Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Exentia_dream    08/12/2010    3 recensioni
Una piccola One-shot scritta così, ascoltando la canzone.
Una song-fic.
Marco Mengoni e la sua fantastica voce mi hanno dato l'ispirazione...
Buona lettura, almeno spero...
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In Un Giorno Qualunque...

Vedi si rimane in piedi
 anche se tu non ci credi

 
Avevo toccato il fondo ed ero ancora lì, si certo, non ero più in  ginocchio… ero in piedi, ma le mie gambe tremavano e non riuscivo ad alzare la testa, a staccare gli occhi dai ricordi di noi…

Dimmi cosa vuoi sapere,
cosa vuoi di questo amore?


Avrei voluto sapere dov’era e se mi stava pensando… avrei voluto tante cose, soprattutto che il suo amore nei miei confronti fosse stato tanto forte da andare oltre… ma, forse, la paura era stata più forte del coraggio che dicevamo di avere sia io che lui. Stare insieme avrebbe voluto dire perdere una parte importante della nostra vita… ed avevamo troppo da perdere.

Anche se non respiro e non mi vedo più
In un giorno qualunque dove non ci sei tu

Non mi ero più guardata allo specchio, non avevo sentito più il battito del mio cuore, il rumore del mio respiro… Lui non c’era e questo bastava a non trovare più un senso a niente. Eppure…


Anche se aspetto il giorno, quello che dico io,
dove ogni tuo passo si confonde col mio


…eppure, sentivo qualcosa in me che mi portava ancora a sperare. Una promessa.
Una promessa che forse non sarebbe rimasta altro che un sogno, ma era forte tanto da non farmi morire.

Forse serve un po’ di tempo
Credo, spero, penso, sento

Ci sarebbe voluto del tempo, ma cosa importava?  Io avevo tutto il tempo del mondo. Se anche non l’avessi avuto, l’avrei inventato…
Sarebbe tornato tutto come prima, anche meglio…

Voglio essere importante per te
e non per la gente

Mi avevano criticato, sbattuto porte in faccia, negato il saluto… valeva qualcosa? No. Avrei pagato qualsiasi prezzo pur di averlo accanto.
Gli altri non potevano capire, non ci sarebbero mai riusciti. Solo io sapevo quanto per me lui fosse importante. Quanto il suo profumo fosse l’unico odore che volevo respirare. Quanto i suoi baci fossero l’unico motivo per cui avrei voluto vivere.

Anche se non respiro e non mi vedo più
In un giorno qualunque dove non sei tu

I giorni senza di lui erano vuoti, non avevano senso. Ma, prima o poi, ogni singolo istante avrebbe avuto un valore immenso, come quando con me c’era lui.
Perché era lui che mi aveva insegnato l’amore, anche se credevo di averlo già imparato.

Anche se aspetto il giorno, quello che dico io,
dove ogni tuo passo si confonde col mio

 
Lo avrei aspettato. In eterno se fosse stato necessario.
In altro mondo, in un’altra vita. Sarei stata sempre lì per lui. Avrei scelto lui, sempre.
Avremmo camminato insieme, senza capire quali fossero i miei passi e quali i suoi.
Me l’aveva promesso… e avevo fatto bene a credergli, perché era tornato.

Niente da dire, niente da fare
forse c’è un tempo per riprovare

Sì. Era tornato da me e avremmo dato la conferma del nostro amore a chi non ci aveva mai creduto. A chi ci aveva sempre puntato il dito contro. A chi aveva scommesso che le avversità ci avrebbero sopraffatto.
Il nostro amore, invece, era rimasto lì… sempre.

Perché tu sarai sempre il mio solo destino
Posso soltanto amarti, senza mai nessun freno

Il destino ci voleva insieme e al destino non si può sfuggire.
Nessuno avrebbe potuto dividerci o far finire il nostro amore: anche se fossimo stati lontani, una parte di noi sarebbe sempre appartenuta all’altro.
Mi aveva guardato e mi aveva baciato. Poi, mi aveva stretta a sé. –Ti amo…
Mi aveva baciato ancora e ancora, senza allontanare mai le sue mani dalle mie.

Anche se non respiro e non mi vedo più
In un giorno qualunque dove non ci sei tu

Ora, però lui c’era.
Sentivo le lacrime che mi solleticavano le guance e le sue dita che le asciugavano.
Soffrire tanto, toccare il fondo, mettersi in piedi poco alla volta era valso a qualcosa.
Lui era qui…


***
Angolo Autrice:

Lo so, queste quattro righe non rendono affatto giustizia alle meravigliose parole cantante da Marco Mengoni, cantante che io ritengo straordinario.
Spero che comunque ci sia qualcuno che apprezzi questa mia "pazzia".
Ho scritto sì e no due song-fic ed è un genere che amo molto e spero di migliorare e di scriverne di migliori.
Grazie comunque a chi leggerà e inserirà questa "storia" da qualche parte, a chi commenterà e a chi semplicemente
mi regalerà un pò del suo tempo leggendo solo le prime parole.
A presto, la vostra Exentia_dream

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Exentia_dream