Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MickyPPP    17/12/2010    1 recensioni
Australia. Fine estate. Il sogno -che si avvicina pericolosamente a un ricordo- di una madre che non sa più di esserlo. Senza volerlo, tornò con la mente -o con il cuore?- ad una sera di fine estate di cui non aveva veramente memoria.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo il ricordo di un sogno

Solo il ricordo di un sogno

In una tranquilla cittadina dell’Australia settentrionale, un’anonima coppia lì da poco trasferitasi stava trascorrendo una sera come tante. Monica Wilkins lasciò il marito addormentato sulla poltrona del salotto e, sorridendo della sua buffa espressione, si avviò verso la cucina. Voleva una bevanda calda e, senza pensarci troppo, preparò un the. La sua vicina di casa le aveva chiesto più di una volta perché, al momento di fare la spesa, sceglieva sempre una marca britannica. Monica aveva sempre risposto in maniera evasiva, ma lei per prima non sapeva come spiegarlo. Erano tante le cose a cui non riusciva a dare risposta, tante le tessere mancanti nel puzzle della sua mente, come.. come se mancasse qualcosa, ma cosa?

Con la tazza fumante tra le mani, si adagiò sul dondolo nel portico. Si coprì con una coperta e, sorseggiando con calma la bevanda, si mise ad osservare le ombre della sera. Chiuse gli occhi e, inspirando il profumo del the, mischiato all’odore dell’erba tagliata, si abbandonò ad uno strano assopimento. Senza volerlo, tornò con la mente -o con il cuore?- ad una sera di fine estate di cui non aveva veramente memoria.

Stava pazientemente lavorando a maglia, mentre sua figlia, accanto a lei, leggeva un libro. Aspettavano entrambe che l’uomo di casa tornasse dal lavoro. Il traffico di Londra era infernale e probabilmente era quello il motivo del suo ritardo. Quando il campanello suonò, la bambina si precipitò ad aprire. Sentì i passi delle due figure tornare verso di lei, ma quando alzò gli occhi, aspettando di vedere il marito, rimase interdetta.

«Mamma, questa signora dice che sono una strega. Dice che è per quello che sono scoppiati i vasi quando ho litigato con Christine! Ed è saltata la luce quando piangevo perché non trovavo il mio orsacchiotto la settimana scorsa. »

Immediatamente Monica si alzò, allarmata dalla sconosciuta che si aggirava per il suo salotto.

«Mi scusi, ma proprio non capisco chi lei sia. » esordì Monica con fare autoritario.

«Oh si, cara è normale, non si preoccupi. Fra poco arriverà la lettera per la sua bambina e sarà tutto più chiaro. Il gufo dovrebbe essere qui a momenti. Oh, ecco, sì. » disse, indicando un volatile che si stava avvicinando alla finestra aperta.

«Prenda pure la busta attaccata alla zampa! » la incitò la nuova venuta con fare rassicurante, quando la creatura si fermò sul davanzale.

Non senza qualche difficoltà prese la lettera e, dato che era indirizzata alla bambina, gliela porse dubbiosa. Esistevano davvero addestratori di gufi? Non l’avrebbe mai detto. La bimba la lesse ad alta voce, tentennando nel pronunciare parole che non aveva mai sentito prima. Si parlava di una Scuola di Magia, con vere e proprie lezioni per imparare a destreggiarsi tra pozioni e incantesimi. Alzò gli occhi e constatò che l’espressione della piccola era attonita, come la sua. Sua figlia era..una strega? Un conto era ricordarle che era speciale dopo una brutta giornata a scuola, un altro era scoprire che faceva parte di un mondo magico di cui lei non conosceva neanche l’esistenza. Entrambe le Babbane si voltarono verso la figura singolarmente vestita, la quale riprese a parlare, dilungandosi in dettagli, spiegazioni e piccole dimostrazioni magiche. 

Quando, dopo un’oretta, la porta si chiuse dietro quella si era scoperto essere la professoressa di Erbologia della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, entrambe si sedettero sul divano, frastornate dalle informazioni ricevute. La piccola alzò lo sguardo e incontrò quello della madre che la stava osservando. Dopo un attimo di smarrimento scoppiò inaspettatamente a piangere.

«Mamma, non so se ci riuscirò da sola! » disse la bambina terrorizzata. Ci fu uno sbalzo di corrente che le fece sussultare entrambe, aumentando il pianto della bimba.

«Non sarai sola, ci sarò sempre io con te. » disse allora la donna stringendo a sé la piccola, cercando di tranquillizzarla. In un modo o nell’altro sarebbe comunque stata al fianco della sua Hermione.

Si svegliò da quello stato di dormiveglia con un’angosciante percezione di vuoto e abbandono, in testa quella bambina: Hermione.

“Chissà chi..”disse fra sé e sé. Tutto si interrompeva con quel nome: c’era solo un muro bianco e la sensazione di aver dimenticato qualcosa di importante.

Rabbrividì e, dandosi della sciocca, tornò in casa, in fondo era solo il ricordo di un sogno. Ma allora perché provava dolore?

Ciao a te! :) 

Grazie per aver letto!

Cosa ne pensi? Me lo scrivi in una recensione? Anche poche parole, ma sarebbero importanti per me :) Una tua opinione, appunto o critica mi aiuterebbero a migliorare. 

Grazie,

Michela

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MickyPPP