Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: __emma    07/12/2010    0 recensioni
Vi siete mai domandati la vita ad Hogwarts di colui-che-non-deve-essere-nominato alias Tom Riddle. In questa storia verrà narrata la sua vita dal punto di vista di una sua compagna di classe, Elisabeth. Tutte le sue emizioni, i sentimenti e le azioni verrano descritte. Forse si scoprirà il vero motivo della sua natura così violenta e brutale.
Dal 7 capitolo : "«Tom!» dissi ad alta voce. Era lui che stava ballando con la Corvonero. Era lui che mi aveva piantato per la nemica della sua migliore amica. Per questa ultima affermazione, mi sentii molto in imbarazzo e umiliata
Stavo per scoppiare in lacrime quando i suoi occhi neri incontrarono i miei."
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Tom O. Riddle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tom M. Riddle/Elisabeth Potter
 

Dietro l'oscurità...
Cap1  Tutto incominciò così

 

 

"Che bel posto per vivere. Ogni cosa qui era perfetta… Tutto al suo posto, ordinata, magnifico…"




Ero bloccata sulla scalinata ad ammirare la porta principale.
«Lizzie muoviti. Hai ancora 7 anni per esplorare questo posto.» disse mio fratello dandomi un colpetto alla nuca e farcendomi ritornare alla realtà.
«HeyPotter. Quest’anno voglio vederti in forma. Non possiamo far vincere le serpi… Oddio ma questa è tua sorella. Mi dispiace caro, ma ti darà molto filo da torcere» disse indicandomi Tayler Martin alias il migliore amico di mio fratello.
Un susseguirsi di ragazzi circondavano il mitico Drake, il capitano della più volte vincitrice squadra dei Grifondoro di Quiddich. Drake Potter era il più desiderato e il più affascinante ragazzo dell’intera scuola; un alunno modello e il sogno di tutte le madri. Come poteva competere una ragazza non tanto goffa e poco graziosa? Inoltre non sono mai stata neanche molto brava a scuola.
«Cara, non voglio metterti nessuna pressione. Ma se diventerai una schifosa Serpe, sarai il disonore di famiglia. Mica vuoi essere smistata tra i Serpeverdi, giusto?» disse Tayler. Mentre facevo un segno di negazione con la testa mio fratello gli di dava un piccolo colpetto al braccio sinistro dell’amico. «Ma che brava il mio amore. Ricorda che le serpi sono…»Tay non riuscì a finire la frase perché nel frattempo era arrivata la professoressa di incantesimi Mrs Price. «Signorino Martin,incominciamo già con questa competizione? Inoltre non si usano quelle parole, maleducato. Quindi 10 punti in meno ai Grifondoro prima dell’inizio.Oh signorina Potter, ho sentito molto parlare di te.Benvenuta ad Hogwarts. Ti consiglio di andare di corsa nella Sala Grande, sta per cominciare la cerimonia di smistamento. Signorino Potter accompagnate vostra sorella in sala » diceva sorridendo.

Entrando nella sala, notai quel soffitto marrone e poco decorato dove c’erano candele sospese in aria. Drake mi accompagno fino a dove si erano fermati i primini. Dopo un lungo discorso ecco i primi nomi…  Addison Lee (Serpeverde),Isabella King (Tassorosso),Christopher Baker(Grifondoro),Owen Harrison (Corvonero),Krista Morgan (Corvonero). Non vedevo l’ora di andare a sedermi tra i Grifondoro... ma forse il destino non voleva ascoltare la mia supplica. Furono smistati molti altri e io nel frattempo ripetevo la filastrocca sentita poco prima… “E' forse Grifondoro la vostra via…” . Il professore Silente non voleva proprio pronunciare il mio nome.
Ecco l’ultimo nome della mia agonia! Tom Marvolo Riddle. Un alunno Serpeverde. Appena i nostri occhi si incrociarono, io provai una strana sensazione...
«Elisabeth Potter… avanti ora è il tuo turno» mi sentii chiamare… mi feci strada tra i miei futuri compagni e mi accomodai sullo sgabello. Scostai alcune ciocche marroni e ondulate dal viso e attendevo con ansia l’esito. Continuai a pensare alla cantilena.
«Beh… mia cara Elisabeth, tu sei la prima ragazzina che riesce a imparare la canzone dopo averla sentita una sola volta. Ora passiamo allo smistamento. Mmmm… bene!Strano;molto strano.In te vedo molto coraggio, ma non dobbiamo dimenticare la tua lealtà. Però oltre a ciò bisogna considerare la tua astuzia e la tua intelligenza. Hai tutte le caratteristiche di ognuna casa. In ogni casa staresti bene ma io mio compito non è quello di fare supposizioni. La mia decisione è questa… »
Oggi, 1 settembre 1937 incomincia la mia vita qui ad Hogwarts. Sono ufficialmente una strega, una strega... 

Corvonero


Angolo Autrice


Salve a tutti... Ecco la mia prima FanFiction. Non so se vi è piaciuta ma spero di si. Ho pensato a questa storia leggendo su Wikipedia un po' la storia di Tom Riddle. Nei libri è sempre definito come un mostro e sono pienamente d'accordo ma mi sono chiesta la vera causa. Ogni bambino è un po' cattivo da bambino, ma non è cattiveria allo stato puro! Non vi siete mai posti le domande:Qual'è la causa del della sua vita così infelice?In precedenza c'era mai stato un Tom Riddle un po' buono? Io ho cercato di rispondere a quaste domande... se siete curiose vi consiglio di continuare a leggere le mie storie!
Un ringraziamento particolare a te che stai leggendo. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __emma