Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: lafatablu    23/12/2010    2 recensioni
Morte e tradimento. Ancora una volta l’amore di Angel e Buffy è messo a dura prova e questa potrebbe essere la loro ultima occasione. Qualcuno li aiuterà e sarà ancora amore ...e il perdono arriverà e con esso risplenderà la magia che è dentro ciascuno di noi… la magia di anime che si amano.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angel
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Profani Bagliori'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte sesta

 

La luce blu del computer portatile illumina la stanza dell’ hotel in cui alloggiano Connor e Alice. Non dormono. Connor osserva dalla finestra ed è incantato dalle luci della Galway notturna. Potrebbe stare qua ancora un po’ con Alice. Non ha voglia di tornare a Los Angeles e poi adesso che suo padre tornerà a casa, forse potranno finalmente prendersi qualche giorno di vacanza. Alice ha preso contatti via mail con Xander, Dawn e Spike e gli ha informati degli ultimi eventi. Pare che alla fine, tutto sia finito per il meglio e Spike le ha scritto di stare un po’ più vicino a Connor e lo ha fatto con la sua solita assurda ironia.

Il cucciolo lì, occhi blu… il figlio del miracolo… povero ragazzo,  sarà stremato dopo tutto questo. Come biasimarlo, con quel padre che si ritrova. Capitan mascella è il signore dei pallosi, ed è dannatamente stupido. Povero, povero Connor. Lo zio Spike è in arrivo, diglielo. Lo salverò io dalla noia mortale di sua stupidità “Angel il vampiro con il gel”. Ciao a tutti e due …e visto che siete in Europa fatte un salto anche a Londra, salutate The Queen da parte mia”.

Alice non ha potuto fare a meno di ridere e ha risposto subito. “Buffone, finiscila” seguito da una infinità di faccine sorridenti. Clicca su “invia” e pensa che forse Spike ha ragione. Si volta verso Connor. Sembra fragile e indifeso e lei non vuole vedere più il ragazzo che ama, sprofondare nella tristezza e chiudersi nella fortezza del silenzio. Lo abbraccia.

A cosa pensi?

A quei due lassù

Stanno bene dai, è tutto ok. Spike ti saluta, verrà presto a Los Angeles 

Spike… quasi ammazzava anche lui. Hanno combinato un bel casino quei due insieme

Angel e Buffy?

Si. Mio padre ha lanciato Spike contro il sole e quasi bruciava se Buffy non li avesse separati in tempo. Certo non era proprio papà in quel momento ma lui e Spike hanno questo rapporto strano, non ho capito ancora se si odiano davvero o se invece fingono

No, non si odiano. Hanno combattuto insieme contro la W&H e questo unisce molto

Uhm, non lo so se è proprio così …e che altro ha detto Spike?

Niente. Ti saluta

Meglio non scendere nei particolari. Connor è affezionato a Spike ma non sopporta quando chiama suo padre con tutti quei sopranomi strani. Connor, come Angel, a volte prende tutto un po’ troppo sul serio o forse non comprende l’ironia. Alice lo sa questo, conosce bene Connor.

Xander che ha detto? sai che io non lo conosco? Non l’ho mai incontrato prima

Ha chiesto di Buffy, e sono tutti molto preoccupati per la loro amica. Willow.

Pensavo di stare qui in Irlanda per un po’, ma forse non è il momento giusto. Willow l’ho incontrata una volta e ora sapere che non può camminare mi rattrista molto. Era una strega potentissima e ora sta su una sedia a rotelle. Capisco perché papà si sentiva in quel modo  

Xander dice che guarirà, non sono preoccupati per questo. Hanno paura per la sua salute mentale, e soprattutto hanno paura del suo odio. Sanno che può essere molto vendicativa quando perde qualcosa a cui tiene e con la magia andata per sempre, lei ha perso tutto. In passato ha avuto una dipendenza forte e ha quasi distrutto il mondo per il dolore di aver per perso la persona che amava

Meglio tornare a casa allora, tanto l’ Irlanda non va da nessuna parte, possiamo sempre tornarci in seguito

Invece no, possiamo restare qualche giorno ancora. Mi sembra una bellissima idea

Connor la guarda sorridere. Lei è così piena di vita ed è bellissima con i suoi lunghi capelli ondulati e gli occhi verdissimi. Con lei ha capito il vero significato della parola Amore. Lo ha amato da subito, anche dopo che gli ha confessato chi e che cosa fosse lui. Un mezzo demone con dei poteri speciali, figlio di due demoni, nato non dall’amore, ma da una notte di perfetta disperazione. E lui disperato lo è stato per lungo tempo. Anche quando con Angel le cose andavano meglio, anche quando ha capito che lui aveva un posto nel mondo, la disperazione rimaneva sempre nel profondo della sua anima e lo tormentava come un ossessione da cui non riusciva a liberarsi. Poi ha incontrato Alice e l’ha amata alla follia da subito. Quando stava con lei, tutto diventava chiaro. Lei lo ha liberato dalla disperazione della sua unicità. Si sentiva disperatamente unico e solo e lei ha compreso. Alice non è una ragazza comune, non unica certo, ma non comune. Lei è assolutamente speciale e ha dentro sé una forza immensa, con i suoi NO urlati al mondo e quella sua ribellione alle regole scritte da pomposi e incravattati sconosciuti. Possiede una saggezza antica e istintiva. Si fida ciecamente di ciò che gli suggerisce il cuore. E il suo cuore ha iniziato ha battere più forte da quando ha incontrato Connor. Ha saputo da subito che era lui e che lo voleva disperatamente. Lo aspettava da una vita intera. Connor e Alice due ragazzi speciali. Due unicità uniti dalla forza dell’amore.

E quasi l’alba. Ancora abbracciati davanti alla finestra, le loro bocche si cercano ancora.  

  Solo qualche giorno però. Ok, va bene. Restiamo

…e Alice ha un enorme potere su Connor. Riesce sempre a spezzare l’innata cortina di diffidenza che a volte lo acceca e riesce ha mostrargli che le cose possono essere viste anche con occhi diversi. Come quella volta quando, dopo aver fatto l’amore, parlando del loro futuro insieme, lui si preoccupava che i loro figli avrebbero avuto un nonno più giovane del padre. Alice aveva riso per ore per questa sua assurda preoccupazione, e lo aveva rassicurato dicendogli che i loro figli erano fortunati ad avere un nonno immortale che si sarebbe preso cura di loro anche dopo che la morte dei genitori. “Non trovi che sia rassicurante tutto questo? ci pensi? I nostri figli avranno qualcuno accanto che li amerà, anche quando noi non ci saremo più” e Connor dopo un po’ aveva convenuto che forse lei aveva ragione, comprendendo che in effetti, avere un padre immortale, poteva avere anche dei vantaggi. “Beh, messa così come la metti tu, la questione cambia completamente. Miei figli avranno un padre con i capelli bianchi e un nonno giovanissimo …OK” e avevano riso insieme alle loro stesse battute.

Possiamo spostarci a Dublino, se proprio non vuoi stare con tuo padre o possiamo visitare le famose scogliere, dicono che sono incantante, lo sai? Ho scritto anche un racconto ambientato sulle rupi di  Moher e c’è anche una torre da cui si possono vedere le isole Aran e tutta la baia di Galway  

Meglio stare qui, voglio conoscere meglio Galway. Sai che lui è nato qui? Alle scogliere possiamo andarci comunque, sono vicinissime. Non è un problema se ci sono anche papà e Buffy, ma credo che adesso, abbiano bisogno di stare un po’ da soli

Già! Non è un bel momento per loro.

Mel, lo sai che qui in Irlanda le rupi vengono chiamate Aillte an Mhothair?

Si lo so, e in gaelico significa "scogliere della rovina". Mette i brividi. Va bene restiamo qua

Capisci bene che per loro, adesso, è meglio se stanno lontani da tutto ciò che ha a che fare con la rovina

Pensi davvero che potrebbero…?

NO. Non lo penso, non se stanno insieme. Ma prevenire e meglio che curare, no?

Giusto

Il sole sta sorgendo e ha smesso di nevicare. Sono stanco ma non riuscirei a dormire adesso. Ti andrebbe di fare due passi? Possiamo fare colazione fuori. Guarda il tizio la fuori sta aprendo il pub proprio ora

Perché sei ancora preoccupato Connor? è tutto a posto adesso. Avevamo paura di non trovare Angel, invece grazie alle chiamate del cellulare di Gunn abbiamo rintracciato la provenienza. Buffy ha capito subito che doveva essere in posto isolato dal mondo e chiedendo un po’ in giro non è stato difficile capire dove fosse. L’hai raggiunto alla baita. Hai parlato con lui per delle ore. Poi è arrivata Buffy. Abbiamo anche contatto sua sorella e i suoi amici per rassicurarli. E’ andato tutto secondo i piani, no?

Si, si. E’ che parlare con lui mi sfinisce sempre, non so… è come se… è sempre una lotta e alla fine sono esausto e stavolta ci sono andato giù duro. Non pensavo neppure la metà delle cose che gli ho detto. Credo di aver esagerato e di averlo ferito. Non sono tranquillo finché non li vedo scendere da lassù

Connor si volta di scatto e prima che la porta si apra …un odore familiare. LUI è qui!

Si che le pensavi. Ma va bene così, Connor

Papà? Sei qui. Ciao Buffy. State bene? È successo qualcosa?

Stiamo bene

Il sorriso di Buffy è più che rassicurante e a giudicare da come lei e suo padre si tengono per mano quel “stiamo bene” deve essere certamente sincero. Connor guarda Angel dritto negli occhi, cercando altre conferme e ciò che vede lo sorprende e lo commuove fino alle lacrime. Percepisce tutta la sacralità di questo momento. Unico e irripetibile. Gli occhi di suo padre sono luminosi. Occhi che brillano per la commozione. Carichi di emozione …e Connor vede ciò che in lui non aveva mai visto prima. Mai. Suo padre è felice. Ne ha la certezza assoluta adesso. Deve dire qualcosa, deve assolutamente dire qualcosa o l’emozione rischia di travolgerlo. Guarda Alice quasi chiedendo aiuto, anche lei sembra emozionata, però. Ingoia lacrime e emozione e…

Lei è Alice, papà

Angel! Piacere di conosc… ma tu sei… tu sei una…

Alice! Finalmente conosco il padre di Connor.  Si, io sono una… ma di quelle progressiste

................. 

So che avevo detto che avrei chiuso con un epilogo, ma... devo ancora dire qualcosa...quindi ho aggiunto qualche capitolo

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: lafatablu