Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    01/12/2005    2 recensioni
folle cross over fra Saint Seiya, Yu Yu Hakusho e Sailor Moon
Genere: Avventura, Dark, Fantasy, Guerra, Mistero, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi presento, sono lord Martiya, uno scrittore folle col pallino dei crossover. Nella mia follia, mi sono chiesto che cosa sarebbe saltato fuori da un cross-over fra Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco), la versione manga di Sailor Moon, Yu Yu Hakusho e Hokuto no Ken (Ken il Guerriero), concentrandomi principalmente sulle figure dei 108 Spectre, i guerrieri infernali (secondo la definizione data da Kurumada a pagina 178 dell'ultimo volume del manga) Saint Seiya Chapter III - The Hades). Voglio dire, dei Saint si sa più o meno da dove vengono e le loro origini, così come dei guerrieri di Poseidone, ma degli Spectre? Si sa solo che 243 anni prima della serie regolare affrontarono i Saint (all'epoca 73), lasciando vivi soltanto quello dell'Ariete (Sion, poi ucciso da Saga), quello della Bilancia (Doko, il Maestro dei Cinque Picchi) e quello della Lira, Orfeo, anche se quest'ultimo è un caso a parte. Nient'altro. Non si sa chi erano prima di diventare Spectre, perché proprio loro divennero tali, da dove provengono le loro armature, le Surplici. Niente di niente, a parte il fatto che Kurumada, per le loro 108 stelle, si è ispirato a quelle di un romanzo cinese intitolato Sulle Rive del Fiume, in cui compaiono 36 stelle del cielo (gli Spectre Custodi) e 72 della terra (gli Spectre di basso rango, anche se Myu combatte alla pari con i Gold Saint), cui corrispondono altrettanti guerrieri. Ovviamente quello che leggerete è la mia versione dei fatti, quindi, se troverete qualcosa di strano, non scandalizzatevi.
by lord Martiya
P.S.:I: Per Saint Seiya, le mie informazioni provengono principalmente dalla versione giapponese dell'anime (si ringrazia Yamato Video per averne iniziato la pubblicazione in DVD con sottotitoli accanto all'edizione storica), dalla Gold Jump Selection (in cui si apprende che prima del Gran Sacerdote Sion Saga assassinò il suo braccio destro, un Sacro Guerriero d'Argento chiamato Ares, come Arles nell'originale), dal manga originale per la seconda parte della serie di Hades (sempre che non ne pubblichino l'anime in tempo), dal quinto film, il Prologo al Regno dei Cieli, da Saint Seiya-Episode G, attualmente in pubblicazione, in cui Kurumada, aiutato dal disegnatore Megumu Okada, narra la guerra contro i Titani avvenuta 6/7 anni prima dell'inizio della serie regolare, e da tutto ciò che sono riuscito a recuperare riguardo all'Hypermith, ovvero le origini di Saint Seiya secondo Kurumada, approfittando di un gap dell'Hypermith (si dice che la guerra contro Ade iniziò nel 1743, non quando finì) per spostare la mia storia di sessant'anni in avanti rispetto alla cronologia classica.
P.S.II: Come ho già specificato, per Sailor Moon mi baserò esclusivamente sul manga, prendendomi solo una piccola libertà sulla sua conclusione per esigenze di copione.
P.S.III: Per Yu Yu Hakusho mi baserò sull'anime, compresi i due film, fino al termine dell'Ankoku Bujutsukai (praticamente utilizzerò solo quello che è disponibile in Italia), basandomi sul manga per tutto il resto.
P.S.IV: Dove possibile utilizzerò sempre i termini delle versioni originali o le loro traduzioni in italiano per una questione di purezza (fa eccezione il linguaggio di Jamian del Corvo: rende meglio il personaggio. E poi fa troppo ridere!)
P.S.V: Ques'ultimo post scriptum diverrà un appuntamento fisso, in cui, per sicurezza, renderò noti i nomi giapponesi dei vari Saint e dei personaggi di altri cartoni cui, nella versione italiana, sono stati alterati i nomi, che compaiono nel capitolo per una più rapida identificazione. Iniziamo subito: Mitsumasa Kido (o Kido no MItsumasa)=Alman di Thule; Aquila Marin=Castalia dell'Aquila; Leo Aiolia=Ioria del Leone; Virgo Shaka=Virgo della Vergine; Cancer Death Mask=Cancer del Cancro; Gran Sacerdote Aries Sion=il Grande Sacerdote; Sagitta Maya=Lesia di Sagitta Oscura (uno dei personaggi degli O.A.V.: ho pensato di utilizzarli, ma a modo mio).



CHAPTER 1: COLUI CHE E' COME UN FANTASMA



Quanto tempo è passato, dalla fine di quell'ultima, lunghissima guerra sacra fra Atena e Ade? 241 anni. E quanto dalla fine dell'ultima guerra sacra in assoluto, la seconda contro i Titani, giusto poco prima che quel tale giapponese, Mitsumasa Kido, consegnasse i cento allievi che si era impegnato a raccogliere? Quattro anni. A volte gli capitava di ripensare ad un episodio accaduto durante quell'incursione dei Giganti, inviati da Ponthos per recuperare l'Arma. Uno, Lyakos lo Scarlatto, era stato annientato da Leo Aiolia, che gli aveva anche impedito di uccidere Aquila Marin, un secondo, lo sfortunatissimo Prox il Celeste, aveva attaccato briga con Virgo Shaka ma era finito nelle grinfie di Cancer Death Mask (forse per lui sarebbe stato meglio morire per mano di Shaka, cui non piace infliggere dolore, piuttosto che ucciso dal più sadico Saint vivente), ma altri tre avevano sfidato lui e due Silver Saints.
__________________________________________________________________________________

Stava leggendo, alla luce della luna, il poema Opere e Giorni, di Esiodo, mentre si trovava ai limiti del cimitero del Santuario a controllare che eventuali soldati nemici non cercassero di infiltrarsi da lì approfittando della presenza di due Giganti (uno si stava battendo con Aiolia e l'altro stava cercando di ottenere l'obbedienza di Shaka), come avevano già fatto i soldati al seguito di Iperione. Ad un tratto chiuse il libro e salutò i due Silver Saints giunti lì nascondendo la loro presenza.
_ Ma come fa, Orion? _ chiese il primo, uscendo allo scoperto.
_ Ci sarà pure un motivo se il Gran Sacerdote Ares l'ha messo al comando delle covert actions e dei soldati, Sagitta. _ rispose il secondo. _ Giusto, Mulo?
_ Esatto, Orion Ebdera. _ confermò Mulo, mentre Sagitta ridacchiava. _ Sagitta Maya, cos'hai da ridacchiare?
_ Ehm... Lo sa cosa vuol dire mulo in italiano? _ chiese Maya.
_ Designa l'ibrido nato da un esemplare maschio di cavallo e da uno femmina di asino, mentre nella lingua dei miei avi vuol dire fantasma. Ed io, in effetti, sono il fantasma di ciò che fui. Come mai da queste parti?
_ Stavamo pattugliando il Santuario, e volevamo avvertirti che due Giganti sono penetrati nel Santuario. _ rispose Ebdera.
_ Lo so. I soldati al loro seguito hanno attaccato una nostra pattuglia di allievi soldati e sono stati abbattuti da Aquila Marin, che è rimasta coinvolta nello scontro fra Aiolia ed un gigante, che è appena morto. In questo momento il secondo ha attaccato Shaka, che stava per abbatterlo ma ha cambiato idea: Death Mask ha voglia di combattere. Laggiù, sotto lo Star Hill, un secondo gruppo di nemici dotati di armi bianche seguito a breve distanza da tre Giganti sta per passare il limite della zona sacra e per imbattersi in una nostra pattuglia armata di fucili d'assalto. Andiamo, o quei residuati della stirpe di bronzo potrebbero ucciderli.
Mentre si incamminavano verso lo Star Hill, Maya gli chiese cosa intendeva per stirpe di bronzo.
_ Esiodo, nelle Opere e Giorni, parla di cinque stirpi di esseri umani: una d'oro, pacifica e gloriosa, vissuta al tempo di Crono e mutata da Zeus in demoni buoni ed invisibili, una d'argento, di abili guerrieri, mutata da Zeus in beati infernali, una di bronzo, dotata di forza mostruosa e immensa stupidità, annientata da Zeus per la sua malvagità, una di eroi, altrettanto forte ma più giusta ed intelligente che fu trasportata nelle Isole Fortunate, ed una di ferro, ora vivente.
_ Non capisco...
_ Poi ti spiego.
In quell'istante iniziarono gli spari, ed i tre accellerarono il passo fino a Mach 3, e sotto lo Star Hill trovarono i corpi dei soldati invasori crivellati dai soldati del Santuario, che, vedendoli, si misero sull'attenti.
_ Riposo. _ commentò Mulo. _ Ottimo lavoro: rapido e con poco spreco di colpi. Ma ora ritiratevi: i vostri fucili non servono contro gli uomini di bronzo che stanno per giungere.
_ Come hai osato chiamarci?! _ tuonò una voce.
_ Uomini di bronzo: nel mito si parla di voi Giganti come di una stirpe che fu annientata da Zeus, Atena ed un gruppo di uomini guidati da Eracle per aver assaltato l'Olimpo, ed Esiodo parla di una stirpe di uomini bronzei dotata di immensa forza e annientata da Zeus per la loro malvagità. Ci arrivi o ti devo fare un disegnino?
_ Insolente. Muori!
Mentre i soldati fuggivano il Gigante cercò di colpirlo con un pugno, ma Mulo, muovendosi alla velocità della luce, lo scansò abilmente.
_ Tutto qui o mi sottovaluti?
_ Niente male, umano. _ commentò un secondo Gigante, giunto in quel momento insieme al terzo. _ Uomo di ferro, sei veloce, per un non-Saint.
_ Se non è un Saint è perché lo vuole. _ ribattè Maya. _ Lui è forte come i Gold Saints, ma per voi basto io. PHANTOM ARROW!
_ Non le sento neanche, insetto. _ disse il terzo Gigante, senza elmo, che poi ricevette in fronte una freccia d'oro.
_ Erano tutte illusioni, idiota. Tutte tranne la freccia dorata, in grado di colpire anche un dio, creata dal mio cosmo e dal mio cloth.
_ Muori! _ tuonò il primo, ma fu sbattuto a terra da un pugno di Ebdera prima ancora di potersi muovere.
_ Anch'io posso muovermi alla velocità della luce, ed il mio colpo è potente almeno quanto quello del mio migliore allievo. _ disse sprezzante Ebdera. _ Vuoi verificare? GALAXIAN EXPLOSION!
_ Siete buoni avversari, per morire. _ commentò l'ultimo superstite. _ E' proprio vero: il ferro è un metallo più vile ma più robusto del bronzo.
_ Qual'è il tuo nome? _ chiese Mulo.
_ Sandez.
_ Perché non ti ritiri, Sandez? Fuggire non è un disonore, non quando l'alternativa è una morte inutile.
_ I Titani non la pensano così. Morirò, ma lo farò in battaglia.
_ Prima che ciò avvenga, voglio dirti una cosa: le stirpi di cui parlavo esistono realmente. Quella d'oro fu creata da Cronos e dalla sua sposa Rea, e rischio di venire annientata quando da essa sorsero coloro che abbatterono il loro creatore: è la stirpe di angeli da cui sorsero Zeus e gli altri dei, e che ora lo serve.
_ Interessante.
_ Quella bronzea siete voi, ultimi figli di Uranos, più antichi della stirpe d'oro e rinati grazie al richiamo dei Titani vostri fratelli. Quella di ferro è la stirpe nata dall'evoluzione su questo mondo, e fra essi sorgono i guerrieri che sanno manovrare il cosmo, quelli che alcuni chiamono eroi. Gli uomini d'argento, invece... Non importa. Sappi solo che alcuni di loro divennero beati inferi, ma i discendenti della maggior parte di loro vivono ancora, in parte mischiati e in parte separati agli uomini di ferro, e che ne hai uno davanti. Sei pronto?
_ Certo. HEAVEN'S BREAKING!
_ ZANNA DEL TUONO!
__________________________________________________________________________________

Mentre ripensava a quegli avvenimenti, Mulo fu raggiunto da Orion Ebdera.
_ Hai chiamato? _ chiese il Saint.
_ Cosa sai sulla Guerra Sacra contro Ade? _ chiese Mulo.
_ Quello che sanno tutti: è iniziata nel 1743 con gli attacchi di guerrieri non identificati che dopo 12 ore sparivano nel nulla e si è andato avanti così per sessant'anni, quando fu trovata la base in terra degli Spectre, e nella battaglia finale morirono tutti i Saint superstiti tranne il defunto Gran Sacerdote Aries Sion ed il maestro Doko, mentre gli Spectre furono tutti uccisi e le loro anime sigillate.
_ Non è del tutto esatto: l'anima di uno Spectre fu portata avanti nel tempo prima che potesse venire sigillata, ed ora che il sigillo si sta indebolendo e gli Spectre più forti si stanno risvegliando...
_ Si stanno già risvegliando?
_ Credo proprio di sì, purtroppo, e credo che siano in qualche modo coinvolti con la Notte degli Inganni.
_ ...
_ La tua missione sarà impedire loro di riprendere le Surplici. Esse furono sigillate in un tempio vicino al luogo della battaglia finale... A proposito, sai dove avvenne?
_ Naturalmente.
_ Bene. Lo sorveglierai, in attesa che ti giungano nuovi rinforzi e che il nuovo custode delle Surplici venga a conoscenza della sua missione. Ora va.
Ebdera sparì nel nulla, mentre Mulo, osservando la Luna, appena sorta, pensava.
Chissà se le voci sono vere... Se lo fossero avremmo già vinto la Guerra Sacra e non dovremmo più preoccuparci degli Spectre...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya