Fanfic su artisti musicali > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: MadamaButterfly    14/12/2010    1 recensioni
Ho scritto di getto questa piccola ff, in preda all'estasi provocatami dalle note del pezzo più bello, a mio avviso, che Piazzolla abbia mai composto: Libertango. Spero che leggendo queste mie parole a qualcuno verrà la curiosità di ascoltare la sua musica, che purtroppo non molti giovani conoscono, e ne verrà travolto e trascinato via, proprio come è successo a me...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La maggior parte dei musicisti cerca di prendere le note, raggruppare gli strumenti, e dare loro un ordine. Metterli bene in fila, e farle scivolare in rigoroso ordine lungo il pentagramma.

Lui no. Lui lascia le note a briglia sciolta. Nei suoi pezzi le note si accalcano, si rincorrono, scappano ovunque, per poitrascinarsi, stanche, verso la meta.
Le vedi,le note? Eccole: sono ovunque, ti vorticano attorno, si rincorrono. E rincorrono anche te; non puoi scappare.
Ti acchiappano, poi ti lasciano precipitare in un mondo fatto solo di suoni e di emozioni, frenetico, coinvolgente, invitante, una trappola dalla quale non puoi più districarti.

Ed unfine, quell'accordo, quell'ultima, maledettissima nota, che per minuti e minuti ancora volteggia nell'aria, caparbia, accompagnata da uno scrosciare di applausi, fino a lasciar posto ad un immenso, tremendo silenzio.

Ma, ecco, un ulteriore scrosiare di applausi: e vieni trascinato in quella valle nella quale le note corrono libere da cui eri appena stato strappato via.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: MadamaButterfly