Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Horses are my life    19/12/2010    3 recensioni
Mi sono sempre chiesta cosa ha pensato Alice durante la lontananza dalla sua migliore amica, e se avesse potuto... cosa le avrebbe detto?(o scritto)
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Isabella Swan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I pensieri di Alice quando Edward l’ha costretta ad andarsene senza salutare la sua migliore amica, pensieri espressi in una lettera che non spedirà mai a Bella.

Cara Bella

Sicuramente tu mi stai odiando perché me ne sono andata così, senza dirti niente, senza nemmeno salutarti.
Io che dicevo di volerti bene, di considerarti mia sorella, la mia migliore amica con la quale avrei condiviso la mia esistenza eterna.
Penserai sicuramente che tutte quelle parole erano solo bugie, che ti ho presa in giro e che per me non eri altro che
la ragazza di mio fratello, quella che prima o poi lui avrebbe lasciato e non sarei più stata costretta a frequentare ma che sfruttavo
il più possibile per fare shopping visto che non capita tutti i giorni che un umana frequenti dei vampiri.
Starai pensando che sono una persona orribile,senza cuore, anzi NO starai pensando che sono un mostro, una vampira il quale cuore fermo da secoli non è in grado di amare ma solo di mentire che cercava di scaricarsi la coscienza regalandoti vestiti firmati che costano un sacco di soldi…

Mi stai odiando perché ti ho lasciato nel momento in cui più avresti avuto bisogno della tua migliore amica.

So che tu mai mi potrai perdonare, che anche se tornassi non potremmo più essere amiche, semplicemente perché non vorresti. Ho tradito la tua fiducia, ti ho tradito, ti ho ferito.
Ti ho fatto male!!
Mi daresti della bugiarda e della falsa.
Ma ti giuro che non ho mentito, io ti voglio veramente bene!
Io non ricordo nulla della mia vita da umana, non so cosa significa essere una persona, nella mia memoria ho solo esperienza vampire, ma tu
con la tua amicizia e con il tuo affetto mi hai fatto sentire UMANA, mi hai fatto sentire una semplice ragazza di 16 anni e non più una vampira
quasi centenaria.
Mi hai fatto scoprire una cosa a me sconosciuta: L’Amicizia. L’affetto per una sorella, un affetto che porta ad amare una persona
anche se in modo diverso da come amo mio marito.
Ogni volta che mi rivolgevi un sorriso mi sentivo pervadere da uno strano calore, da delle sensazioni piacevoli che mi facevano
stare bene e che mi facevano sorridere.
Facevi battere il mio cuore che in tutti questi anni aveva battuto solo per Jazz.
Bella se qualcuno dice la parola amicizia, io automaticamente vedo il tuo volto davanti ai miei occhi.

Vorrei che tutte quelle cose tu le pensassi veramente, vorrei che tu mi odiassi perché è quello che merito!
Ma so invece che tu non mi odi, so che tu mi vuoi bene e che non pensi nessuna di queste cose.
So che credi invece in tutto ciò che ho detto dopo.
Sarebbe tutto più facile se tu mi odiassi perché mi sentirei meno in colpa, invece so che tu queste cose non le pensi e che
se io tornassi non diresti neanche “A” ti butteresti a capofitto tra le mie braccia, facendoti anche male a causa del mio corpo duro come il marmo.

Tu non mi odi, tu mi vuoi bene, e io ti ho abbandonato!
E non ostante questo so che te la prenderesti con me solo per aver pensato certe cose me stessa!
So che mi diresti che era giusto che io seguissi Edward, perché lui è mio fratello, perché tu non sei alla sua altezza, perché tu sei solo un’umana e lui un vampiro bellissimo e perfetto ai tuoi occhi. Mi diresti che credi ancora nel mio affetto e che mai e poi mai ne potresti dubitare; e te la prenderesti a morte nel sentirmi definire: mostro, vampira incapace di amare.
Tu Bella mi diresti che sono una delle PERSONE, e insisteresti sulla parola “persone”,migliori del mondo, sosterresti che io non sono un mostro, io ho ripudiato il mio essere vampiro perché non volevo uccidere nessuno!
E mi diresti che il mio cuore non è fermo e freddo, ma che è in grado di amare.
Mi dispiace Bella, io volevo salutarti! Ma Edward me l’ha proibito, mi ha trascinato via, mi ha vietato di vedere il tuo futuro, mi ha imposto di uscire dalla tua vita e vane sono state le mie proteste! Proteste perché lui ti ama e non deve farti soffrire cos’ solo per le sue stupide paura!
Proteste perché non può farti soffrire anche portandomi via da te… E non penso di meritare neanche io questa sofferenza…
 Manchi a tutti.
Manchi a Carlisle ed Esme, per loro tu sei come una figlia, la loro bambina.
Manchi a Emmet, al tuo orso preferito manca la sua sorellina fragile e dolce, ma anche tanto forte e divertente; dovresti vedere come è cambiato, non ride più.
Manchi persino a Rose! So che è difficile da credere ma è così.
Manchi anche a Jasper che non fa che colpevolizzarsi, so che se potessi gli diresti che non è stata colpa sua.
 E manchi anche a Ed. Lui non vive più con noi, girovaga senza meta e nutrendosi lo stretto e indispensabile per non uccidere nessuno; ho paura che faccia una sciocchezza.

Manchi anche a me... Forse quanto a quel testone di mio fratello...Mi manchi Bella… Mi manchi come l’aria.
Ormai la mia non è più vita ma pura sopravvivenza.
Ho deciso, forse questa lettera non te la spedirò mai, ma verrò da te il prima possibile sorellina!

Ti Voglio bene Bells.

                                    Tua per sempre

                                                                                           Alice. <3                                                                      

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Horses are my life