Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: A g n e    21/12/2010    4 recensioni
Non odio l’autunno, non posso odiare qualcosa che mi parla di te; odio me stesso, perché sono stato capace solo di rovinare una – un’altra, ancora – delle cose belle che ho attorno.
Seconda classificata all'Old fashion and...season Contest di Emily Alexandre.
I pensieri di Severus al matrimonio di Lily.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amaranto

Ad Emily Alexandre, perché è stata troppo buona

L’autunno sembrava creato apposta per te, Lily. Soprattutto in quelle giornate di sole, dove la luce roteava in cerchi d’oro morbidi e si posava sulle cose rendendole splendenti e magiche. Non che a te servisse: tu eri così anche nelle peggiori giornate d’inverno, ma il Pittore del mondo aveva scelto per te e per l’autunno lo stesso colore, il più bel rosso della sua tavolozza.

Anche oggi sei stupenda. C’è un vento leggero, caldo, nonostante l’autunno sia già arrivato da tempo, che fa svolazzare intorno a te le foglie cadute: sembri uscita da una fiaba. Potter, accanto a te, ti guarda adorante.

L’anello d’oro che porti al dito non può fare altro che aggiungere un luccichio in più a quello infinitamente più brillante del tuo sorriso. Intorno, i tuoi amici sorridono ai novelli sposi, così felici da esser capaci di spargere la loro gioia su tutti.

Tutti, tranne me. La favola bella dell’autunno mi respinge; ti ho perduta, ancora una volta, come quel maledetto giorno di 8 anni fa.

Non odio l’autunno, non posso odiare qualcosa che mi parla di te; odio me stesso, perché sono stato capace solo di rovinare una – un’altra, ancora – delle cose belle che ho attorno.


Angolino autrice.

Eccoci qui. Allora, il contest era fatto così: sceglievamo un personaggio e una stagione, poi sceglievamo un numero che corrispondeva ad un oggetto (a me è toccato anello).

Sinceramente, ritengo che la pazza giudicia sia stata troppo buona... mi sarei tolta qualche punticino per l'originalità. però la ringrazio tanto :* anche per il premio miglior stagione *_*

Giudizio della giudicia

Grammatica e sintassi: 20/20
Stile e lessico: 20/20
Originalità: 15/15 punti
Caratterizzazione del personaggio principale: 15/15
Trama: 19.5/20
Giudizio personale: 10/10
Totale: 99.5/100

Dunque, partendo dai primi punti non ho visto alcun errore, né di punteggiatura, né di battitura. Per quanto riguarda sia l’originalità che il personaggio ti ho dato punteggio pieno perché adoro questo Severus amareggiato ed innamorato che ammira Lily da lontano il giorno del suo matrimonio. Una bella flashfic e l’uso che hai fatto dell’autunno è perfetto direi: l’accostamento dei colori a Lily è davvero molto bello e curato. Ti ha penalizzato solo l’uso dell’oggetto: si, l’idea dell’anello che la rende ancor più luminosa è bella, ma non particolarmente significativa. Avresti potuto sfruttarla di più. Ad ogni modo, complimenti, perché sai che adoro questo personaggio e qui è assolutamente perfetto.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A g n e