Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Syn    13/12/2010    3 recensioni
Pre-Scorpius/Rose - TriplaDrabble
Rose sogna cose che non ha mai visto. La luce del sole fa brutti scherzi e disegna sui muri immagini bizzarre, finendole negli occhi. Lacrime involontarie per il contatto diretto con la luce deformano la realtà e, nella mente, l’immagine nasce.
Capelli biondi, cravatta blu e spilla da Prefetto. Guarda attentamente e pensa che quella tonalità di biondo stia benissimo con quel blu.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: alexiel_fay
Fandom: Harry Potter
Personaggi/Pairing: Rose Weasley, Scorpius Malfoy – Scorpius/Rose
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: nessuno
Challenge: Special #9
Prompt-regalo: Puzzled by a dream [Belle e Sebastian]

Partecipa alla Special #9 Challenge di it100



Rose non l’ha mai guardato davvero. Non che sia invisibile, è solo lontano da ciò che lei guarda normalmente. Rose guarda suo cugino Al mangiare al tavolo di Serpeverde con lo sguardo perso nel vuoto perché vorrebbe tornare a dormire. Guarda James mangiare come un ossesso per fare un giro al campo di Quidditch prima delle nove. Ma non guarda Scorpius Malfoy.


Rose non ricorda quasi mai i sogni che fa. Durante il giorno le sovvengono solo veloci stralci di luce e colori che custodiscono azioni e parole confuse. Mai qualcosa di concreto.

Sogna a occhi aperti, però, soprattutto quando si ritrova davanti a una domanda particolarmente ostica di teoria della Trasfigurazione e la mente si stacca dal modo in cui un ceppo di legno dovrebbe diventare un castoro, finendo da qualche altra parte.


Rose sogna cose che non ha mai visto. La luce del sole fa brutti scherzi e disegna sui muri immagini bizzarre, finendole negli occhi. Lacrime involontarie per il contatto diretto con la luce deformano la realtà e, nella mente, l’immagine nasce.

Capelli biondi, cravatta blu e spilla da Prefetto. Guarda attentamente e pensa che quella tonalità di biondo stia benissimo con quel blu.

La piuma le cade dalle mani e, nel silenzio della biblioteca, aguzza gli occhi dell’immaginazione. Non l’ha mai visto – guardato – ma potrebbe essere il modo giusto per cominciare.

Guarda meglio e intravede due occhi grigi.

“Weasley, ti spiacerebbe spostare la sedia? Non riesco a prendere un libro.”

Il sogno sfuma in realtà e gli occhi, finalmente, guardano.

Scorpius Malfoy è uscito dai suoi occhi, in quell’intreccio di oro e blu, e ora le sta davanti.

Non dice nulla, Rose, ma si sposta.


Doveva uscirle dagli occhi perché lo guardasse davvero.




Note di Alexiel: Sì, lo so, è banale perché tratta il solito tema del “non ti guardo mai e ora puf, eccoti qui.” Solo che mi piaceva che Scorpius uscisse metaforicamente dagli occhi di Rose, che lei lo vedesse prima dentro di sé per poi ritrovarlo nella realtà. Vabbè, deformiamo la banalità e rendiamola intricata XD

Comunque, nella mia primissima visione della New Generation assegnai Scorpius a Corvonero. Mi piaceva, non so. Ora se dovessi cominciare una long non saprei bene a quale casa assegnarlo, perché ci sarebbe da costruire una caratterizzazione troppo complessa e blablazioni varie. Siccome non ho il tempo né la testa per farlo, ho mantenuto questa primissima visione delle cose. E l’ho sfruttata per la corrispondenza dei colori, sì.

Grazie per aver letto :D I commenti sono <3

AlexielFay.



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Syn