Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: YamaMaxwell    08/12/2010    2 recensioni
Non c'è più tempo per guardare indietro.... tanto, oramai, non sarà più lo stesso
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Nuovo Personaggio, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SVEGLIARSI

LOST SOUL

 


 



01 SVEGLIARSI

 

 

 



Sangue.


Sangue.


E ancora sangue.


Mille immagini si susseguivano nella mente di Goku… ma in ognuno di esse il colore rosso era l’unica cosa che si riusciva a distinguere.
Il suo viso era pallido e i suoi occhi ormai erano troppo gonfi per trovare un po’ di riposo.
Gojio entrò nella stanza del piccolo demone.
Gojio- Hei scimmia.. ti ho portato dei nikuman..
Goku rimase immobile. 
Fissava sempre un punto preciso nella parete.
Gojio si era chiesto più volte quali potessero essere le immagini che attraversavano la sua mente.
“Che cosa stai osservando Goku?”
Uscì dalla stanza lasciando però i piccoli dolcini poggiati accanto a Goku.
Accese una sigaretta e cercò di dipanare i suoi pensieri nel fumo.
Ma ormai non c’era più niente che potesse in qualche modo farlo sentire meglio.
Come avrebbe mai potuto stare bene?
Aveva perso un suo compagno.
Il più ostile e scorbutico che potesse esistere sulla faccia della terra ma pur sempre una persona con cui aveva condiviso qualcosa.
Ogni volta che rivedeva quella scena sentiva le ginocchia tremargli. Il suo corpo veniva colto da un’improvvisa rabbia.
Strinse fra le mani la sigaretta bruciandosi appena il palmo.
La gettò per terra non curandosi nemmeno se fosse spenta.
Entrò nella sua stanza.
Hakkai era seduto su una sedia accanto alla finestra.
Hakkai- Come sta?
Gojio- Come vuoi che stia?
Hakkai- …………..
Il mezzo demone si sdraiò sul letto girando la faccia contro il muro.
Hakkai- Sai che penso Gojio?…… Sanzo è una persona fuori dal comune… io penso che in una maniera o nell’altra sia ancora vivo….
Gojio- COME PUOI PARLARE IN QUESTO MODO???- Inveì.
Hakkai- ………..
Gojio- L’abbiamo visto coi nostri stessi occhi cadere giù da quel dirupo… non può essere vivo nemmeno con un miracolo.
Hakkai- Già.. ma non abbiamo ritrovato il suo corpo….
Gojio- Dopo un volo del genere sfido chiunque a rimanere intero…..
Hakkai- … Non so….
Gojio- Hei …. Di solito sei tu quello più realista… Anch’io vorrei tanto che le tue teorie fossero giuste ma …. Non possiamo continuare a illuderci… non possiamo…- si risedette sul letto portandosi le mani sul viso.
Hakkai- … forse hai ragione tu..- abbassò lo sguardo.
Gojio- …. È triste dirlo ma… la nostra vita in qualche modo andrà avanti.. noi due sapevamo fin dall’inizio che non saremmo rimasti con loro…. Ma per Goku è diverso… La sua vita era Sanzo.. e adesso che non c’è più….
Hakkai- Dobbiamo trovare un modo per scuoterlo….. Ormai… gli siamo rimasti solo noi…..
Gojio- Già….. senti.. io credo che siamo rimasti troppo fermi in questo posto… perché non partiamo nuovamente?… non so…. Potremmo prendere una direzione a caso…..
Hakkai- Credo sia una buona idea. Stare fermi adesso non serve a niente.
Gojio- Allora vado a dire a Goku che si parte- si alzò di scatto come colto da un’improvvisa positività.
Hakkai osservò le piccole nuvole che si muovevano velocemente nel cielo.
“Oggi… non piove….”
Ad un tratto un leggero urlo lo destò dai suoi pensieri.
Gojio- HAKKAI!!!!!!
Il demone corse verso la camera di Goku pregando che non fosse successo quello che ormai temeva da tempo.
Goku era immobile.
Gojio lo teneva stretto fra le braccia scuotendolo con forza.
Hakkai osservò inorridito il sangue che scendeva lungo la sua giacca impregnando anche i vestiti di Gojio.
Gojio- Non stare li impalato… Fai qualcosa Hakkai!
Il demone fece ricorso a tutto il suo sangue freddo.
Si avvicinò a Goku e cercò di curare la profonda ferita all’addome.
Per fortuna il suo intervento sembrava aver sortito effetto.
Gojio ripose il corpo scosso, di tanto in tanto, da tremiti.
Hakkai si portò una mano sugli occhi- Questo è troppo…
Una lacrima gli rigò il viso.
Gojio- No Hakkai! Non abbiamo tempo per farci prendere dall’ansia.
Hakkai- E perché? Non abbiamo anche noi il diritto di soffrire?
Gojio- ………..
Si lasciò cadere vicino al letto di Goku appoggiando la testa al materasso.
Gojio- Basta….. non possiamo assolutamente continuare così…… 

 

 

 

 


************ **************
Dove si trovava?
Sembrava un giardino.
Un giardino pieno di fiori.
Lui amava i fiori.
Ma perché erano di quello strano colore?
Tutti rossi.
Goku restò per qualche istante a osservarli.
Poi… poi si guardò le mani.
Anche le sue mani erano rosse.
Rialzò nuovamente lo sguardo.
Piccole lacrime gli offuscarono appena la vista.
Una persona gli si stava avvicinando.
Sanzo.
Goku corse verso di lui ma si fermò qualche metro prima di raggiungerlo.
Restarono immobili a guardarsi per qualche istante.
Goku- Tanto lo so che è solo un sogno……- disse ad alta voce come per prendere in giro se stesso.
Sanzo- Allora non hai perso del tutto la ragione, stupida scimmia.
Goku alzò di scatto lo sguardo.
Sanzo- Mi vuoi dire che cosa diavolo stai facendo? Voi avete una missione da compiere giusto?… Verso ovest. Sempre e comunque.
Goku continuava a osservare la figura imponente di fronte a lui.
Sanzo- beh… non dici niente razzi di stupido?
Goku- C.. come puoi parlarmi dopo quello che è successo?….- strinse i pugni e abbassò lo sguardo.
Sanzo- STUPIDA SCIMMIA!- Gli afferrò le spalle e le alzò violentemente- Non devi abbassare la testa. Mai. Di fronte a nessuno. Mi sono spiegato?
Goku annuì appena mentre le lacrime continuavano a scendergli lungo il viso- …… Sai… è bello sentirti parlare così….. quando mi sveglierò avrò sicuramente un bel ricordo…
Sanzo- Stupido… se continui a sfuggire dalla realtà non ti sveglierai mai.
Goku- IO NON VOGLIO SVEGLIARMI!!! Non voglio rendermi conto che sei morto per colpa mia!- Si portò le mani sulle orecchie.
Sanzo- Non è colpa tua.
Goku- E invece si…. Se il mio dispositivo non si fosse rotto non ti avrei mai attaccato…. Invece sono stato io l’artefice della tua morte….io…. io……… proprio io che avrei dato la mia vita per te……. Te l’ho tolta…….
Sanzo gli tirò un pugno facendolo ruzzolare al suolo.
Sanzo- Se proprio vuoi qualcuno a cui dare la colpa cerca quel demone che stavamo affrontando. Non l’avete eliminato, dico bene?
Poi lo afferrò per il colletto e con un ulteriore pugno gli trapassò l’addome.
Goku sentì un dolore lancinante.
Alzò il suo sguardo verso Sanzo che lo guardava senza alcuna espressione particolare.
Sanzo- E adesso siamo pari…..


********* *********
Goku si svegliò di scatto.
Teneva saldamente una mano sul petto.
Si alzò la maglietta notando una piccola fasciatura.
Diede involontariamente un calcio alla testa di Gojio che lamentandosi si girò dall’altra parte.
Anche Hakkai era nella stanza.
Stavano dormendo entrambi profondamente.
Goku sorrise.
“Chissà come li ho fatti preoccupare”
Si tolse le coperte di dosso per aggrapparsi dal davanzale.
Fuori era ancora chiaro.
Si poteva scorgere in lontananza il sole che stava per tramontare.
Goku- Anche se il sole scompare l’indomani è sempre pronto a illuminare nuovamente.
Girò il suo sguardo verso i due amici.
“Non è ancora tutto finito…… io ….. ho ancora una missione da compiere….”

 

 

 


Continua……..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Come avevo già annunciato mi sono presa un anno sabbatico, per pensare, riflettere, rivedere me stessa e tutto ciò che mi stava intorno. Succedono molte cose in un anno, positive, negative.. perdite, conoscenze, esperienze. Una miriade di sensazioni nuove o già vissute. Ma in questo anno ho sempre avvertito la mancanza di qualcosa, o meglio, avevo in me qualcosa di troppo che voleva furiosamente uscire… Quindi eccomi tornata.

Molti non si ricorderanno di me, e spero abbiamo comunque la voglia di scoprire le mie storie. Per chi si ricorda, invece, tutti i miei ringraziamenti più sinceri. Spero di non deludervi.

Ho voluto ricominciare da una mia vecchia storia, scritta e pubblicata nel lontano 2004. Una storia più che giovane, perdonate i tanti errori, ma che fa comunque parte di me.

Nel mentre, non sono ferma, ho ricominciato a lavorare su un’altra storia, impegnativa e intensa per certi versi.

Mi sono presa questo spazio solo per dirvi davvero, con tutto il cuore, grazie. Per chi c’era in passato, per chi ho sempre vicino, per chi ci sarà in futuro.

Yama è tornata, come una fenice, forte come una ‘montagna’

 

 

Grazie…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: YamaMaxwell