Film > Dirty Dancing
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    14/12/2010    1 recensioni
[Dirty Dancing II]
Con la salita al potere di Fidel Castro, Katie e la sua famiglia sono costretti a lasciare Cuba. Nonostante le promesse, Katie e Javier vanno avanti con le loro vite. E così, mentre Katie si sposa e ha una figlia, Javier apre un'officina e diventa il re della 'Rosa Negra'.
Passano gli anni (diciannove, per l'esattezza), e il destino gioca le sue carte, riportando Katie a L'Avana. Accompagnata dalla sorella Lucy e dalla figlia, Isabella, che rivela un inaspettato talento per la danza, e sembra dimostrare una certa simpatia per il fattorino dell'hotel, tale Ricardo Suarez...
***
La ff presenta alcune "incongruenze" rispetto al film, e inoltre ho sbagliato nell'inserire il nome della sorella di Katie, che nel film si chiama Susie: lo so, dovrei cambiarlo, ma ormai per me il personaggio si chiama Lucy. =)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Recordar. Dolerse. Volver

L’Avana, Cuba, 1977

Agosto

 

            “Quindi partirete il ventisette?”

            Lucy annuì. “Isabella inizierà il college la settimana successiva. Dovremo tornare per forza il ventisette.”

            “Vorrei che potessi rimanere di più.”

            “Lo vorrei anch’io.”

            “Non ho mai conosciuto una donna come te.”

            “Non prendermi in giro.”

            “Non ti prendo in giro. Hai qualcosa di diverso dalle altre. Tu… tu sei così vera…”

            Lucy rise. “Vera? Sono un’attrice!”

            “Sarai anche una brava attrice quando sei sul palcoscenico, ma quando sei con me sei te stessa. So che è così. E so che mi mancherai, quando sarai partita.”

            “Anche tu mi mancherai, Enrique.”

            Lui la guardò a lungo negli occhi, prima di baciarla. Lasciarsi sarebbe stato doloroso, ma era l’unica soluzione.

 

            “Ti prometto che mi darò da fare, mentre tu sarai al college. Studierò, mi darò da fare, e quando tornerai non sarò più un fattorino.”

            “Ti amerei anche se non avessi un lavoro.”

            “Lo so, ma voglio cambiare. Voglio darti il meglio. E se dovessimo avere dei figli? I fattorini non guadagnano molto…”

            Alla parola figli Isabella avvampò.

 

            “Hai mantenuto la promessa” sussurrò Katie, stringendosi di più a Javier.

            “Quale promessa?”

            “La prima volta che abbiamo fatto l’amore, mi hai promesso che in un modo o nell’altro, avremmo ballato ancora insieme.”

            Javier sorrise. “E’ vero, l’ho mantenuta. Ma ci sono voluti diciannove anni.”

            Katie alzò gli occhi su di lui, senza staccare la testa dal suo petto. “Credo che l’importante sia che l’hai mantenuta.”

            “Katie… tra una settimana partirete.”

            “Sì, è vero.”

            “Non partire.”

            “Non posso. Isabella inizierà il college tra due settimane.”

            “Vuole ancora andare al college?”

            “Credo di sì. Ha faticato tanto per essere ammessa.”

            “Non credo di poterti lasciare andare un’altra volta, ora che ti ho ritrovata.”

            “Tornerò, Javier. Te lo prometto. E non aspetterò altri diciannove anni.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dirty Dancing / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi