Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Antalya    09/12/2010    1 recensioni
“Evelyn..hai bisogno di pace e tranquillità, staccati da questo mondo fatto di cellulari e citofoni e fai in modo che le tue orecchie possano ascoltare il suono del nulla…” l’avevo guardata un po’ scioccata al suo dire. “Viky…da quando ti sei sposata con il filosofo…mi stai diventando filosofa a tua volta?” le domandai stranita ma atterrita dal fatto che infondo…aveva ragione. Evelyn è una studiosa impegnata in alcune ricerche ma dopo una discussione con la sua amica decide che è davvero arrivato il momento di trovare la pace e la tranquillità che merita e lo fa trasferendosi in un casolare in Irlanda ma li... potrà stare tranquilla?anche se un uomo misterioso apparirà nella sua vita stravolgendola?è questo che vuole? Lo scopriremo passo dopo passo....
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Epilogo


un anno dopo



L'unica cosa buona di questa storia orribile è che Worren, aveva tutte le ragioni per volere la nostra terra. Infatti analizzando i documenti lasciati dal nonno di Worren venne fuori che proprio nel nostro terreno si nascondeva da secoli la tomba di un guerriero celtico, Ulfedhnar , l'uomo lupo, una tomba che portava con se grandi tesori.

In effetti pochi giorni dopo la mia scarcerazione Ray aveva letto i diari del vecchio e si è messo alla ricerca di questo fantomatico lui nominato nei diari.

Jos, invece ha predisposto l'arresto e ha portato in tribunale Worren e tutti i suoi scagnozzi ricavandone un buon indennizzo che Ray ed io abbiamo usato come finanziamento per lo scavo.

Quando abbiamo dato inizio allo scavo presso le nostre terre oramai ero alla fine della mia gestazione e il mio pancione mi impediva di portare avanti il lavoro, così ho dovuto attendere altri tre mesi prima di prenderne parte e devo dire che la febbre archeologica che il vecchio ci trasmette dai suoi scritti potrebbe influenzare chiunque.

La stessa Vic si è trasferita da noi, a detta sua per via della presenza di Declan, ma la realtà è che è sempre ai margini dello scavo alla ricerca di qualcosa... ancora devo capire esattamente che cosa.

I miei pensieri vengono interrotti da un gorgoglio alla mia destra e mi viene istintivo guardare nella sua direzione. Declan, seduto sul suo seggiolino sotto il portico mi fissa con i suoi occhi chiari e con la manina in bocca, si potrebbe dire una smorfia pensierosa.

Ah lo so... non dire nulla...sto cercando da un po' qualcosa di più ma...” una voce dietro le mie spalle finì per me

il vecchio pare abbia terminato le direttive eh... Eve, non stai lavorando troppo?” domanda Ray facendosi vicino.

No... non credo...manca un ultima cosa... una sola...” rispondo mentre controllo i carteggi una centesima volta.

Ma abbiamo già trovato la meraviglia delle meraviglie... che cosa...”

Non so Ray... ho una sensazione...” all'improvviso un urlo mi fredda all'istante le viscere... Vic... la prima cosa che mi viene in mente è indicare Declan a Ray come a dirgli “tienilo d'occhio...!” poi mi precipito verso la zona degli scavi e arrivo in tempo per vedere Vic uscire trionfante dalla fossa numero 4.

Che cosa succede???” domando con il cuore in gola.

sapevo che l'avrei trovato...”

Che cosa?” domando con l'ansia in corpo mentre si avvicina anche Jos alla moglie stordito.

Che ha trovato?” domanda mentre si avvicina Ray con Declan in braccio...

VIC... che cosa hai trovato?” domando cercando di non farmi venire l'isteria... daltra parte Vic sembra non aver capito che ci ha fatti correre tutti li per il suo urlo e mostra ora un orecchino... il tagio è sicuramente moderno e non antico o celtico... la guardo per un po' ma sento che il sopracciglio mi trema nel farlo.

Lo avevo perso al vostro matrimonio... ero disperata e non lo trovavo più ma ora è qui... non siete contenti?”.

Come risponderle? Ecco perchè girava attorno al nostro scavo da giorni, è vero che senza saperlo avevamo pranzato al nostro matrimonio sopra una tomba antica ma... sento un sibilo dietro di me e istintivamente mi volto. Ray, fermo con in braccio mio figlio ha gli occhi rossi e le labbra contratte per trattenere la risata, Jos non ci prova neanche e scoppia a ridere mentre Vic pare incredula e caduta dalle nuvole.

Vic... comincia a correre...” mormoro presa da un raptus improvvis, lei pare non rendersi conto fino a che non si volta e comincia a correre nella direzione opposta.

Ma.. ma... che ho fatto?” domanda tra un respiro e l'altro. La rincorsi per un po', poi cademmo insieme sul prato ridendo come pazze.


Che cosa mi manca? Nulla. Ho una famiglia, un marito, una casa e amici come Vic e Jos che mi hanno salvato la vita più di una volta da una terrificante esperienza che però mi ha portato ad avere questo... sono la donna più fortunata del mondo e tr poco avrò accanto l'uomo più felice del mondo... devo dirlo a Ray... non posso tenere tutto per me... la famiglia si allarga e la felicità aumenta. Chissà che non sia proprio il guerriero celtico a portarmi fortuna....


.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Antalya