Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Julietta_Angel    05/12/2005    4 recensioni
Il verso insistente dei grilli e il cigolare minaccioso della catena di una bicicletta, sono gli unici rumori che si odono questa sera attraversando la statale 23. Una figura a cavallo della sua bici, percorre di fretta la strada, sentendosi tremendamente in colpa eppure così libera! Questa notte ha tradito i suoi amici, il suo unico amore e ha dimostrato di essere la migliore, in assoluto....
Genere: Commedia, Generale, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap

Cap.8 ‘COFFE’

 

Quando la Cadillak inchioda proprio davanti alla porta fucsia del suo appartamento, Madge si chiede se le altre vorranno entrare o se potrà avere un po’ di tranquillità almeno in casa sua… ‘anche perché… devo ascoltare quel messaggio!’ Abbassa lo sguardo per un attimo ripensando alla serata precedente, ma si riscuote, quando Kesia la prende per un gomito e l’aiuta ad uscire. ‘che merda!’ Si stira per un attimo, poi tirando fuori le chiavi di casa, dice..

 

-         Sentite, mi piacerebbe potermene occupare da sola, se non vi dispiace!

 

Senza aspettare una loro risposta, apre la porta e se la richiude alle spalle dolcemente.. l’appartamento è esattamente come l’aveva lasciato, il disordine impervia ovunque e la polvere è in uno strato talmente spesso che sembra abbandonata da anni! ‘Mio Dio!’

Si  sposta una ciocca dalla faccia sospirando e si dirige immediatamente in camera, tira fuori da sotto il letto la valigiona marrone del college ed inizia a prendere dai cassetti tutto quello che le può servire fino al suo ritorno. Proprio mentre tenta di sfilare un maglione da uno scaffale abbastanza alto, una scatola rosata attira la sua attenzione, è molto impolverata, ma nonostante questo la ragazza la riconosce subito. In punta di piedi la prende ed osserva con malinconia la copertina con la scritta ‘Princess!’, posa una mano sulla superficie per pulirla e quando la apre si ritrova ad osservare il vestito del ballo di fine anno… lo piega sorridendo e lo infila nella borsa con la promessa di provare se le entra ancora, poi, udendo un rumore sinistro, esce dall’armadio e rimane in ascolto… ‘Veniva dal soggiorno!’

Madge stringe un pugno immaginando l’intrusione delle ragazze e sobbalza quando dal salottino sente una voce fin troppo familiare dire.

 

‘Madge, sono io… volevo sapere perché domenica sera sei scappata in quel modo così assurdo! Io ti amo, ma non ti capisco’ 

 

Percorre di corsa il corridoio e si dirige immediatamente in soggiorno, dove, azionata da Kesia, la segreteria telefonica enuncia i messaggi ricevuti in sua assenza. ‘NO, cazzo!’

 

-         Gi, chi è questo ragazzo??

 

Chiede Kesia facendole l’occhiolino e disegnando in aria tanti cuoricini che in un altro momento Madge avrebbe trovato simpatici e che invece ora la irritano solamente.. ‘Porc…!’

 

‘Hei stronzetta! Sono le 11.30 è così che mi ringrazi per averti dato la serata libera?? Chiamami se non vuoi ritrovarti senza stipendio…’

 

Sorride per un attimo intenerita dal modo di fare di Noah, ma rabbrividisce, quando quella voce gelida sussurra. ‘E’ lui!’

 

‘Ciao mio viaggiatore! Nuovo show il plenilunio: quando il sette incontra il quattro, il profumo sentirai, del cuore rosso, quello nell’angolo, 12 battiti avrai e con una pipa, fra le donne mi troverai!’

 

Quando la voce smette di parlare e la segreteria annuncia la fine dei messaggi, Madge si avvicina al telefono, spinge il tasto uno per la cancellazione e memorizza la frase detta da Raven, il corvo. Poi voltandosi verso le amiche che la guardano incuriosite dice..

 

-         Oh, non fateci caso, è un idiota che ogni mattina se ne esce con stupidaggini come questa! Ci sono abituata ormai!!

 

Fa un mezzo sorriso e prende la cornetta in mano, con fermezza fa il numero di Brett e quando lo sente rispondere, fa un gran respiro e poi ferma nella sua decisione dice.. ‘cretino! Meglio chiudere con uno così…’

 

-         Ciao… no senti tu, fammi parlare, non riesco a sorvolare su quello che hai fatto, io...

 

Virgin smette di ascoltare la telefonata tra Madge e il suo amante e si volta verso le altre due ragazze che come lui, non si sono bevute la storia del pazzoide.. ‘viaggiatore?!?!’ I tre si lanciano un’occhiata in tralice che fa capire che la storia non finisce qui e quando si voltano nuovamente verso Madge, la ragazza ha cambiato interlocutore.

 

-         Dai Noah, ti prego è una vacanza per ritrovare me stessa…!!No non lo so quanto starò via, mi è capitato un problema tra capo e piedi! Non grave non ti preoccupare, ma lo diventerà se non mi dai un’aspettativa… lo farai?? Davvero?? Grazie, sei il migliore..

 

Posa la cornetta sorridendo furbescamente ed esclama..

 

-         Bene gente datemi una mano a pulire!

 

Mette una lattina di coca in mano a Dana e esce sul terrazzo per prendere l’aspirapolvere.. ‘a lavoro!!’

 

---molte lattine e mutande sporche dopo---

 

Madge fissa la sua quattro formaggi con aria beata, si è scottata il palato mettendola in bocca troppo presto e ora la osserva dubbiosa nella speranza di poterla finalmente addentare! ‘Spero solo che le ragazze non si siano insospettite per colpa di quel messaggio!’ alza per un attimo lo sguardo sulle altre al tavolo e scuote la testa sconsolata quando le trova tutte intente a gustarsi il pranzo, noncuranti e apparentemente non interessate a quello strano personaggio che la chiama la mattina…

 

-         Insomma, hai intenzione di rivolgerti a Coffe??

 

Chiede improvvisamente Kesia, soffiando delicatamente sulla sua focaccia e attirando l’attenzione delle altre su di se…

 

-         Coffe??? Non ci posso credere, andiamo a disturbare un pezzo grosso come quello per una stupidaggine come questa??

 

Dana fissa Virgin nella speranza di ricevere un cenno di diniego, invece sul volto del ragazzo compare un’espressione furbesca e innocente allo stesso tempo..

 

-         In guerra e in amore, tutto è concesso!

 

La cameriera sorride sorseggiando la sua Tuborg ghiacciata e si chiede per l’ennesima volta se non siano realmente fuori di testa… poi, pulendosi le labbra dalla schiuma chiede.

 

-         Chi è Coffe??

 

Manda giù un boccone enorme e aspetta con aria curiosa la risposta alla sua domanda.

 

-         Oh, scusami Gi cara, dimenticavo che tu non sei nell’ambiente! Allora Coffe è un pezzo grosso di colore che controlla molti traffici qui a Manhattan… nessuno fa qualcosa senza che lui lo sappia e sia d’accordo, fra l’altro è un buon amico di Enoch! E qui arriva il pezzo forte, pochi lo conoscono sotto questo aspetto, ma lui è uno a cui piace sparlare e conoscendo tutto di tutti saprà darci una mano nello scoprire chi è… lei!

 

Madge si scotta nuovamente e poggia la pizza sul piatto guardandola con odio, poi ripensando alle parole dell’amico, alza un sopracciglio scettica..

 

-         Lei???

 

Dana sorride, Kesia sghignazza e Virgin esclama sicuro come un bambino che ripete una poesia imparata a memoria.

 

-         Lei, la misteriosa ragazza che Enoch ama più della sua stessa vita e che come tale tiene nascosta! Si dice che nessuno l’abbia mai vista, neanche Bell!

 

Una confusione di informazioni le gironzola nella testa ‘sarà ma fa molto soap!?’ e quasi isterica chiede..

 

-         Frenaaa, non ci sto capendo nulla, come prima cosa chi è Bell… e poi perché tutto questo ci dovrebbe interessare??

 

Dana prende parola per la prima volta e sistemandosi con compostezza sulla sedia inizia.

 

-         Bell è la storica fidanzata di Enoch, che però l’ha mollata sull’altare proprio per colpa di questa fatidica donna! Molti dicano sia sua madre, altri addirittura l’amante, ma balle, secondo me è la figlia, che il giorno del matrimonio deve aver avuto qualche problema… comunque i due non sono mai tornati insieme, nonostante lei gli giri costantemente intorno! A noi interessa perché miriamo tutte ad essere la nuova Bell… chiaro!

 

La ragazza annuisce vagamente sconcertata e quando Virgin la trascina fuori dal locale per andare all’appuntamento con Coffe, nota un particolare stonato.

 

-         Hei, aspetta un attimo, io non voglio essere la nuova Bell di Enoch, non se ne parla!

 

Nessuno dei tre l’ascolta e l’unica cosa che le resta da fare è seguirli senza fiatare..

 

---

 

Una volta davanti alla porta del lurido locale sotto le scale dell’Octopus, un pub per pivelli, Virgin bussa in un modo ritmico che Madge conosce ormai troppo bene.. la porta si spalanca nel buio e due guardie li scortano fino all’enorme studio, dove Coffe li aspetta sulla sua sedia, girato verso il quadro di Renoir rubato proprio due o tre sere fa dal British.

 

-         Salve Coffe!

 

Esclama Virgin annunciando la propria presenza e costringendo l’uomo a girarsi dalla sua posizione per osservare i nuovi entrati. Lo sguardo cristallino di Coffe scruta attentamente tutti e si sofferma curioso su Madge, per qualche secondo i loro occhi si incrociano, freddi, entrambi come una serata d’inverno, poi improvvisamente una voce cavernosa dice..

 

-         Salve a te, Virgin! Kesia, Dana…

 

Con un cenno di saluto accoglie gentilmente le due ragazze e quando giunge alla cameriera si ferma incerto, poi domanda.

 

-         E, tu sei…?

 

Madge sorride angelicamente e spostandosi una ciocca dietro l’orecchio risponde discreta.

 

-         Madge Cain! Non sono dell’ambiente!

 

Coffe annuisce, poi aspira con insistenza dal sigaro poggiato sulle labbra e riporta la sua attenzione su Virgin.

 

-         A cosa devo la tua visita vecchio mio? Purtroppo ho da concederti solo…

 

Guarda l’orologio ed esclama..

 

-         2 minuti da adesso, quindi sputa l’osso!

 

Virgin si accomoda sulla sedia di pelle proprio davanti alla scrivania e con sguardo determinato inizia ad esporre la sua richiesta.

 

-         Dimmi dove abita Enoch e in un secondo sarò fuori di qui!!

 

Coffe sembra pensarci un attimo, poi aspirando nuovamente dal sigaro dice.

 

-         Mio Dio Vi, non sarai anche tu alla ricerca di quella ragazza!!! Sono leggende di quartiere, lascia stare… hai un piano importante su cui lavorare, concentrati su quello!

 

Alza un sopracciglio sperando di aver convinto il ragazzo a cedere, ma gli basta un’occhiata per capire che non è così..

 

-         Senti, En abita al n°25 della Albert Strett! Ma se questa fantomatica ragazza esiste, sicuramente non la troverete lì, starete a lungo fuori casa per rubare lo Studebaker e se dovessi proteggere qualcuno io la porterei da un amico fidato, no??

 

Virgin annuisce al ragionamento dell’omone, si alza, gli stringe la mano con forza e salutandolo dice..

 

-         Grazie Coffe! Ci sei stato di molto aiuto tesoro…

 

Gli batte l’altra mano sulla spalla e fa per andarsene, quando l’uomo aggiunge.

 

-         Vi! Io te l’ho detto perché ti conosco, sei stato mio allievo e confido nella tua discrezione, ma se trapela questa informazione, ci metto un attimo a riempirti di piombo!

 

Una risatina divertita sale dal ragazzo e tutti e quattro escono, accompagnati nuovamente dalle due guardie.. a metà del percorso, però, Madge si sente afferrare per un gomito e tirare indietro con forza…

 

-         Coffe, vuole parlarti!

 

Le sussurra una guardia portandola davanti alla porta dello studio e lasciandola lì impalata a fissare la faccia sorridente dell’uomo, che con la mano le fa segno di avvicinarsi..

 

-         Avanti, Madge entra!

 

La ragazza arriva fino al bordo della scrivania e si china sul legno lucido, proprio di fronte al volto scuro di Coffe.. l’uomo prende l’ultima boccata di fumo e spegne il sigaro nel posacenere di cristallo, poi, con entrambe le mani, prende il volto di Madge e lo scruta a lungo… 

 

-         Non ti riesco proprio a vedere con la faccia da angioletto…. però…

 

Si interrompe e le passa una mano nei capelli, poi sorride sprezzante...

 

-         I boccoli ti donano!!

 

-fine cap.8-

 

Ora la storia si infittisce e si scopre una nuova Madge tutt'altro (si scrive così????) che amichevole......... anzi secondo me è proprio una stronza..... vabbò....

Passiamo ai ringraziamenti...

*Dondy: grazie tesora....... spero che tu sia guarita!!!!!!! piccola.....cm va??? grazie dei complimenti, aspetto con ansia il tuo giudizio...baciotto...^^ tvtb

*Devil90: mentre ti scrivo qst ringraziamento tu mi stai deliberatamente sbroccando per colpa di federico.....però è uguale in fin dei conti è per qst che tadb..vabbò, fammi sapere che ne pensi anche tu...ciao ciao ^^^

*Damynex: ciao bellissima....si me lo ricordo qst tuo strano amico.....eh eh, deve essere un grande.... spero ti piaccia anche qst e grazie dei complimenti, bacioni......^^^ pesante lo scherzo del secchio d'acqua però...... ^___^

*Olga:una nuova ragazza che mi rec...... tanks you, sei un amore...spero ti piacerà anche il seguito...^^^^ Besos

*Jessychan: ciao bellissima.......... grazie delle rec...e complimenti per la storia cm sempre.... tvtttb ^^

*Diddlina_4ever: Diddly, i love you....... scherzo bellissima, cm stai...?? sei in assoluto la persona che mi manda le rec più emozionanti.....verrò ad avvertirti anche per qst...ciaoooo

*Ran91: ciao! Ma a me serve tantissimo ottenere rec....io sn dipendente da esse..cioè, l'idea che tu cmq mi segua mi fa piacerissimo, ma una rec per fare numero ancora di più, no????? nn voglio cmq cambiare le tue abitudini, qnd besos...ciaoooooooo ^^^

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Julietta_Angel