Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: windfairy88    21/12/2010    2 recensioni
Se vi aspettate di trovare un'invocatrice dolce, seria e desiderosa di salvare Spira ... avete sbagliato Fanfiction ...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
yuna 2

Capitolo2: la palla è rotonda

Comunque, saremo alla ventesima partita di scala quaranta, che io ho ovviamente vinto, quando lei si alza, e mi fa:- c’è uno strano essere di cui non percepisco i pensieri in avvicinamento.

-è Wakka, un mio guardiano …

-che mente potente, se ferma un intercessore!- scoppio a ridere, il problema di Wakka è che la mente non ce l’ha, altro che potenza! Giusto due giorni fa, mi corre incontro e mi dice:- sai cos’ho scoperto?

-dimmi … -l’ultima volta mi aveva fatto assaggiare l’acqua di mare, e chiesto se gli albhed buttassero del sale dalle navi per farci dispetto.

-la palla … è rotonda capisci?

-ma dai!

-e già … sai, l’ho sempre vista come una sfera bitorzoluta, ma adesso che la guardo bene, è rotonda …

-Wakka, le sfere sono rotonde …

-ah. Beh, ti piace?

-cosa?

-la palla!

-si, Wakka, è tanto carina …- poverino, da quando ha fatto l’esaurimento nervoso è, se possibile, peggiorato. Insomma, non che prima fosse chissà chè, però arrivava alla tabellina dell'uno ...

-lady yuna?- brutto intercessore lecchino …- c’è qualcuno che fa la prova del chiostro.

-un invocatore?

- no.

-chi potrà mai …

-e l’ha anche superata!

-bene! –lo guardo supplichevole- ma dai, abbonamela! Prometto che d’ora in poi ci sarà qualcuno a fare le prove, prima della mia entrata.

Ce l’ho fatta! Ce l’ho fatta! Dopo il balletto della vittoria, corro per un po’, giusto per sudare e avere il fiatone, esco, inciampo e per fortuna c’è un comodo pouff peloso, Kimahri, il mio guardiano preferito.

Puoi urlargli tutti gli insulti di questo mondo e prenderlo a calci che non si sposta né tenta di reagire.

-ce l’ho fatta, sono un invocatrice …

Applausi generali, standing ovation, la banda in fondo alla sala, vedo un tipo nuovo farmi l’occhiolino.

Sta a vedere che forse non muoio vergine … alla faccia tua, Lulu!

 

La verità

Yuna è per metà albhed.

Perciò sa usare un grimaldello, come barare a scala quaranta, e anche come raccontare balle poco credibili, visto che in quella stanzetta c'erano solo lei, Lulu, Wakka, Khimari e il tipo nuovo; l’intercessore non ha idea a che razza di persona ha affidato l’eone …

Lulu è si in astinenza, ma anche irritata dal fatto che la sua lady summoner non ne voglia sapere di partire da Besaid; Wakka … è quello che è, ma prima dell’esaurimento nervoso era messo meglio. 

Un pochino.

Devo dirvi chi è il tipo nuovo che ha fatto la prova del chiostro e l’occhiolino?

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: windfairy88