Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: A g n e    16/12/2010    3 recensioni
Prima classificata al Grindeldore songfic contest indetto da MichaelNata98
Una Grindeldore che non trasudi angst, una volta tanto. Gellert vede Albus triste e tenta un modo per distrarlo per un po' dai suoi problemi.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald | Coppie: Albus/Gellert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
- Questa storia fa parte della serie 'Grausam Schwärmen'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: aGNeSNaPe

Titolo: Vertigine

Canzone: Mi fido di te - Jovanotti

Genere: Romantico, commedia

Avvertimenti: One-shot, Slash (ovviamente XD).

Introduzione: Albus ha appena litigato con Aberforth. Gellert elabora un modo per fare in modo che per un po’ non ci pensi.

Note: C’è una noticina di traduzione inserita alla fine della fic. Ho usato il prompt cielo.


 

Vertigine

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare

 

Si appoggiò alla balaustra del balcone. Sospirò.

Ancora un litigio.

Basta.

 

Quando si sentiva in trappola -più del solito, almeno-, usciva, Albus, e guardava in alto, verso il cielo. Il cielo non ha prigione. Il cielo non è prigione.

Ma quella sera, il trucco non funzionava.

Il respiro era pesante, affaticato.

 

All'improvviso, la sua visuale fu invasa da un cumulo di riccioli biondi. E da una voce.

"Mein Träumer! Cos'è quella faccia?!"

Preso alla sprovvista, balzò indietro.

"Gellert! Che razza di modi sono?! Mi hai fatto prendere un accidente!"

Il giovane atterrò sul balcone senza smettere di sorridere. "Hai litigato di nuovo con tuo fratello?".

Albus non si prese nemmeno il disturbo di rispondere e si limitò a guardare con aria interrogativa il biondo che gli aveva afferrato la mano, caricandolo sulla scopa.

"G-Gellert, cos'hai intenzione di fare?"

"Fidati di me, Albus", replicò, preparandosi a decollare.

"Non è questione di fidarsi o meno, ma io soffro---"

 

Il resto della frase sfumò nell'urlo di terrore di Albus, che si strinse in preda al panico contro il petto di Gellert.

"Non urlare così, Al. Sembri una donnetta!"

Albus avrebbe volentieri ribattuto, se il biondo non avesse iniziato una serie di sfrenate evoluzioni, senza curarsi del colorito terreo assunto dall’amico.

Dopo quelli che ad Albus sembrarono anni, Gellert si decise ad atterrare. Un sorriso sardonico si dipinse sul suo volto quando si accorse che Albus stingeva ancora maniacalmente il suo maglione; scese dalla scopa trascinandoselo dietro senza troppi complimenti. Si sedette sull'erba, con Albus tenacemente ancorato a sé.

"Sei... pazzo", sfiatò il rosso.

"So bin ich heute närrish"1, ridacchiò Gellert "E dire che sei tu il sognatore. Hai intenzione di rimanere lì ancora per molto o pensi di riacquistare una certa autonomia nei prossimi minuti?"

Albus arrossì, ma non si spostò. "Sto... bene, così". Non voleva ammetterlo esplicitamente, ma avrebbe affrontato altro che un volo a cavallo di una scopa pur di stare con lui.

Gellert gli sollevò il mento, guardandolo come se gli avesse letto nella mente.

"Anch'io, Albus"

 

Non ci fu bisogno di altre parole.

Bastò lo sfiorarsi di labbra e un cuore che iniziò a battere per un'altra emozione.

"Gellert?"

"Mh?"

Un sorrisetto autoironico si dipinse sul volto di Albus.

"Quando mi porterai ancora a volare con te?"

"Quando vuoi, Liebling", rispose, prima di tornare a baciarlo.

 


Angolino autrice.

Uff, non so. L'idea non è male, ma non mi sembra scritto benissimo. A voi l'ardua sentenza. Potevo scegliere tra triste e commedia, come genere; ho scelto il secondo perchè in una rece a una delle mie drabble mi è stato detto "ah, le Grindeldore sono belle, ma sono solo angst angst angst". Allora ho provato con una tragicommedia romantica. Non è il mio genere, e temo di aver fatto più danni che altro.

1. “Oggi sono un po’ matto”, cit. dal Faust di Goethe. Gellert aggiunge “e dire che sei tu il sognatore” perché nell’opera questa frase è detta da un personaggio chiamato Idealista. Mein Träumer, espressione tedesca con cui Gellert soprannomina Albus, significa “mio sognatore”. Leibling vuol dire semplicemente “caro”.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A g n e