Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: bubi90    12/12/2010    4 recensioni
Una breve one-shot, scritta dal punto di vista di un’Hermione delusa, che pensa ad un Ron un po’ troppo montato…
-Classificatasi ottava allo Shakespeare Contest di Gigettina.-
\b>-Vincitrice del premio Miglio Citazione allo Shakespeare Contest-
NdAmministrazione: l'utilizzo del codice html nelle introduzioni è vietato, ad esclusione di alcuni casi precisi previsti dal regolamento. Il codice html di questa introduzione è già stato modificato dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Classificatasi ottava allo Shakespeare Contest di Gigettina. e vincitrice del premio Miglior citazione dello stesso concorso.



You could be mine


 

Mi fai schifo
 
È l’unica cosa che riesco a pensare mentre ti guardo pavoneggiarti tra le ragazzine di fronte al mio tavolo al Paiolo Magico.
Spregevole e vanitoso. Sei davvero la persona più odiosa che io conosca.
 
Che ti è successo?
 
Domanda lecita la mia. Non eri così, non lo sei mai stato, e non credevo lo saresti mai diventato.
Non ti eri mai posto di fronte agli altri così. Ora, invece, ti senti così bello, intelligente e forte, che ancora non capisco come faccia il tuo ego ad entrare tutto in questa stanza, senza sfondare le pareti e arrivare a Diagon Alley.
 
Vanitoso
 
Pare proprio che tutto quello che pensavo di te dovrà essere buttato alle ortiche. Un ragazzo divertente e goffo, che si caccia sempre in qualche guaio. Questo è il mio Ronald.
Ma tu adesso non sei Ronald, sei RonRon, l’amoruccio di Lavanda.
 
Bleah
 
Hai dei pessimi gusti. Speravo di conquistarti un giorno, ma adesso non sono più convinta di volerlo. Eri un ragazzo stupendo, Ronald.
Dove sei stato nascosto? Chi ti ha rinchiuso?
Al tuo posto di fronte a me c’è un bamboccio. Un bulletto da quattro soldi che sventola i capelli a un vento inesistente e dedica sorrisi maliziosi ad ogni essere di sesso femminile presente nel locale.
 
Pazzo
 
Rido, sommessamente, riflettendo sulla tua idiozia. Farei di tutto per riaverti fra le mie dita, per rivedere il Ron Weasley che mi faceva battere forte il cuore.
 
Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!
 
Già, Shakespeare aveva ragione, come lui anche io darei tutto per un cavallo.
Il mio regno, la mia vita, per colui che è il mio cavallo preferito.

 



Ed ecco qua la mia fanfiction.
Come avrete notato i soggetti non sono tra i miei preferiti per quanto riguarda le mie "orribili creazioni".
Nonostante tutto sono molto felice che la storia sia piaciuta alla giudiciA, visto che a me non convinceva affatto.
Sono rimasta molto sorpresa nel vedere A- che avevo vinto il premio Miglior Citazione B- che non avevo perso niente sulla parte grammaticale, cosa stranissima per me, visto che più controllo le storie più ci lascio gli errori perchè nonli vedo!
Comunque, ringrazio ancora la velocissima e bravissima giudiciA Gigettina. e posto il giudizio, sperando che qualcuno mi lasciun parere, anche minuscolo, su questa cosetta qua sopra!


You could be mine

Grammatica: 10/10
Caratterizzazione dei pg: 4,5/5
Originalità: 4/5
Utilizzo dei prompt: 10/10
Stile: 9/10
Gradimento personale: 8/10
Bonus: 2/2
Totale: 47,5/52

Con te voglio partire dalla frase e dal finale della storia: bello. Davvero.
E’ interessante veder sviluppare un tema con gli occhi di un’altra persona, però Hermione è riuscita a rendere i propri sentimenti e una visione di Ron.
Nella tua shot Ron è vanesio e un po’ arrogante, proprio come ce lo descrive zia Row. E come dici giustamente, non è più Ronald, è RonRon, l’amoruccio di Lavanda. Squallido. Meno male che è rinsavito!
Grazie per aver partecipato.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bubi90