Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronnie02    18/12/2010    2 recensioni
Come si riesce ad addormentarsi? Ecco un'alternativa alla solita ninna nanna. Spero che sia di vostro gradimento, lettori notturni!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono a letto.
Ormai sarà mezzanotte e dovrei dormire, ma il zampettio del mio gatto sulle mie coperte mi distrae.
Il sonno svanisce sotto le sue piccole zampette che mi massaggiano le gambe.
Il suo fare le fusa mi azzera i pensieri e così non riesco ad entrare nel limbo del dormiveglia.
A tratti mi fa anche innervosire e così cerco di farlo scendere.
Finalmente, stufo di camminare senza meta sul mio letto e di me che voglio dormire, saltella giù e mi lascia in pace.
Va a sdraiarsi, come suo solito, sul mio adorato zaino azzurrino ghiaccio con la zip aperta, già quasi preparato per il giorno dopo.
S’infila dentro, sopra i libri e sotto la stoffa. Come se fosse il suo lettino personale.
Chissà perché gli piace tanto dormire su uno zaino quasi vuoto, ma un poco spigoloso a causa dei pochi libri che ho messo all’interno.
Il mio gatto è sempre stato strano, un po’ come me.
Ritorno alla mia insonnia, invece di pensare ai nostri problemi mentali inesistenti.  
Guardo fuori dalla finestra che sta di fianco a me e vedo la luna che, come ogni notte, si affaccia al vetro che ci separa e sembra controllare se sto dormendo.
Nel caso contrario, come sempre più o meno, sembra volermi cullare con il suo pallore e i suoi buchi grigiastri.
Tocco la zanzariera che mi circonda, la quale, come un velo, mi abbraccia teneramente cercando di farmi dormire.
La vedo muoversi leggiadra e il suo moto mi abbassa le palpebre. La sua missione è stata compiuta.
Vedo già i sogni farsi strada nella mia mente per prendersi il primo posto.
Sono frenetici di farsi vedere ed esplorare. Cosa mi riserverà stanotte la mia mente?
Sento le palpebre vacillare del tutto, senza controllo.
Sto per perdermi tra le magnificenze dei sogni.
Sento la stanchezza chiudermi la forza le ciglia.
La luna mi saluta sorridente per l’ultima volta, in quel giorno, con i suoi innumerevoli e sformati occhi grigi; il mio gatto pazzo fa le fusa felice e dormiente nella sua bella sistemazione; la zanzariera finisce di muoversi e lascia posto alla pace del sonno. La notte da libero sfogo ai sogni.
Li vedo arrivare.

Buonanotte.   
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie02