Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    10/12/2010    2 recensioni
Un esperimento.
Una storia per ogni colore. Una storia per personaggio.
Partecipa al The one hundred prompt project
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Un altro giorno ha inizio, nel regno degli inferi.
Camminando per le strade, immerso nei suoi pensieri, Minos sa che una nuova guerra sacra è ormai alle porte. Sa che ben presto lui, Rhadamantis ed Aiacos riceveranno l'ordine di attaccare il tempio di Athena - o, per meglio dire, riceveranno l'ordine di mandare gli specter - e deve farsi trovare preparato.
A questo pensiero un sorriso freddo si fa largo sul suo viso, parzialmente nascosto dalla lunga frangia che gli copre gli occhi: lui non ha bisogno di prepararsi.
Lui, Minos del grifone, uno dei tre generali, non ne ha bisogno.
Pronto per la battaglia, pronto per servire fedelmente il suo dio, Minos non necessita di preparazioni.
Perchè lui è nato per questo.
Perchè lui è nato per combattere in nome di Hades, signore dei morti.

E non saranno certo dei cavalieri da quattro soldi a fermarlo. Anche se, forse ... forse qualche valente cavaliere lo troverà: in fondo, Athena conta tra le sue schiere i cavalieri d'oro - o almeno, pensa freddamente, quei pochi che sono rimasti - A questo pensiero uno strano bagliore attraversa il suo sguardo, mentre pensa agli imminenti scontri che lo vedranno protagonista presto.
Molto presto.
Sorride ancora Minos osservando i palmi delle sue mani: "Sì, non vedo l'ora di entrare in azione" pensa, salendo i gradini che lo separano dall'entrata al tribunale.
Sarà divertente usare il suo avversario come una piccola marionetta.
Una piccola, impotente marionetta.
Perchè alla fine, è questo quello che sono le persone: piccole bambole di pezza legate da fili invisibili, controllate da una mente superiore.
E quando Minos combatterà, mostrerà ai cavalieri suoi avversari quanto possano risultare fastidiosi quei sottili fili grigi. Oh, si ... darà prova ai suoi nemici di quanto crudele può essere il destino di una piccola bambola.

« Non pensi di essere un pò troppo crudele? » gli chiese qualcuno una volta - anche se non si ricorda bene chi fosse - Una risata fredda, senza allegria era giunta in risposta a quella domanda così invadente, posta da qualcuno che - con ogni probabilità - non sapeva con chi stava parlando. In quel caso, Minos aveva semplicemente guardato quell'uomo - o donna? non se lo ricordava neppure - con freddezza e, continuando a sorridere, l'aveva congedato dalla sua vista con un « Sparisci dalla mia vista all'istante. » e doveva essere stato parecchio convincente, perchè quel fastidioso interlocutore si era subito volatilizzato borbottanto parole di scuse.

Sorride Minos a quel ricordo: essere temuto è fonte di gioia - ma si può davvero parlare di gioia? - per lui.
Sorride Minos ripensando a quella domanda: "troppo crudele?" ripete nella sua mente quelle due parole ma poi scuote la testa con calcolata indifferenza.
Lui non è crudele. Mostra semplicemente alle persone qual'è la loro vera natura: quella di bambole fragili, pronte a spezzarsi ad un singolo gesto.
Cosa c'è di crudele in questo?
E intanto osserva un'ultima volta le sue mani, aspettando con ansia il giorno - sempre più vicino - in cui incontrerà un cavaliere abbastanza forte da riuscire a sopportare la sua Cosmic Marionation.
Il giorno in cui quel cavaliere riuscirà a ribellarsi e a spezzare i fili grigi che usa nei suoi attacchi, allora, forse, prenderà in considerazione l'idea di essere crudele.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20