Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Franca    08/12/2005    6 recensioni
-ragazze- esordì una tipa con lunghi capelli d’oro mentre si metteva le scarpe -è arrivato un nuovo ragazzo in classe mia… ed è piuttosto caruccio…- sorrise maliziosamente; Francesca si mise la giacca ed uscì dalla stanza, mentre la ragazza cominciava a descrivere un ragazzo chiamato Giovanni Guardino. P.S.... XFAVORE COMMENTATE!!!! (tutto è ben accetto)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXII CAPITOLO

XXII CAPITOLO

 

Il giorno dopo Giovanni non andò a scuola.

Francesca non si spiegava proprio il comportamento dell’amico. Non poteva stare così male non avendo niente.

C’era sicuramente qualcosa sotto, forse grave o forse no che Giovanni le nascondeva.

 

Giovanni invece era rimasto a casa perché non stava bene. Un forte mal di testa lo attanagliava dalla sera prima. I suoi pensieri non gli davano pace. Non riusciva a non pensare al padre.

5 anni prima infatti, per l’anniversario dei genitori prima ancora che al padre venisse diagnosticato il tumore, erano andati a fare un viaggio a Parigi. Giovanni si era divertito moltissimo. Sembrava tutto così bello. Solo dopo un mese il tumore, e poco dopo la morte del padre. Dopo 5 anni l’arrivo a Milano della famiglia ormai spezzata. Era questo il peso che ogni giorno si portava il ragazzo sulle spalle.

Suonò il telefono. Giovanni si alzò a fatica dal divano e rispose

-pronto? Chiese con voce mogia pensando alla madre.

-pronto famiglia Guardino?- chiese una voce squillante dall’altra parte.

-si… chi è?- rispose disinteressato il ragazzo.

-siamo dell’agenzia viaggi “Marakesh” di Milano, abbiamo chiamato per prenotare il viaggio per l’anniversario suo e di sua moglie…abbiamo qua tutti i volantini,quest anno ci sono un sacco di offerte interess…- ma non riuscì a finire il discorso che Giovanni le disse

-mio…. Mio… mio padre E’ MORTO!!!- ora urlava

-LASCIATECI STARE!! E mise giù. Mancava solo questo, fantastico. L’agenzia di viaggi che chiamava per prenotare il viaggio. Ma non avevano capito che era morto?? MORTO?? Perché scavare ancora involontariamente in quella ferita?? Perché??

Sbattè il cordless per terra, rompendolo. Si accasciò per terra con la testa fra le mani. Basta. Non poteva andare avanti cosi. Piangere e disperarsi non avrebbe portato a nulla. Il padre non sarebbe tornato lo stesso e non gli sarebbe piaciuto questo comportamento. Ora doveva guardare avanti: cambiare vita.

 

Quel pomeriggio ricevette la telefonata di Francesco che gli dettava i compiti.

-senti Giò- gli chiese interrompendosi nella dettatura degli esercizi.

-         ma per caso ti sei messa con Francesca?

-         No,non mi sono messo con lei….

-         -ah no sai perché state sempre insieme e quindi lo fa pensare….-

-         -finiti gli esercizi??- cambiò discorso Giovanni. Non volva parlargli del rapporto con Francesca.

-         -ah si si certo finiti….-

-         -ok allora ci vediamo, grazie e ciao- riattaccò veloce la cornetta

-         Dall’altra parte rimase uno sbigottito Francesco.

 

Gli piaceva moltissimo Francesca. Era sicuramente l’unica ragione per cui c’era motivo di stare in quella grande e straniera città. Si era pentito per lo scherzo che le aveva fatto, ma almeno aveva una sicurezza in più: ora sapeva di piacerle.

Per ora non voleva mettersi con lei. Prima doveva raccontarle tutta la verità. Non poteva mentirle ancora.

 

P.S. mi fa molto piacere che alla lista dei lettori che leggono la mia fic se ne siano aggiunti altri come pikkyfan, ryashiro e serpe89!! Grazie mille ragazzi continuate cosi!

Non sono molto contenta di questo cap… è un po’ triste non pensate??

Sondaggio: SECONDO VOI GIOVANNI DEVE DIRE DELLA MORTE DEL PADRE A FRANCESCA, O MANTENERE IL SEGRETO?? Grazie!

Cmq vi annuncio già che nei prox cap, Francesca sarà un po’ confusa x l’arrivo di un nuovo person… BATA BASTA NON DICO NIENTE!! Un bacio

Franca

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Franca