Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RosenQuartz    20/12/2010    8 recensioni
Il vero inizio della guerra tra Ron e Grattastinchi e il motivo dell'allenza di Harry con il suo amico Ron.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Lotte feline'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



L'inizio




 


 

 

«Riesci a vederlo?»

«Positivo. Bersaglio agganciato»

«Ma come parli?»

«E’ linguaggio militare, Ron. Non hai mai visto un film di guerra?»

«Se devo essere sincero, non penso neanche di sapere cosa significhi fiml… no… limf…»

«Va bene. Non importa. Fai finta che io sia un soldato»

«Perfetto»

«Ehm… Ron»

«Cosa c’è, soldato?»

«Problemi in vista»

«Dannazione! Il nostro nemico ci ha scoperti!»

«Esattamente. E, se fossi in voi, mi preoccuperei di scappare»

«Ritirata!»

Harry e Ron corsero a nascondersi dietro una poltrona della sala comune. Hermione si pose le mani sui fianchi ed iniziò a guardarli con commiserazione e potenziale disgusto. La ragazzina si avvicinò al tavolo su cui era poggiato il suo compito e lo arrotolò con gesti bruschi prima di infilarlo velocemente nella cartella che portava ancora a tracolla.

Ron, ancora rannicchiato su stesso dietro la poltrona, sbuffò: «Vorrei tanto sapere chi ha fatto la spia questa volta!»

Harry gli lanciò uno sguardo di pura curiosità. A quanto pare anche lui non aveva idea di chi avrebbe potuto agire contro di loro in maniera così subdola.

L’ignorante oggetto dei loro pensieri e delle loro maledizioni passò loro accanto con la coda fulva ritta in aria ed uno sguardo malandrino negli occhi.

«Vieni qui, tesoro» lo chiamò Hermione affettuosamente.

Il gatto miagolò con approvazione, poi balzò su di una poltrona e le si acciambellò accanto. La mano di Hermione corse a grattargli il pelo folto.

«Grazie a te, ancora una volta il mio tema di pozioni è al sicuro» gli sussurrò avvicinando il volto all’orecchio dell’enorme gatto.

Grattastinchi le si strisciò contro e, come a volerli sfidare, rivolse lo sguardo a Ron ed Harry, che, alzatisi in piedi, fissavano basiti per la scena che si presentava davanti ai loro occhi. Nessuno aveva mai impedito loro di copiare i compiti di Hermione, e non sarebbe stato il nuovo arrivato a privarli di quell’onore che tanto faticosamente si erano conquistati.

La stessa espressione battagliera che si poteva individuare sul muso del gatto, si disegnò sui volti dei due ragazzi.

La guerra era appena iniziata e, a quanto sembrava, non si sarebbe conclusa tanto presto.












Angolo Autrice


Fate conto che questa sia la prima storia della serie. Recensite in tanti e io vi premierò con una nuova flash-fiction!




   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RosenQuartz