Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AntheaMalec    15/12/2010    8 recensioni
"Ecco, ora posso essere completamente felice.
Lei mi ama, io la amo e Sfregiato ha avuto ciò che merita."
Se amate la Dramione, amerete anche questa storia.
Genere: Comico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE BEST THAT I'VE HAD

Getto il giornale sul letto, furioso con me stesso ma soprattutto con quell'infame che ho avuto il dispiacere di conoscere.
L'unica cosa a cui avevo tanto agognato, l'unica cosa che volevo con tutte le mie forze, era stata distrutta.
Come un pezzo di pergamena a contatto con il fuoco.
Mi siedo sul letto ed il troppo rumore, evidentemente, fa svegliare anche la Mezzosangue :
<< Che succede, Draco? >>
Non ho voglia di parlarne, non ho voglia di leggere pietà nei suoi occhi, troppo buoni per chi possiede un'anima nera come la mia :
<< Non sono affari tuoi Granger, vedi di andartene >>.
La vedo sgranare gli occhi, so che non le piace quando le parlo in questo tono. Ma quando vede le mie mani chiuse a pugno e bianche cadaveriche, il suo sguardo si fa improvvisamente dolce. Perchè lei riesce a capirmi anche quando non riesco a capirmi io stesso.
Riesce a far abbassare le difese che mi proteggevano da anni e che forse non mi hanno mai protetto con lei. Perchè lei è capace di farmi stare bene semplicemente ricordandomi quanto sono importante. E non mi merito una persona così al mio fianco. Una persona così dannatamente pura con un essere come me, così dannatamente sporco.
Lei è in grado di vedere quella parte speciale di me che neanche io riesco a notare ed è questo quello che mi fa impazzire.

 

Give me more loving than I've ever had
Make it all better when I'm feeling sad
Tell me I'm special even when I know I'm not
Make it feel good when it hurts so bad
Barely getting mad
I'm so glad I found you

 

Tu ti alzi dal letto, bella come sempre. Ed ogni volta non riesco ad evitare che questo pensiero mi faccia andare in confusione il cervello.
Anni ed anni passati ad insultare persone con il sangue impuro come il tuo, giorni e giorni a ripetermi quanto fossi stupido a non accorgermi che proprio un essere speciale come te sa comprendere il ragazzo più complicato del mondo.
Ti avvicini a me, mi sfiori la guancia e un piccolo sorriso ti spunta dalle labbra.
Lo so che ti piace quando hai un contatto con me.
Ti fa sentire più sicura, ti rendi conto che non posso chiuderti fuori, non più :
<< Dimmi cosa ti turba, Draco. Sono qui per ascoltarti >>.
Ma sai come sono fatto.
Sai che, comunque andrà avanti questa specie di relazione, io non potrò mai aprirmi del tutto con te. Perchè ho dei segreti che solo Merlino mi tirerebbe fuori dalla bocca.
Tragedie che la mia mente non vuole più rimembrare.
Storie che ti farebbero venire i brividi, susseguiti da lacrime.
E non voglio che tu pianga.
Hai già sofferto per le pretese che quei due ingrati dei tuoi amici ti hanno sottoposto. Poter frequentare Draco Malfoy solo ad una condizione: la lontananza.
Dovevo starti lontano, per il bene di quel noi che stava nascendo.
Ma io non ti davo retta.
Testardo come non mai continuavo a girarti attorno e non per dispetto ai tuoi amici, anche se la soddisfazione di vederli irritati era molta, ma perchè inevitabilmente, per una legge ancora sconosciuta agli esseri umani, noi eravamo come due poli gravitazionali.
Dovevo continuare a girarti intorno, per sentire la presenza assidua della tua voce e del tuo profumo, che mi rendono la testa una dimensione fuori dal tutto. E so che anche per te è la stessa cosa, so che vorresti avvicinarti, vorresti prendermi la mano e non aver paura dei giudizi degli altri.
Ma non puoi.
Allora quando ci incontriamo per i corridoi, e mai incontro è stato casuale, tu mi ignori facendo finta che la nostra relazione non esista e io ti imito.
Non incrocio il tuo sguardo, sibilo qualche insulto, mai eccessivo, e ritorno sui miei passi. Perchè è meglio essere insieme essendo nemici, finti ma nemici, che stare lontani.
Sarebbe straziante, ora che ho capito quanto sei importante.

 

love being around you
You make it easy

 

Resisto al tuo sguardo che mi perfora l'anima in cerca di spiegazioni al mio atteggiamento :
<< Draco, dimmi che c'è! >>
Ma rimango zitto.
Immobile nel mio silenzio.
Poi capisce, perchè non si è affatto comprata il soprannome di studentessa più intelligente, ad Hogwarts.
Sposta il suo sguardo dal mio viso al giornale, atterrato in una posizione stramba sul letto che poco prima ci aveva ospitato intimamente.
Cerco di fermarla ma senza risultati eccellenti.
Legge l'articolo in prima pagina tutto d'un fiato e, all'ultima parola, sgrana gli occhi. Credo che abbia capito che la cosa peggiore che mi possa accadere è proprio la privazione della libertà.
La libertà che quell'infame di Harry Potter mi ha tolto. Infatti nell'articolo è riportato, oltre alla foto di un Prescelto sorridente nel Ministero, anche un articolo che spiega, in sintesi, che anche io, visto che spalleggiavo per il Signore Oscuro e ho quasi ucciso l'ex preside di Hogwarts, Albus Silente, dovevo avere una condanna ad Azkaban.
Niente prove che possano essere usufruite per scagionarmi dalla colpa. Il Marchio Nero, visibile sul mio avambraccio sinistro, era la prova concreta che io ero devoto a Colui-che-non-avrà-mai-più-modo-di-essere-nominato.
La fisso e lei fa altrettanto.
Si sente in colpa per non poter far nulla, lo so, ma non sono affatto irato con lei.
Lei ha solo la colpa di farmi battere il cuore troppo forte.
E questo mi sembra il momento giusto per dirle quello che provo visto che il coraggio mi è sempre mancato.
Buffo come una squadra di Dissennatori a confronto mi sembra una sciocchezza paragonata all'esternare i miei sentimenti a lei. Perchè non ho mai avuto nessun tipo di relazione sentimentale con nessuno, anche questo è vero, ma non diamo solo la colpa a chi non è riuscito a instaurare un rapporto con me.
La colpa è mia.
Mia che ho fatto credere agli altri che il mio cognome avesse già fatto la mia persona, mia che ho paura della reazione di Hermione alla dichiarazione dei miei sentimenti, mia che ho sempre avuto paura e che, perciò, sono sempre scappato dalla parte di chi mi faceva più comodo, non prendendo mai una posizione ben precisa :
<< Granger, vieni qui >>. 
Dico con un tono neutro che mi fa maledire.
Non devo punirla, devo solo dirle che la amo.
Me lo ripeto dalla prima volta che ci siamo baciati, da ben quattordici mesi fa, e ancora non sono riuscito a farglielo comprendere.
Lei si siede accanto a me sullo sfarzoso letto a baldacchino della mia stanza Serpeverde :
<< Sai che non potrò scappare da questa condanna, non è vero? >>
I suoi occhi si inumidiscono e annuisce piano.
Odio vederla così :
<< Non te ne devi fare una colpa, assolutamente. E' andata così e bisogna accettarlo. In fondo non sarà una condanna per la vita. Sono solo due anni ad Azkaban >>.
Neanche a me convince ciò che sto dicendo, ma io lo faccio per lei, per cercare di vederla triste e amareggiata il meno possibile :
<< Senti, io ora voglio sapere una cosa. Se... >>.
Prendo un respiro profondo.
Un Malfoy non si mostra debole :
 << Se ci sarà ancora un noi fuori da Azkaban, perchè se non è così la finiamo già da ora ed è chiusa questa storia >>.
Lei si mette a ridere, cosa che non fa molto piacere ai miei nervi :
<< Ovvio che ci sarà ancora un noi, Draco. Ci sarà sempre un noi, dovessi aspettarti anche cinque anni >>.
Il mio cuore invece di smettere di battere così forte, aumenta il battito.
Quella donna mi farà impazzire, un giorno di questi :
<< Hai paura che non voglia più stare con te, tesoro? Ovvio che sì, lo sai che ti amo >> dice lei, cercando di racchiudere la mia mano nella sua, senza buoni risultati :
<< Anche io ti amo >>.

 

It's as easy as 1-2-1-2-3-4
There's only
ONE thing
TWO do
THREE words
FOUR you...
I love you
There's only
ONE way
TWO say
Those THREE words
And that's what I'll do...
I love you

 

Lei sgrana gli occhi e boccheggia come un pesce.
Mi scappa un sorriso a vedere quella scena :
<< Merlino, non ci speravo più!  >>
Sussurra lei e non so se essere offeso o meno per quella constatazione.
In fondo, ognuno ha i suoi tempi :
<< Oh, Ti amo! >>
Dice lei, gettandomi le braccia al collo.
E' un misto di strani sensazioni che provo ora.
Sensazioni nuove, ma estremamente familiari :
<< Non voglio che te ne vada, non ora che tutto procede così bene >>.
Mi supplica lei, ancora avvolta nell'abbraccio :
<< Lo so, sarà difficile >> rispondo io.
Eccome se lo sarà. 
Hermione si risiede composta sul letto e si sistema una ciocca di capelli dietro l'orecchio. 
Adoro quando compie questo gesto :
<< E' ora di fare un discorso "alla Granger"? >> 
Azzardo io. 
Lei mi fulmina con lo sguardo e si contorce le mani dal nervoso :
<< Tutto questo è nato per puro caso. Un bacio dato in un momento di furioso litigio ha dato via ad un susseguirsi di avvenimenti che ci hanno portato a questo punto. Ovviamente abbiamo avuto le nostre complicazioni, come ogni coppia che si rispetti. Ma ce l'abbiamo sempre fatta e di questo ne vado molto fiera. Nonostante io sia una Grifondoro e tu sia un Serpeverde i nostri caratteri sono combaciati alla perfezione. Tu, con i tuoi numerosi difetti >> e qui arriccio il naso, infastidito. 
Lei sorride :
<< Ne hai, sì. Ma è proprio questo ciò che fa di te la persona che vorrò per sempre al mio fianco perchè i tuoi difetti sono la parte che amo di più di te. Come anche io ho i miei pregi e i miei difetti. Ma è questo che ci fa capire che siamo esseri umani, come tutti gli altri. Questo, forse, sarà l'ultimo anno che passeremo insieme e dopo tu andrai ad Azkaban mentre io resterò ad aspettarti. E te lo prometto. Quando ti sentirai troppo solo pensa a me e vedrai che staremo vicini, come sempre >>. 
E' lei. 
Lei la donna che ho cercato inconsciamente ed amato dal primo giorno. 
Sorrido e la stringo forte, dandole un bacio dolce sulle labbra :
<< Mi piace quando mi dici queste cose >> le confido, sfiorandole l'orecchio con le labbra :
<< E a me piace dirtele >>.

Give me more loving from the very start
Piece me back together when I fall apart
Tell me things you never even tell your closest friends
Make it feel good when it hurts so bad
The best that I've had
And I'm so glad I found you
I love being around you
You make it easy

Passiamo un po' di tempo abbracciati nel letto mentre le accarezzo piano i capelli e lei, pian piano, cede al sonno. 
E' sempre uno spettacolo vederla dormire. 
Cerco di districarmi dal groviglio di braccia e gambe con la massima delicatezza possibile. 
Impresa fallita. 
La sento mugugnare prima che i suoi occhi assonati si aprano :
<< Dove vai? >> borbotta :
<< Vado a fare una passeggiata al Lago Nero >>. 
La sento borbottare di nuovo qualcosa di incomprensibile :
<< Vengo anch'io >> conclude dopo un po', alzandosi a sedere sul letto. 
Alzo gli occhi al cielo, disperato. 
Alla mattina è un vero incubo farla ragionare :
<< Sarebbe bellissimo ma non possiamo, se ti ricordi, gli studenti della scuola sarebbero assai scioccati nel vedere Malfoy e la Granger, acerrimi nemici, sbaciucchiarsi romanticamente sulle sponde del lago e infine non mi sembra il caso di portarti in giro in queste condizioni, torna a dormire >>
dico, facendola stendere di nuovo sul letto, passando le labbra sulla sua fronte, come un genitore premuroso alla propria figlia. 
Lei sorride e annuisce ma non sono molto sicuro che abbia capito ciò che le ho detto :
<< E chi ti farà compagnia? >>
dice quando ormai stavo per uscire dalla porta :
<< Ci penserà Pansy, come sempre >>.
Il suo scatto è repentino. 
Si alza a sedere sul letto spalancando gli occhi e puntandomi l'indice contro :
<< Non azzardarti o puoi cominciare a reputarti un Malfoy senza attributi >>
<< Hermione, così mi ferisci. Lo sai che non potrei mai tradirti con un'altra donna. Nessuna sarebbe splendida e intelligente come lo sei tu! >> 
Sorrido angelicamente, intimamente intimorito dalla sua velata minaccia : 
<< Lo spero per la tua salute >> annuncia ristendendosi sul letto.

It's as easy as 1-2-1-2-3-4
There's only
ONE thing
TWO do
THREE words
FOUR you...
I love you
There's only
ONE way
TWO say
Those THREE words
And that's what I'll do...
I love you
I love you

Chiudo la porta e mi incammino verso il giardino. 
Non mi pesa più di tanto andare ad Azkaban, non ora che ho capito che lei mi aspetterà. 
Mi sembra tutto così perfetto ora che mi sono liberato del peso insopportabile della dichiarazione. 
Lei mi ama, io la amo e siamo tutti felici e contenti. 
Vedo Potter passeggiare dalla parte opposta del corridoio. Un ghigno mi deforma il volto. 
Prendo la bacchetta e lancio veloce uno Stupeficium.
Ecco, ora posso essere completamente felice. 
Lei mi ama, io la amo e Sfregiato ha avuto ciò che merita.


You make it easy
It's as easy as 1-2-1-2-3-4
There's only
ONE thing
TWO do
THREE words
FOUR you...
I love you
There's only
ONE way
TWO say
Those THREE words
And that's what I'll do...
I love you
I love you
1-2-3-4
I love you
I love you

Lo so, lo so, dovrei essere a scrivere il decimo capitolo della mia storia ma quando l'ispirazione prende non si può fare altro che assecondarla! Premetto che le song-fic non mi piacciono per nulla ma visto che in questi ultimi tempi ho una smania verso i Plain White T's, ho deciso di farci una Dramione, coppia che adoro. Direi che questo è tutto, una recensione è più che gradita e se volete saperne di più su di me, io sono Hannavas, nome strano ma con un motivo ben preciso, e sto scrivendo una long-fic originale di nome - New Hampshire' s life- ed ho scritto poco tempo fa una dramione, la prima, di nome - Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti-.

Spero che siate riusciti a capirla ed a farvela piacere. A presto =D 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AntheaMalec