Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    09/12/2010    3 recensioni
Un esperimento.
Una storia per ogni colore. Una storia per personaggio.
Partecipa al The one hundred prompt project
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

« Non vedo traditori, qui. Solo un mio compagno: si chiama Kanon di Gemini » con queste parole si congeda dalla tredicesima casa, il tempio dove risiede la sua dea.
E' certo di lasciarla in buone mani ora che sa che lui è un alleato.
Scende dunque le scale Milo, per raggiungere l'ottavo tempio, quello dello scorpione, pronto ad affrontare una nuova guerra - l'ultima che vedrà, forse - per il bene dell'umanità.
Chiude gli occhi e sorride "sono stato un pò brutale temo" pensa mentre con la mente torna al momento appena passato, durante il quale ha scagliato la sua scarlett needle contro l'uomo che era nemico, contro l'uomo che ora è compagno. I colpi si sono abbattutti su quel corpo senza che egli facesse nulla per difendersi e presto il sangue rosso, scarlatto come i suoi attacchi, è andato a tingere il pavimento del tempio. Apparentemente sordo alla richiesta di fermarsi, proveniente dalla voce di Athena, spettatrice suo malgrado di quella scena, Milo ha continuato con la sua opera perchè doveva esserne certo - doveva vedere - se quell'uomo, Kanon, era davvero redento.
"Era l'unico modo" riapre gli occhi tornando al presente e continuando la discesa "Probabilmente noi non sopravviveremo ... Kanon".

E Milo sa che il filo rosso del destino ha iniziato a tessere i suoi legami, incessante.
Sa che il sangue scarlatto di Kanon non sarà l'ultimo che sgorgerà, ma nonostante questo continua a scendere, pronto per fronteggiare coloro che vogliono far del male ad Athena, la sua dea.
Ma si può davvero essere pronti alla guerra?
Una persona può davvero essere preparata, all'idea della morte?

Scende le scale Milo, cosciente del fatto che per loro - cavalieri d'oro - non ci sarà futuro, non ci sarà un domani. "Ma l'avranno le generazioni future" pensa, mentre un accenno di sorriso spunta sulle sua labbra: sta parlando come un anziano, Milo, ma è giovane.
Molto.
Il filo rosso del destino ha iniziato la sua opera - è il destino - continua a ripetersi mentre comincia una battaglia, l'ultima.
Ma non ci sta, non si arrende quando quello stesso destino lo priva di Athena, uccisa da Saga: anch'egli compagno e ora invece traditore.
Non si rassegna al destino quando osserva il corpo ormai privo di vita di quella dea per la quale ha dato tutto e allora prova collera, anche ora che stringe il collo di Camus - amico, traditore - perchè non ci crede, Milo. Non riesce a credere che quei cavalieri abbiamo davvero ucciso la loro dea.
Ma Milo non le vede, le loro lacrime scarlatte come il sangue che è stato appena versato.
Milo non sente l'urlo straziante delle loro anime.
Lui non le sente.
L'unica cosa che percepisce sono le sue, di lacrime, quelle che non riesce a trattenere anche se continua a ripetersi che ormai quelli che ha davanti sono nemici.
Milo non vede le lacrime cremisi, non sente le grida mute dei suoi vecchi compagni.
Vede solo quei capelli rossi cadere, seguire il corpo di Camus fino a toccar terra: fissa quegli occhi cechi che lo osservano di rimando: « Scusa » sembra voler dire quello sguardo.
« Non vi perdonerò mai » è quello che dicono invece gli occhi furenti di Milo, mentre si gira per dare le spalle a quei traditori: non vuole più vederli. Mai più, perchè troppo grave è stata la loro azione.
Ma Milo non vede le loro lacrime scarlatte.
Milo può vedere solo il sangue della sua dea.

... E il filo rosso del destino ha iniziato a legare tra loro le persone, chiamandole ad affrontare eventi più grandi di loro.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20