Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: A g n e    11/12/2010    4 recensioni
“Non mentire”
Una mano risalì fino al mio petto, a cercarmi il cuore. Inutilmente. Non lo avevo più. Non ero nemmeno certo di essere ancora vivo.
“È la verità”
“Non mentire a me”.

Dialogo tra Albus e Gellert dopo la morte di Ariana. Come sempre drabble, come sempre incomprensibile... ma stavolta ho le mie ragioni!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Gellert Grindelwald | Coppie: Albus/Gellert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
- Questa storia fa parte della serie 'Grausam Schwärmen'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Mi dispiace”.

Fu la prima cosa che avvertii, dopo ore di insensibilità. Braccia che mi stringevano, la sua fronte un peso contro la mia schiena.

“Non mentire”

Una mano risalì fino al mio petto, a cercarmi il cuore. Inutilmente. Non lo avevo più. Non ero nemmeno certo di essere ancora vivo.

“È la verità”

“Non mentire a me”.

Sentii il suo abbraccio allentarsi. Fu come se mi mancasse un appoggio; crollai senza forze sul pavimento della stanza.

Gib meine Jugend mir zurück, Gellert”

“Non sono io ad avertela rubata. Non aggiungermi colpe.”

Inspirai a vuoto due, tre volte.

Perché il prezzo della mia felicità era la morte?


Angolino autrice.

Eh bien, eccoci con un'altra drabble GG/AD. Ho preso il virus delle Grindeldore e le sto massacrando per bene. Portate pazienza, guarirò, prima o poi.

Dunque. Tutto prende vita da questa fanart (http://axival.deviantart.com/gallery/11736985#/d27m384). Ho provato ad immaginare l'attimo dopo. SO che questa drabble è sconclusionata, ma come sconcusionati sono tutti i tentativi di chiarire con le parole ciò che non è chiaribile... come il perché della morte di Ariana.

La frase in tedesco è una citazione dal Faust di Goethe (aaaah, Goethe *sospiro*) e significa "Ridammi la mia giovinezza". Considerato che l'incontro con Gellert ha per molti versi rovinato la vita di Albus più di quanto già era riuscito a fare Albus ipse, mi sembrava appropriato.

Restè parole è una citazione da Ernesto Calzavara e vuol dire semplicemente "restate, parole!" Altro riferimento alla difficoltà di trovare parole per esprimere l'inesprimibile.

*Si accorge che la spiegazione è più lunga della ff e se ne va con la coda tra le gambe*

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A g n e