Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: amnesiaL1996    14/12/2010    2 recensioni
Il giorno del matrimonio di Scorpius Malfoy e Lily Potter...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Un'amore quasi perfetto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL GIORNO DELLE NOZZE

Calma.

Calmati Lily.

Mi stavo ripetendo queste parole da ore ormai.

Da quando mi ero svegliata e mi ero resa conto che era il 17 Luglio. Mentre mi vestivo e truccavo continuavo a ripetermelo ma ora non potevo ignorare la realtà.

Era il giorno del mio matrimonio.

Io,Lilian Luna Potter,mi stavo per sposare.

Chi l’avrebbe mai detto?

E con Scorpius Malfoy per giunta.

E così,per una strana cosa chiamata amore,mi ritrovavo in piedi davanti alla porta della Chiesa che avevo scelto al braccio di mio padre,attendendo di poter entrare.

Per distrarmi detti un'altra occhiata al mio vestito.

Era semplicemente bellissimo. Candido,e senza spalline se non quelle di tulle bianco ripiegate sugli avambracci ai lati del corpetto. Tutto in seta,con un corpetto stretto a fasciarmi il seno e il ventre,mentre sotto strati e strati di morbida seta stropicciata si allargava sempre di più.

Al collo un pezzo di seta bianca arricciata tenuta chiusa da un nastrino,come un colletto.

I capelli acconciati in un morbido mogno con delle trecce ai lati a cui si agganciava il velo,lungo fino a metà gonna.

Sotto,per sembrare più alta al fianco di Scorpius dei tacchi bianchi.

E infine,tra le mani,stringo il bouquet scelto da Scorpius. Dei gigli bianchi.

Mio padre sembra persino più nervoso di me. È mai possibile che persino nel giorno del mio matrimonio debba essere lui il protagonista?!

E poi silenzio dentro la chiesa. Un silenzio che mi fa battere il cuore a mille.

Perché io so cosa significa.

E infatti,pochi secondi dopo,ecco la marcia nuziale partire e il portone aprirsi esponendomi agli sguardi degli invitati. E al suo.

È stupendo. Non riesco a distogliere lo sguardo da lui,e per lui sembra essere la stessa cosa per come fissa.

Sembra quasi…sorpreso e abbagliato.

E poi mi sorride e la paura svanisce.

Tutto quello che vorrei è correre a raggiungerlo,tuffarmi tra le sue braccia e restare lì,per sempre.

È una costrizione procedere lentamente ma quando alla fine arrivo all’altare,ogni mio sforzo è ripagato.

Mi prende la mano e me la stringe piano,guidandomi fino al prete.

Mi perdo a guardarlo finché non lo sento dire << Si,lo voglio >>.

Mi sorride e io capisco solo ora che vivo per lui e per i suoi sorrisi.

E che mi vuole sposare,me e solo me.

Dio quanto ti amo.

Sorrido anche io e rispondo alla domanda del prete << Si,lo voglio. >>

E poi è solo attesa.

E quando finalmente sento << Lo sposo può baciare la sposa >> posso baciarlo dolcemente e amarlo per tutta la vita.

 

 

 

Come promesso sto aggiornando,volevo pubbliacre una long fic ma vado di fretta...

Spero che la one-shot vi piaccia ma a me non convince molto...

Per quanto riguarda il vestito di Lily,è tratto da un manga "The Gentlement Alliance Cross" ed è bellissimo,ma non ho trovato immagini da mettervi...

Ciao! ness

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: amnesiaL1996