Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jane The Angel    21/12/2010    5 recensioni
-Avanti, bellezza, donami un sorriso: non costa nulla.-
Mi volto verso il volontario vestito da Babbo Natale e le mie labbra si incurvano. Soddisfatto, l’uomo mi sorride a sua volta e mi porge il cappello: lascio cadere qualche moneta, di quelle babbane, poi gli volto la schiena.
Non costa nulla donare un sorriso?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non costa nulla

Non costa nulla donare un sorriso

 

-Avanti, bellezza, donami un sorriso: non costa nulla.-

Mi volto verso il volontario vestito da Babbo Natale e le mie labbra si incurvano. Soddisfatto, l’uomo mi sorride a sua volta e mi porge il cappello: lascio cadere qualche moneta, di quelle babbane, poi gli volto la schiena.

 

Non costa nulla donare un sorriso?

 

Palle.

 

Ogni sorriso è un frammento d’anima, ma se il tuo cuore è nero non puoi donarlo a nessuno.

 

Non costa nulla donare un sorriso?

 

Allora scegli un frammento, un istante della mia nera esistenza: me ne disfo volentieri.

 

Gli occhi lucidi di mia madre quando ha saputo la scelta del Cappello Parlante: Serpeverde.

Lo sguardo di mio padre quando gli ho detto dove avrei passato le vacanze: Malfoy Manor.

Il disprezzo negli occhi dei Grifondoro – Grifondoro, come i miei genitori – quando passavo rivolgendo uno sguardo sprezzante alla loro preziosa reginetta: Mezzosangue.

La scelta di seguire il mio amore, nonostante il suo disprezzo: Draco.

La scelta di lottare, non per quello in cui tutti credevano, ma in quello che era meglio per me: Mangiamorte.

Il bruciore sulla pelle annerita del mio esile braccio: Marchio Nero.

 

Non costa nulla donare un sorriso?

 

Allora prendi il tuo brandello: la mia anima è già spezzata.

 

Frantumata davanti agli occhi vuoti della mia prima vittima, la scomparsa dell’ultima briciola della mia umanità: Regina dei Serpeverde, ma ultimo anello della catena del Suo piano. Vittima sacrificale, perché cosa conta la mia vita?

Cacciatrice di babbani: con un sorriso mi aprivano la porta, tranquillizzati dal mio volto giovane e tranquillo, e un istante dopo le grida dilaniavano il loro cuore e il mio.

 

Non costa nulla donare un sorriso?

 

Se la tua anima è marcia vuoi solo nasconderla, tenerla dentro di te, avvolgerla nel silenzio e nel buio.

 

 

Nota di Jane:

Okkkk, doveva essere una ff di Natale, ma essendo Pansy la protagonista non poteva essere proprio natalizia xD mi farò “perdonare” con una più dolce nei prossimi giorni, promesso!

Intanto, fatemi sapere cosa ne pensate di questa, Pansy non è un personaggio abituale per me!

Un bacio a tutti,

Jane

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel