Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Algedi    21/12/2010    8 recensioni
Questa raccolta ha partecipato al "Old fashion and... seasons Contest" indetto da Emily Alexandre sul forum di EFP vincendo il premio Miglior Oggetto e classificandosi sesta!
Cinque drabble e una flashfic per parlare della vita di Regulus Black, una vita che è stata come un lungo inverno: monotona ma anche impetuosa, tranquilla ma anche travolgente.
Un oggetto lo accompagna per tutto il percorso che ho tentato di tracciare: un fazzoletto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta si è classificata 6° al "Old fashion and... seasons Contest" indetto da quella genia Emily Alexandre che ringrazio infinitamente per lo splendido giudizio! Inoltre, ha vinto il premio speciale per il Miglior Oggetto!

Autore: Lenobia
Titolo: Statua di ghiaccio
Stagione: Inverno
Personaggio: Regulus Black
Numero: 9 - fazzoletto
Genere: Introspettivo, malinconico
Rating: Verde
Avvertimenti: Raccolta, Drabble
Introduzione: La vita di Regulus Black è stata come un lungo inverno. Con questa raccolta, ho voluto approfondire alcuni momenti della sua vita e paragonarli alla più gelida fra le stagioni.
 

Drabble 1 – Il treno mi abbandona nel gelo. 

Ha nevicato tutta la notte: le case e gli alberi sono coperte da una soffice patina bianca, mentre le strade sono nascoste da uno spesso strato di ghiaccio; il freddo è pungente e si accanisce contro di me come a volermi ostacolare.

Corro disperato: Sirius sta per ritornare a Hogwarts con l’Espresso, ma non può partire senza ciò che gli serve… devo aiutarlo. Nella fretta di andarsene da casa ha dimenticato di mettere nel baule un fazzoletto, ma è inverno: ne avrà certamente bisogno!

Scivolo sul ghiaccio. Il treno fischia e, impietoso, parte, lasciandomi dolorante e abbattuto sulla banchina umida.

[100 parole]


Note: la drabble si colloca dopo le vacanze natalizie del primo anno a Hogwarts di Sirius. Regulus qui ha circa dieci anni e per questa ragione formula pensieri semplici ed ingenui.
Il treno che porta via Sirius, lasciando indietro Regulus è una metafora: andando a scuola, Felpato comincia a staccarsi dal fratellino, abbandonandolo in un mondo che non può più sopportare, ma nel quale Regulus è costretto a vivere. Il fazzoletto indica l’affetto fraterno che lega i due e che inizia a sfaldarsi.


   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Algedi