Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: lafatablu    23/12/2010    2 recensioni
Morte e tradimento. Ancora una volta l’amore di Angel e Buffy è messo a dura prova e questa potrebbe essere la loro ultima occasione. Qualcuno li aiuterà e sarà ancora amore ...e il perdono arriverà e con esso risplenderà la magia che è dentro ciascuno di noi… la magia di anime che si amano.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angel
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Profani Bagliori'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte settima

 

Silenzio carico di… Connor non sa bene di cosa e come spesso accade quando è in difficoltà, vorrebbe correre e correre. Prende Alice per mano e quasi la trascina a forza fuori dalla stanza.

Stavamo andando a fare colazione, volete qualcosa dal bar?

Buffy guarda Angel che ha ancora la bocca spalancata per lo stupore e non riesce a trattenere una risata. Aveva quasi dimenticato che Angel poteva sentire… Ma nessuno stupore su questo. Buffy non ha mai pensato ad Angel come un vampiro. Lei ha sempre percepito solo la sua umanità.

Si Connor. Grazie. Un cappuccino con molta schiuma e un croissant caldo alla marmellata. Ho sentito dire che qua li fanno davvero buonissimi

Oh no Buffy, stai confondendo l’Irlanda con l’Italia. Io lo so, i miei genitori sono italiani ed è lì che fanno degli ottimi caffè e cappuccini e un sacco di altre cose, tutte buonissime.

Uh... Oh… in Italia …giusto. Va bene non è che c’è tutta sta differenza. Sempre Europa è

Alice e Buffy ridono e Connor pensa che Buffy gli piace tanto. Gli piace davvero un sacco.

Angel sposta lo sguardo da Connor a Buffy ad Alice e mentre li guarda allibito, pensa di essere un  extraterrestre …e comunque come fa Buffy a confondere la sua Irlanda con l’Italia?

Connor, credo che… credo che io e te dobbiamo parlare

Si papà, ma prima devo fare colazione. Ti porto su un caffè, ok?

Angel rimane a guardare ancora per un attimo la porta chiusa poi si volta verso Buffy e non sa se ridere o essere arrabbiato.

Tu lo sapevi?

Cosa? Che Alice è una cacciatrice? Si lo sapevo …e che cacciatrice. Unica nel suo genere

E cosa aspettavi a dirmelo? La ragazza di mio figlio è una cacciatrice. Buffy ti rendi conto…

Di cosa? Angel, lo sai bene che essere una cacciatrice non è una cosa che si sceglie

Non intendevo questo. Buffy, lei è una cacciatrice e io sono un vampiro

Si, ma è progressista. Hai sentito, no?

Mi stai prendendo in giro?

Si

Ok, cosa vuol dire che è progressista? lo sapevo che Connor si cacciava nei guai. Sta con una cacciatrice. Il figlio di due vampiri innamorato di una cacciatrice. Tutto questo sa di déjà vu. E perché è unica nel suo genere? Buffy, mi dici cosa significa?

Alice ha rifiutato la chiamata. Non era mai successo prima. È la prima cacciatrice che ha scelto di non essere la prescelta. È una bella tosta, sai? Ha detto un NO forte e chiaro, quando Andrew l’ha contata. Per questo la conosco. Non conoscevo personalmente tutte le potenziali, ma Alice ho voluto incontrarla, anche perché Andrew era letteralmente sconvolto dal suo No.

Buffy ride divertita al ricordo della sera in cui Andrew, disperato, la chiamò da Los Angeles dicendole che c’era in giro una cacciatrice ribelle.

Quindi non è proprio una cacciatrice?

Oh si che lo è. Quando con la magia della falce, ho condiviso il potere con le potenziali, il mio potere, la mia forza… anzi no… il nostro potere, la nostra forza… perché anche Faith ha condiviso tutto questo con le altre. Il nostro potere lo abbiamo trasmesso a tutte loro. Quando si riceve la chiamata, non c’è modo di non essere una cacciatrice. Puoi decidere di non usare il potere e continuare la tua solita vita, come ha fatto Alice, ma sei comunque una cacciatrice. Puoi decidere che non lascerai ciò che hai per seguire la missione, ma il potere che è in te non svanisce. Alice era determinata a non unirsi alle altre, molto determinata…

Cosa le hai detto quando l’hai incontrata?

Esattamente quello che ho detto a te adesso, e anche ciò che mi disse Kendra tanti anni fa, dopo avermi aiutato a salvare te da Spike e Drusilla. Essere una cacciatrice non è un lavoro, è una missione. Essere una cacciatrice è quello che sei e lo sarai fino alla morte. –

E lei ha comunque detto no? mi chiedo quale motivo aveva per…

Lei mi ha risposto che aveva già la sua grande missione e che non l’avrebbe abbandonata per nulla al mondo. Mi disse che sentiva che quella era la cosa giusta da fare e che comunque quella era la sua scelta. Era lei che sceglieva per quale missione vivere e per quale morire. È una ragazza che segue il suo istinto e ascolta il suo cuore. Te l’ho detto che è bella tosta.

Hai cercato di convincerla a seguirti?

No. Assolutamente no. Io non sono come quelli del Consiglio. So bene quello che hanno fatto a me e a Faith. Ci siamo salutate. Lei mi ha abbracciato e io le ho augurato buona fortuna.

Le hai regalato la libertà

Beh lei era già libera e aveva già scelto, ma si, forse lo resa libera da qualche fastidioso e inutile senso di colpa. Anche lei è stata generosa con me, mi ha regalato il ricordo di qualcosa che avevo dimenticato da tempo. Mi ha ricordato che non si può non ascoltare il proprio cuore. Non si può vivere senza amore

Buffy

È stato da quel momento in poi che ho ricominciato a pensare che nella mia vita mancava qualcosa di così importante che… che valeva più di qualsiasi missione

Alice aveva già una sua missione quindi. Ha detto qualcosa circa la sua….

Non ha detto altro. Ora credo di sapere a chi si riferisse e che nome avesse la sua missione

Connor

…e perché ora sente un groppo in gola? Connor è una continua sorpresa per lui. Buffy gli accarezza il viso. Sente la sua emozione. Aveva quasi dimenticato quanto intenso potesse essere vivere accanto ad Angel… Lo stringe forte a sé. Non vuole perderlo, mai più.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: lafatablu