Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: _EpicLoVe_    20/12/2010    3 recensioni
Cos'è un ricordo?
Qualcosa che hai perso o qualcosa che hai guadagnato per sempre?
Una fotografia stampata su un vecchio album o un sorriso nascosto nei meandri più profondi della tua anima.
Una parte di te o una parte di voi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Nate Archibald, Quasi tutti, Serena Van Der Woodsen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sola

Sola

 

Se n’era andata.

Andata.

Ancora non riusciva a concepire questa dolorosa verità, Blair.

Serena se n’era andata, l’aveva lasciata sola, abbandonata miseramente.

Senza una spiegazione né un saluto.

Se n’era andata da un giorno all’altro e questa volta non sarebbe tornata.

Non era una delle sue abituali fughe.

Qualche giorno di sparizione, magari in compagnia di persone insulse come Georgina, e poi tornava chiedendo scusa per la sua improvvisa scomparsa.

No, questa volta non ci sarebbe stato nessun ritorno e nessuna richiesta di scuse.

Questa volta non sarebbe tornata.

Blair era rimasta sola.

Non completamente, certo.

C’era ancora Nate che sembrava così distante in quei giorni.

C’era suo padre che non faceva altro che litigare con sua madre.

E poi c’era Eleanor che continuava ad urlare contro suo padre ignorandola completamente, come sempre.

Perfino Dorota non c’era quel giorno. Aveva, forse, preso delle ferie.

Blair si sentiva incredibilmente sola.

Perché l’aveva fatto?

Perché la sua S l’aveva abbandonata? Perché era scappata via senza darle alcuna spiegazione?

Perché aveva dovuto sentire la voce triste di Lily dirle che Serena era andata in collegio e ci sarebbe rimasta per un intero anno?

Non trovava alcuna risposta alle sue domande.

Non trovava un motivo valido per quel gesto. Sapeva soltanto che Serena, l’unica persona che probabilmente l’avesse mai amata sul serio, se n’era andata.

Anche lei si era stufata di Blair?

Era questo che si chiese mentre apriva il frigo afferrando un vasetto di yogurt.

Lo scartò divorandolo tutto.

Lacrime, salate e disgustose, che le rigavano le guance.

Aveva bisogno di cibo. Un’incredibile bisogno di cibo.

Di nuovo si tuffò nel frigo alla ricerca di qualcosa.

Suo padre se ne sarebbe andato presto, lo sentiva.

Un cucchiaio di torta, ed un altro ancora.

Serena se n’era già andata.

Un biscotto, due, tre, quattro…

Presto l’avrebbe lasciata anche Nate.

Cioccolata, tanta, tantissima cioccolata.

E poi non le rimase altro che andare in bagno e liberarsi di quel peccato.

Tirò fuori tutto ciò che aveva dentro e rimase inerte, seduta sul pavimento freddo di quel bagno mentre le lacrime continuavano a rigarle il volto.

“Blair” e una voce familiare, bassa e roca la chiamò nel silenzio della sua stanza.

Una persona che mai si sarebbe aspettata, una persona a cui non avrebbe pensato mai.

La stessa persona che le aveva promesso che avrebbe ritrovato Serena se lei l’avesse voluto e l’avrebbe riportata a casa.

Chuck entrò furtivo nel bagno, lanciandole uno sguardo serio. Poi con gesti lenti si sedette di fianco a lei.

 Non parlò, lasciò semplicemente che lei, piangendo, si poggiasse sulla sua spalla.

Non avrebbe dovuto mostrarsi così a Chuck ma in quel momento non le importava, probabilmente lui era l’unica persona che le era rimasta.   

Chuck non era andato via, lui non l’aveva lasciata.

Spazio autrice: Ed eccoci giunti all'ultima storia di questa raccolta. é una flash dai toni decisamente tristi. Ho pensato che fosse giusto finire la raccolta così, nel momento in cui Serena è andata via, perchè, secondo me, in quel momento c'è stata una svolta nella vita di tutti i personaggi. E qui ho pensato che sarebbe stato "carino" accennare anche alla bulimia di Blair.  Inoltre l'ultima frase anticipa la nuova raccolta che posterò a breve. Ringrazio tutti quelli che hanno seguito questa raccolta, un grazie particolare a chi mi ha allietato con i propri commenti. 

LonelyBoy: Ti ringrazio per i tuoi commenti. Mi fa piacere essere riuscita a rappresentare bene Blair ed essere riuscita a descrivere il suo rapporto con Chuck. Il tuo suggerimento non era male, ci avevo pensato anche io ad una possibile apparizione di Dan, ma poi ho deciso che non volevo intaccare la perfezione di questo quadretto. Per me sono loro quattro i veri protagonisti. Spero continuerai a seguirmi. Grazie ancora.

MyPassion: Grazie mille per aver seguito tutta la raccolta. I tuoi commenti sono sempre molto simpatici. Sono sicura che ti ritroverò anche nella prossima raccolta, o comunque lo spero. :) Grazie ancora. 

                                                                                                     _EpicLoVe_

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_