Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    13/12/2010    2 recensioni
Un esperimento.
Una storia per ogni colore. Una storia per personaggio.
Partecipa al The one hundred prompt project
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Aiolia aveva un fratello. Egli si chiamava Aiolos di Sagitter ed era un traditore.
Aveva cercato di uccidere Athena, la dea che fedelmente i cavalieri d'oro seguivano sin dall'alba dei tempi. Ed era morto da traditore qual' era: senza patria, senza tomba nè commemorazioni particolari, Aioros era morto in solitudine - o assieme ad un'anima dannata, colpevole del più grave dei crimini -
Apre gli occhi Aiolia, lasciando che le goccie d'acqua fredda gli pizzichino dolcemente la pelle sudata, mentre passa la spugna per pulire il corpo sporco di fango - e sangue, il sangue di un parente traditore - dopo la consueta sessione pomeridiana di allenamenti. Anche questa giornata l'ha dovuta passare in completa solitudine, una solitudine fatta di sguardi accusatori e di sussurri maligni rivolti a lui - rivolti all'ombra del fratello che grava su di lui - e Aiolia, giovane cavaliere di Leo sopporta e va avanti per la sua strada.
« Pensi davvero di meritare quell'armatura sacra? »
« Ssh! Lui è il fratello di quel traditore! »
Frasi che sono diventate pane quotidiano, trasportate dal vento fino alle orecchie del cavaliere che non risponde alle provocazioni, ma che in cuor suo prova rabbia.
Rabbia verso quelle persone, che non sanno eppure parlano.
Rabbia verso quella persona che prima chiamava "fratello", ma che ora chiama "traditore".
E rabbia verso se stesso, perchè Aiolia non può far altro che arrabbiarsi ed isolarsi, portando sulle spalle un peso inesistente, il peso di essere parente di colui che ha attentato alla vita della sua dea.
Ma Aiolia non sa.
Non sa che non è il fratello, ad aver provato ad uccidere Athena.
Non sa che è l'uomo che chiama "grande sacerdote" ad essere "impostore".
Non sa che suo fratello è morto per salvare la dea della giustizia.
Aiolia non sa e chiude gli occhi, bagnandosi il viso e stando in piedi, fermo a pensare.
« Voglio sapere la verità » un pensiero.
Un desiderio.
Gira la testa, osservando fuori dalla finestra: il sole sta tramontando e ha assunto un bel colore arancione.
"Come i mandarini ... " sorride suo malgrado Aiolia dando le spalle alla finestra e uscendo dalla vasca: un'altra giornata è finita.

Aiolia non sa che ritroverà suo fratello, di fronte a quel muro maledetto e che lì, si ricongiungeranno in un ultimo, estremo sacrificio. Aiolia non sa nulla di tutto questo e allora va avanti, passando le giornate lontano dal mondo, portando sulle sue spalle un peso che non esiste.
... Chissà se mai torneranno ad esserci, momenti di pace assoluta.
In cuor suo spera ancora, Aiolia, di svegliarsi e di scoprire che in realtà è tutto un sogno.
E spera di rivedere Aioros salire le scale del suo tempio, con in braccio una cesta piena di mandarini.

« Non mi piacciono i mandarini! »
« Aiolia ... se vuoi diventare grande e forte, devi mangiare anche la frutta.»
« Se li mangiò diventerò forte come te? »
Un sorriso dolce. Uno sguardo mite.
« Probabile. »
E un ricordo che man mano diventa fumo e si perde, portato via dal vento di Atene.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20