Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fri rapace    19/12/2010    9 recensioni
“In questa camera ci sei solo tu e un pancino gonfio di schifezze.”
Ma la mamma si sbagliava.
Lui era già lì.

Storia classificatasi terza al contest 'Horror Halloween Fest!' di AliH e PurpleMally, vincendo i premi giuria e caratterizzazione.
Genere: Drammatico, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fenrir Greyback, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Photobucket Photobucket



Le ossa fanno rumore
Ho inserito come personaggio Remus Lupin (perché ovviamente è a lui che ho pensato scrivendo), ma potrebbe essere lui, come uno qualsiasi degli altri bambini attaccati da Greyback.



Il bambino era uscito con i cuginetti Babbani a festeggiare Halloween per le vie della loro cittadina, ma era dovuto rincasare prima che facesse buio, perché secondo i suoi genitori era troppo piccolo per stare a spasso fino a tardi.
Opinione che non condivideva affatto, aveva fatto loro inutilmente notare.
Accucciato sotto le coperte del suo lettino, si passò un dito sul viso dove sapeva che si potevano ancora intravedere i segni sbiaditi del trucco. Sarebbe stato uno scheletro per tutta la notte, anche se la mamma gli aveva sfregato a lungo la pelle con spugna e sapone per cancellare le orbite che papà gli aveva disegnato attorno agli occhi, la mandibola con i denti scoperti dalle guance e le falangi dalle mani.
“Per lo meno non sporcherai la federa del cuscino”, si era arresa alla fine, aiutandolo a infilare il pigiama.
Fuori tirava vento e ombre minacciose entravano e uscivano dalla finestra della sua camera, veloci e guizzanti come delle lingue di serpente.
Il bambino si tirò le coperte sopra la testa.
“Gli scheletri non hanno paura,” si disse. “Sono già morti!”
Ma rimase ugualmente a occhi serrati e con la schiena incollata al materasso. Non aveva il coraggio di girarsi sul fianco, per paura di esporla e sentirsela sfiorare da cose striscianti nel buio, cose che lo aspettavano acquattate dietro alle sue palpebre chiuse.
Avvertì un cigolio sinistro, dei bisbigli.
Riaffiorò con il naso dalla coltre calda, controllando coraggiosamente l’armadio che aveva di fronte. Un’ombra si gonfiò dietro l’anta socchiusa, c’era qualcosa che respirava lì assieme a lui.
Si tirò a sedere di scatto e un fiato caldo gli sfiorò la nuca.
“Mamma! Mamma!” urlò, nascondendo la testa sotto il cuscino.
La mamma arrivò subito, accese la luce, sul viso un sorriso rassicurante.
“Troppe caramelle”, disse con calma, andando a chiudere la finestra che era certa avesse aperto lui con quella magia che era ancora troppo piccolo per controllare. Gli rimboccò le coperte, baciandogli la fronte. “In questa camera ci sei solo tu e un pancino gonfio di schifezze.”
Ma la mamma si sbagliava.
Lui era già lì.
Il bambino le aveva ubbidito, si era sforzato di mettersi tranquillo, ma a ogni rumore sobbalzava sgranando gli occhi nell’oscurità.
Una, due, tre volte. Alla quarta, un ghigno lo accolse.
“Zitto”, gli intimò la bocca dentuta.
Tacque, trattenendo il respiro, raggelato dal terrore.
Il suo incubo era vestito di stracci, le scarpe tenute assieme dallo spago e puzzava di sporcizia e sudore.
Lo riconobbe, era uno di quelli che i maghi come il suo papà additavano, inveendo loro contro: “Lupo mannaro!”
Feccia.
Assassino.
Mostro.
Il mostro lo stava fissando con occhi cattivi, sporgendo la lingua tra i denti affilati e leccandosi le labbra. “Non devi avere paura, a me piacciono i bambini”, ringhiò.
“Io… io…” balbettò lui piangendo, la gola stretta negli spasimi dei singhiozzi.
“Cosa?” si spazientì subito il mostro, prendendolo da sotto le ascelle e tirandolo bruscamente fuori dal letto. Lo sollevò in aria come un papà che gioca a far volare il figlio sopra la testa, gettandoselo senza tante cerimonie sulla spalla come un sacco.
“Io… s-sono tutto ossa!” riuscì a miagolare, scavalcando il suo collo possente con un braccio tremante e mettendo la mano da scheletro dove supponeva gli cadesse lo sguardo.
“Vedo,” lo derise il mostro. “La carne attaccata all’ossa è più saporita.”
Il bambino si ammutolì.
Non provò a urlare, mentre scavalcava la finestra della sua cameretta e lo portava via.
“Ti spezzo la schiena con una mano, se ci provi,” gli era stato promesso. “E vedi di non pisciare fuori qualche giochetto magico che non puoi controllare, moccioso. Ti avverto. Sono un mago anche io.”
Il bambino aveva adocchiato incredulo la bacchetta che gli sporgeva dalla cinta, diceva la verità!
Chiuse gli occhi con tutta la sua forza per tenere dentro la magia, conscio del suo essere completamente inerme.
Tornò a spalancarli per il dolore e la sorpresa solo quando venne lasciato cadere violentemente a terra, quella che gli parve una vita dopo.
Era stato rapito e portato nel fondo del bosco.
La luna non era ancora sorta e contro lo sfondo grigio di nebbia del cielo erano incollate decine di lame storte e nere che proseguivano in alto, oltre il suo campo visivo. Erano le sagome dei tronchi del bosco, da cui partivano mazzi di rami: parevano vene secche, svuotate da tutto il sangue.
“Siamo alla fine del mondo”, mormorò con un filo di voce.
“La fine del tuo mondo,” precisò il mostro. “Qui inizia il mio.”
Il bambino batteva i denti e tremava in maniera incontrollabile fino alla punta dei piedi.
Durante il tragitto non si era lasciato sfuggire un solo incantesimo, ma aveva fatto pipì nel pigiama accorgendosene solo quando aveva finito e aveva la stoffa bagnata e ancora calda incollata alla pancia.
Non provava vergogna, trovava quel calore fradicio rassicurante.
Il mostro continuava a passeggiargli attorno, sembrava in attesa di qualcosa.
“Mi guardi, moccioso?” lo aggredì d’un tratto, e il bambino si accorse con sgomento di starlo davvero fissando. “Fai bene. Un giorno ti sveglierai e guardandoti allo specchio, vedrai me. Sporco, lacero, denti rossi di sangue.” Si esibì in un ghigno soddisfatto. “Persino i tuoi genitori avranno schifo di te.”
Sputò a terra, liberando con un calcio qualcosa di bianco dall’abbraccio di fili d’erba sorprendentemente forti.
Era una gabbia di ossa, il relitto di una vita finita.
“La cassa toracica di un cervo,” gli spiegò. “Qui dentro ci batteva un cuore, una volta. Era delizioso.”
Il bambino iniziò a singhiozzare senza freni, stringendosi nel pigiama bagnato che stava diventando gelido.
Piangeva per il sollievo: non erano le ossa di una persona, come aveva temuto.
Una luce soffusa iniziò a schiarire le gocce d’umidità sospese attorno a loro e con essa comparvero decine di ragnatele argentee aggrappate all’erba, ai rami, alle ossa.
Il bambino si passò convulsamente le mani sul corpo, convinto che fossero cresciute anche addosso a lui. Poi uno schiocco violento lo distrasse, forse un ramo spezzato.
Il suono si ripeté e il mostro cadde sulle ginocchia, ansimando e gemendo con un braccio a penzoloni piegato in maniera sbagliata, come se dal gomito in giù fosse attaccato al resto del corpo solo tramite la pelle.
“La luna… quella puttana… mi amputa pezzo per pezzo,” rantolò, asciugandosi le labbra ferite dai suoi stessi denti con il braccio sano. “È la mia dea, il mio macellaio.”
Il bambino continuò a piangere; lo osservava a bocca aperta, incapace di muoversi.
“Alla prossima luna piena, anche le tue ossa faranno rumore.”
Quel giuramento furono le ultime parole che uscirono dalla bocca del mostro, a cui seguirono urla, ululati, denti.
Quando fu tutto finito, ne colò fuori il sangue del bambino, un sorso di quel fiotto tanto copioso che il lupo mannaro non era riuscito a inghiottire del tutto.

***

“Inizia la musica”, rabbrividì il bambino diversi anni dopo, gli stracci che avevano coperto il suo corpo ormai adulto ammonticchiati in un angolo della baracca dove aveva trovato riparo.
Era la notte di Halloween, come quella notte.
Si guardò attorno. No, non sarebbe arrivato nessuno a dipingergli il viso, quella sera. Non c’era più nessuno.
In piedi sulle assi di legno sbrecciato si abbracciò forte il torace, nudo e magro come un chiodo.
Aspettava di indossare il suo costume da mostro: la luce della luna piena.




Rieccomi ^^
lo so, lo so, sono troppo produttiva e siete stufi delle mie storie :-P, però questa ff l'ho scritta quasi due mesi fa.
Copio sotto il giudizio e ringrazio le giudice anche per il bellissimo titolo della mia storia (è opera loro ^^)

Terzo Classificato - Fri
“Le ossa fanno rumore”
Grammatica: 9.95/10
Stile e lessico: 10/10
Attinenza al tema: 10/10
IC – Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Originalità: 18/20
Giudizio personale: 5/5
Punti bonus: 9/9[

Totale: 71.95/74
Fri non so che cosa dire sulla tua storia, mi dispiace veramente tanto. Meriteresti un giudizio decente, pieno di complimenti, ma io non so sinceramente che cosa dirti, né quali parole utilizzare.
La tua Fan Fiction è meravigliosa, con una caratterizzazione di Fenrir Greyback spaventosamente reale (difatti hai vinto il Premio Caratterizzazione proprio grazie a come lo hai fatto muovere all'interno della Fan Fiction).
Non ci sono pecche. E, ribadisco, una caratterizzazione spettacolare.
Non ho altro da aggiungere.
Grazie per aver partecipato a questo Contest.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace