Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: Punkie Vampire    16/12/2010    2 recensioni
Un passato per niente piacevole.
Un presente di solitudine.
Arriva qualcuno, se ne va, ti lascia di nuovo sola, con il cuore più spezzato di prima.
Poi un altra persona ti viene di fronte, ti offre la compagnia. Ma se tutto si ripetesse? Se alla fine, poichè ogni cosa deve finire, tutto tornasse come prima: solitudine?
Cosa scegli, allora?
Lo storpiamento del sogno di una mia amica che spero piaccia a chiunque lo legga. Mi raccomando!!! ENJOYY!
Aggiornata con il capitolo 13 dopo due anni, quattro mesi e ventiquattro giorni!!!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Frank Iero, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INCREDIBILE!!!
 

Dopo 2 anni, 4 mesi e 24 giorni di assenza, INCREDIBILE ma VERO, ho aggiornato!!!! Diamine… Beh, pardon, ma ho voglia di spiegarvi…
Innanzitutto, perché ho smesso di scrivere. La risposta è: nemmeno io lo so con precisione. Mi spiego meglio… in pratica, non sapevo cosa fare: questo capitolo poteva essere l’ultimo o no, avevo in mente due diversi finali, e avevo quindi chiesto a voi cosa avreste preferito. Le poche risposte sono state ambigue (tranne quella di ihyjm, che poi è quella che ho seguito :)) e un po’ –lo ammetto- me ne sono avuta a male, ma soprattutto non ho saputo cosa fare. Dovevo continuare con il finale lungo e più leggero? Concludere con quello breve e drammaticamente triste? Poi, come aggravante, mi è definitivamente morto il compiu che aveva il programma di nvu (era un vecchio windows 98… o forse addirittura un 95… ç.ç) e quindi tutto quello che potevo tranquillamente scrivere con nvu avrei dovuto scriverlo in word e metterci tutto il codice html… non ne avevo proprio voglia. Ho scoperto poco fa come funziona l’editor di EFP!! E ora scrivo queste spiegazioni… che non vogliono essere delle giustificazioni! Badate! Vabbè, proseguo ^^’
Ora vorrei giusto dirvi cosa ho fatto in questi lunghi due anni e poco più. Innanzitutto, ho postato una one shot, che se avete voglia di leggere mi fareste un piacere, sono sincera, ma vi dico altrettanto sinceramente che a me, dopo averla riletta non mi è piaciuta. Boh, sono anche tanto autocritica, però… mah…
Poi, la cosa più importante! Ho cambiato account. Il 15 settembre 2009 mi sono re-iscritta a EFP con il nick di “dorothy_”, visto che “Punkie Vampire” non mi piaceva più. Beh, ironia della sorte, dopo poco tempo è spuntato fra nell’account dell’autore il “tasto” “cambia nick” -.-‘ In ogni caso, per me era troppo tardi. Senza contare che volevo tracciare –diciamo- un confine fra Punkie Vampire, che non esisteva più, e dory_, che invece esisteva e continua tuttora ad esistere (beh, se capitate… magari fatevi sentire ^^).
Infine, perché ho deciso di riprendere “This song is for you".
Un giorno, girovagando per internet e per EFP, sono capitata nel mio vecchio account e mi sono messa a rileggere la storia. Nonostante la mia pesante autocritica e la mia totale mancanza di autostima, mi sono resa conto che, diamine, questa fanfic non era niente male! Non scrivevo male! Anche se il genere non mi piace più… mi sono chiesta se valesse la pena lasciarla lì a marcire. Poi, leggendo il capitolo 12, mi è tornata in mente tutta la storia, con i suoi due finali, e tutto quello che ci stava in mezzo, e anche aggiunte alle quali non avevo pensato in origine, ma che ci sarebbero state molto bene. Dei due finali ho scelto il più lungo e meno drammatico (alla fine della pagina ho scritto il finale alternativo –breve e tragico- al contrario :D)
 
Beh, mi pare sia tutto ^^
 
Ah, giusto, mi sono resa conto che ero davvero un’inglese sgrammaticata xD I titoli dei capitoli hanno una media di trecentocinquantasette errori l’uno xD
 
Beh, sono proprio curiosa di vedere se le vecchie lettrici mi seguono ancora :) (le quali, a proposito, ringrazio moltissimo *-* ringrazio molto Colinde, Suzy Lee -ex-Greendayana94-, ihyjm e PunkGirl_) E magari se c’è qualche “nuovo acquisto”, di sapere cosa ne pensa. Detto ciò, vi lascio a leggere il capitolo :)
 
Com’è che si scriveva? Ah, sì :)
 
ENJOYYY! xD

 
capitolo13:
WELL, THIS IS JUST AN END.

 
E capiamo di dover prendere un’importante decisione.
***
-Qween…-, sussurro.
-Sì, Frank, l’ho capito anch’io-, dice lei, guardandomi con quei suoi occhi limpidi e determinati.
La abbraccio, perché, forse, fra di noi non c’è davvero bisogno di parole. O, più semplicemente, capiamo quando è il momento di essere logorroici e quale quello di stare zitti.
-Lo sai, vero, che non amerò mai nessun’altra?-, le dico.
Lei si stacca e mi guarda negli occhi. Quella luce che brilla là dietro mi acceca, la sua bellezza è quasi insopportabile. Poi sorride. Ah, la amo anche di più ora che sorride così mesta! Anche se mi sembra incredibile di poterla amare ancora di più. –Mi sento poco modesta, ma lo so. Lo so anche perché nemmeno io riuscirò mai ad amare nessun altro. E, proprio ora che ero in pace-, abbassa la testa e gesticola con le mai, annaspando. Poi alza di nuovo il volto e mi guarda. Diamine, smettila di guardarmi così! Il mio cuore esploderà. –Tu te ne stai andando-, conclude in un debole mormorio.
Io abbasso la testa, mi sento in colpa.
-Andiamo a casa, Frank.-
Mi afferra dolcemente il braccio e la seguo docile.
***
Perché, perché! Ohh, Frank, ti prego, non posso resistere ancora guardandoti negli occhi. Non se hai quell’espressione triste. E’ un’ingiustizia. Qualcosa trama contro di me! No… perché la penso così? E’ sbagliato… Frank ha il diritto di vivere tranquillo. E tu...? E io… e io l’ho capito, quello che dobbiamo fare.
***
Eccoci a casa di Qween. Mi dice di sedermi sul divano. Obbedisco, e intanto la sento trafficare con buste di plastica di là in cucina. Eccola di ritorno con una terrina piena di pop-corn. Sorrido. Anche lei sorride e si viene a sedere di fianco a me, mettendomi in grembo la ciotola. Si infila in bocca qualche pop-corn e mastica pensierosa, fissando un indeterminato punto della parete di fronte. Ormai la conosco, e so che è meglio lasciarla lì un po’, per cui prendo un manciata di pop-corn e aspetto.
Finalmente apre bocca: -Dunque…-
-Sì, dimmi Qween-
Lei socchiude gli occhi, si ferma un secondo o due, poi prosegue. –Abbiamo constatato che non possiamo vivere l’una senza l’altro e viceversa, giusto?-
-Qween…-, la interrompo, incerto ma sospettoso di dove vuole andare a parare con questo discorso.
-Aspetta-, dice lei mettendo una mano fra di noi. –La soluzione ideale, non trovi, sarebbe il più grande atto d’amore di tutti, quello che ha reso Shakespear un famoso tragediografo: potremmo morire insieme, per non separarci mai.-, conclude diplomaticamente, con l’aria di chi ha vagliato tutte le possibilità ed è arrivato all’unica soluzione possibile.
Credo che non ci siano parole per dire l’effetto di queste parole su di me. Credo che sia la prima volta che io e Qween siamo giunti a una diversa conclusione! Ma non faccio in tempo a scandalizzarmi che lei continua.
-Ma non credo che sia giusto.- Ecco, lei è la Qween che conosco. E’ sempre stata lei. –Sai, ho sempre reputato stolte quelle persone che si suicidano “per una giusta causa”. Come è detto nel Giovane Holden, “saggio è chi per una giusta causa vive”! La vita è una sola, o almeno questa è l’opinione comune. Non possiamo sprecarla! Anche se ci sentiremo per sempre soli, dobbiamo aspettare che la nostra fine giunga da sola! Mi capisci, Frank?-
Risposi immediatamente: -Sì, Qween, io ti capisco.-
Poi sorrisi, il suo volto mi specchiò: il nostro sorriso era triste.
Mangiamo un po’ di pop-corn, facendo tesoro del silenzio, che fra di noi aleggia come se un po’ facesse parte di noi. Non c’è bisogno di parole, no.
 
Però, mi viene in mente un problema.
***
–Qween, abbiamo un problema. E anche piuttosto complesso-, dice preoccupato. –Finché c’ero io, Ray non poteva farti nulla. Se solo si avvicinava lo facevo a pezzi. Ma se me ne vado… lui non avrà confini, e ho ragione di credere che sia molto arrabbiato.-
Parlare di Ray mi mette a disagio. Non ho esattamente memoria di quello che mi ha fatto (incredibile come la mente umana possa rimuovere a piacimento i ricordi e i pensieri indesiderati, eh?), se non che ogni tanto ho un sogno del quale al risveglio ho solo una serie di immagini confuse, quali Ray con la faccia coperta di sangue che mi schiaffeggia, o mi picchia in qualunque altro modo. Di quel giorno, ricordo chiaramente solo Frank.
-Mi trasferirò a casa di mia sorella.-
-E a scuola? Non si fermeranno di fronte a un disegnino di una donna stilizzata sulla porta di un bagno, lo sai, né si faranno problemi ai cambi dell’ora.-
-Oh, Frank! Sarà dura, ma non abbiamo scelta! Racconterò tutto a mia sorella, non ci saranno problemi, loro non mi toccheranno! Magari potrei inventarmi una balla, del tipo che ho l’AIDS, così mi lasceranno stare, huh?-
-Sei un po’ deboluccia- disse lui pensieroso. –Ma credo possa andare.-
Una pausa.
-Ti amo.-, diciamo contemporaneamente. Poi ridiamo e finiamo i pop-corn, proprio come se fosse tutto normale.
 
-Qween…-, dice Frank, all’improvviso di nuovo serio. –Mia madre arriva oggi stesso.-
Una pietra sulla testa. –Cosa?? Quando??-
-Stasera alle undici e mezzo.-
***
Abbiamo fatto tante cose e tutte di fretta: Qween ha chiamato la sorella (mi dispiace così tanto non poter andare al suo matrimonio...), si sono accordate perché si trasferisca da lei, abbiamo impacchettato tutto e alle otto sono arrivati Sam e Dave. Si sono fermati a cenare. Poi, alle dieci, loro sono andati via e io sono tornato a casa. A quella che per poco più di due mesi era stata la mia casa, e che non lo sarà mai più.
Ora sono le undici e mezzo. Il campanello suona.
 
Addio Qween. Non amerò nessuno come ho amato te. Ti amo.
***
Addio, Frank. Non amerò nessuno come ho amato te. Ti amo.
 
 
 
 
 
 
(l’altro finale: ): itadicius orebberas is)
 
TO BE CONTINUED. Trust me u.u ;) 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: Punkie Vampire