Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: orkaluka    08/12/2010    3 recensioni
Dal capitolo 1:
"Ripenso a quella volta in cui, interrotto un collegamento, avevano riacceso le telecamere intanto che io stavo bevendo un sorso d’acqua. Ovviamente non avevo pensato di ingoiare il mio sorso, no, da brava picciona* quale sono, l’ho sputacchiata in giro strozzandomi con essa e tossendo come se avessi dovuto sputare i polmoni per terra. Il tempo di riprendermi e il collegamento era ripartito."
Se pensate che le vostre gaffe siano le peggiori del mondo, è solo perché non avete ancora sentito quelle di miss Piiigeon.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Miss Piiigeon- Caffè che giocano a nascondino e inviti decisamente fuori luogo

 

Accetto la chiamata in entrata con uno sbuffo. “Pronto” Ringhio nel telefono, intanto le risate dello sconosciuto continuano. “Sorellona mi è capitato un fatto gravissimo” Alzo gli occhi al cielo e dico “Cosa ti è successo questa volta Jack?” A mio fratello capitano sempre fatti gravissimi, secondo lui. “Ho perso le chiavi di casa.” Dice tutto d’un fiato, come se avesse paura. E fa bene ad averne perché se davanti a me non ci fosse un bellissimo ragazzo che ancora si sbellica dalle risate gli urlerei contro. “Mi dici come fai ad aver perso le chiavi di casa di nuovo?” Lo sento sospirare e dire “E pensare che le avevo appena ritrovate!” “Chi è che ha ritrovato le chiavi scusa?” So che sta sorridendo anche se non lo vedo e dice “tu sorellona”. Indovinate dove erano finite le chiavi? Nel sacco della farina ancora ermeticamente chiuso che stava sotto ad un sacco di patate ed a uno di cereali, non chiedetemi come sono potute arrivarci, perché mio fratello Jack è così, quando perde qualcosa, e capita spesso, è praticamente impossibile ritrovare ciò che ha perso, tranne che dopo mesi e mesi. “Dove sei?” “Al caffè da Raimondo, sono seduto al nostro solito tavolino, sono solo.” Sospiro ancora una volta e gli chiedo. “Hai controllato sotto la sedia, sotto il tavolo e sotto la tazza di caffè?” Mio fratello prende sempre il caffè, vizio di famiglia. Lo sento spostarsi e poi dire “Controllato, niente.” “Sotto ai mille tovaglioli?” Mio fratello prende sempre molti tovaglioli, avete in mente della mia disavventura con l’acqua al TG? Lui sarebbe capace di fare di peggio. “no sorellona, non ci sono!” Sospiro ancora una volta e penso che sia meglio dirgli che risolveremo tutto quando tornerò a casa quando un lampo di genio mi attraversa il cervello, e se…”Hai controllato il caffè?” “è nero e fortissimo come piace a noi, perché?” Lo vorrei prendere a pugni, io sono seduta su un caffè nero e fortissimo. “Intendevo dentro la tazza!” Lo sento ridacchiare come se la mia fosse una scemenza, poi lo sento bere e infine odo un verso di meraviglia. “Sorellona le hai trovate! Grazie!” Scoppio a ridere e gli dico “Solo tu sei capace di gettare le chiavi nel caffè e non rendertene conto!Ciao, salutami gli altri!” Chiudo la conversazione con un sorriso stampato sulle labbra. Solo in quel momento mi ricordo della situazione in cui sono. Seduta in una pozza di caffè con un bel ragazzo che mi fissa, ma che ora mi porge una mano, io l’accetto. “Davvero tuo fratello ha perso le chiavi nel caffè?” Annuisco e mi dico che questo non è minimamente ciò a cui la famiglia Pigeon può arrivare. Apre bocca per chiedermi qualcosa quando il mio ex capo ci interrompe dicendo. “Già fatto incetta di belle ragazze?” Vorrei lasciar pendere la mascella fino al terreno: belle ragazze? Sicuramente ha bisogno di un paio di occhiali. Il bel ragazzo gli sorride “No zio, sono venuto a trovarti come mi hai chiesto.” Zio? Osservo i due che ora sono vicini e scuoto la testa. Non è possibile che quei due siano parenti, il capo ha la pancia larga e la faccia altrettanto grossa, con dei due doppio menti baldanzosi che saltellano in giro di qua e di la senza mai fermarsi, mentre l’altro è un giovane dal fisico perfetto (è vestito e purtroppo non posso dirvi come è il sedere, ma da quello che vedo davanti deve essere come minimo stratosferico), i capelli castani e gli occhi verde smeraldo. Forse se togliessi un vent’anni al capo e altrettanti chili…no, neanche allora si somiglierebbero. Faccio spallucce e osservo che durante il mio tempo di osservazione loro hanno preso un cipiglio serio e mi stanno osservando in un modo strano (la cosa non mi piace, per niente).  Alzo un sopracciglio e sto per chiedere qualcosa quando il caro zietto (che mi ha appena licenziata) mi chiede “Accompagneresti stasera mio figlio ad un gala di beneficenza?” Aspetta aspetta? Questo mi ha appena licenziata perché sono troppo maldestra anche solo per stare in piedi e vuole che accompagni suo nipote ad un gala di beneficienza?! Il mondo a volte gira al contrario (magari è per questo che perdo continuamente l’equilibrio…). Ti prego Lady Oscar prestami la tua magnifica spada, perché in questo momento vorrei tanto fare a fettine qualcuno.

 

Note dell’autore

Scusatemi! Imploro perdono! È che di questi tempi ero talmente oberato di lavoro che non ho avuto il tempo di scrivere! Io e Fall abbiamo dovuto preparare tre prove scritte e una interrogazione orale tutte fissate in due soli giorni! Scusate questo sfogo ma non ne potevo più. Comunque vi è piaciuto Jack? A me è simpaticissimo, un vero fuori classe. Pensare che dobbiamo ancora conoscere tutta la famiglia Pigeon…be ogni cosa a suo tempo. Ora dobbiamo vedere se miss Piiigeon accetterà o no l’invito. Al prossimo capitolo!

Luka

P.S: mi raccomando recensite!

Ringraziamenti a:

Chiunque abbia letto il racconto di miss Piiigeon

Rox_sole

Kryptonite

Fall

Sofia_94

MeiroKangourou

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: orkaluka