Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: lafatablu    23/12/2010    2 recensioni
Morte e tradimento. Ancora una volta l’amore di Angel e Buffy è messo a dura prova e questa potrebbe essere la loro ultima occasione. Qualcuno li aiuterà e sarà ancora amore ...e il perdono arriverà e con esso risplenderà la magia che è dentro ciascuno di noi… la magia di anime che si amano.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angel
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Profani Bagliori'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte ottava

 

Pensavo al sogno di stanotte, Buffy e come sembra collegarsi con la storia di Alice. Ha scelto di vivere la sua vita con mio figlio, infischiandosene del destino. Giles, ci ha detto proprio questo. Dobbiamo credere solo in noi stessi  

Si, vero. Lei ha scelto Connor …e credo che fosse davvero la scelta più giusta da fare

Se lei non avesse… se avesse deciso di seguirti… sarebbe stata fra quelle che…

Si, sarebbe morta. Sarebbe stata nel gruppo delle 206 Slayers morte nell’agguato

Dio mio, Buffy …è terribile…io, sono stato io a…

Angel se tu avessi saputo non …e comunque lei non era lì. L’amore per Connor l’ha salvata

È stato solo un caso Buffy. Le mie responsabilità sono enormi. Io ho dato ordine di eseguire l’attacco. Sono morte per mano mia… 206 slayers, erano poco più che bambine

È la guerra Angel, ed in guerra questo è ciò che accade. La gente muore.

Una guerra che io ho appoggiato, anche se credevo di fare la cosa giusta

Siamo stati ingannati, Angel. E poi tutto quel bagliore ha offuscato notevolmente le nostre capacità decisionali. Twilight ci ha manipolato nel corpo e nella mente, per ottenere ciò che voleva, cioè distruggere il mondo. Ha usato il nostro amore per perseguire nel suo intento di annientare la razza umana. Ci ha usato per creare un nuovo universo e c’era quasi riuscito …lo so che abbiamo fatto uno sbaglio enorme e porteremo sempre questa colpa dentro noi. Ma per fortuna, alla fine ho capito cosa fare. L’ho capito anche grazie a Giles, e ho distrutto la fonte di tutta questa follia, “Il seme delle meraviglie”. Vedi? se non avessi incontrato Alice prima di tutto questo, forse avrei dovuto ucciderti di nuovo …ma non ho potuto più farlo, non dopo tutto quello che è accaduto fra noi e non credo che tutto questo sia casuale.

No, non lo è. Nel nostro mondo, nulla avviene mai per caso. Credo che Alice abbia incontrato Connor poco prima che scoprisse di essere una cacciatrice e questo è successo subito dopo che io sono andato via da Los Angeles. Fra me e Connor c’era un accordo. Ho voluto, a malincuore, lasciarlo libero di vivere da solo la sua vita, così come lui aveva chiesto. Ho voluto assecondare questo suo bisogno, almeno per un po’. Era importante per lui riuscire a fare le cose, senza il mio aiuto. Era una specie di prova di forza con se stesso, credo. Ho riunito tutto il gruppo, poco prima della mia partenza e ho annunciato che da quel momento in poi, Connor sarebbe stato il nuovo capo della Angel Investigations. Lui ci teneva che fossi io a dirlo agli altri. Ma non pensavo certo di stare via cosi a lungo. Santo cielo, sono stato lontano dalla sua vita per tre anni. Sentivo Gunn di tanto in tanto, ma non volevo interferire con la vita di Connor, non volevo che pensasse che non mi fidavo di lui. Ma avevo bisogno di sapere che stava bene. –

Beh diciamo che qualcosa ti ha trattenuto …possiamo dire contro la tua volontà?

Non lo so se possiamo dirlo. Ero consapevole di quello che facevo e io ho scelto di farlo

Si hai scelto, ma con l’inganno. Ti hanno mostrato il futuro e hai visto un mondo in rovina. Hai visto la distruzione del genere umano e hai capito che qualcosa nel passato era andato storto. Hai pensato che tu, nel passato, avessi fallito nella tua missione che è sempre stata quella di salvare il mondo. Hai visto la razza umana ormai estinta da secoli. “Le Forze dell’essere” ti hanno contato, dicendoti che tu potevi fermare tutto questo. Ora sappiamo che non erano le vere “forze dell’essere”, era “Twilight” mascherato da esse. Ma tu questo non potevi saperlo e tu, in tutti questi anni, hai sempre avuto un collegamento con loro. Non avevi nessun motivo per dubitare. Poi ti hanno dato dei nuovi poteri. L’invincibilità, la super forza, il poter camminare alla luce del sole, la capacità di volare e tutto il resto e ti hanno detto che potevi salvare il mondo e cambiare quel futuro. Ti hanno anche detto che questi nuovi poteri era mille volte più importanti della Shanshu e che questa era la tua vera ricompensa. Poi hai incontrato Whistler che ti ha detto che per salvare il mondo dovevi risvegliare in me lo stesso tuo potere e che l’unico modo per farlo era quello di essere “contro di me”. Se fossimo stati insieme, se avessimo lottato fianco a fianco, avremmo perso. Ancora una volta, hai dovuto scegliere. O salvare il mondo o stare con me. Questo è ciò che ti ha detto e tu gli hai creduto. Insomma è normale che tu gli abbia creduto. Whistler, in fondo è il tuo mentore. Grazie a lui, noi abbiamo potuto incontrarci, è ovvio che tu abbia preso sul serio le sue parole.

Si. L’incontro con Whistler è stato decisivo per me. È stato lì che ho scelto definitivamente di diventare “Twilight”. Ho indossato quella stupida maschera e ho fatto tutto quello che ho fatto, per portare te, verso l’acquisizione di questi nuovi poteri. Quindi anche tu, alla fine, avevi la mia stessa forza, la mia stessa invincibilità …e potevamo volare. Insieme.

Beh quella è la parte più… come dire… wow Angel. Abbiamo volato alto eh? doppio wow

Buffy

  Lo so, lo so. Ma lasciami dire almeno questo. E’ stato… come dire… wow-wow-wow

Si.  Triplo wow. E’ stato incredibile… oddio Buffy…è stato davvero…

Cosmico! …ok, scusa. Continua, non volevo interromperti

Angel la guarda divertito e con occhi pieni di adorazione e accidenti adesso ha una voglia matta di baciarla, ma Connor e Alice potrebbero entrare da un momento all’altro e lui non ama condividere la sua intimità con nessuno, men che meno con suo figlio e comunque non vuole metterlo a disagio. Buffy si accorge che lui sta pensando a chissà cosa e…

Angel? è tutto ok, stavo solo cercando di stemperare la tensione…

Si lo so. Ma tu hai preso una camera tua qua? Possiamo andare li? questa è la camere di…

Oookkk, parlare del sesso cosmico triplo wow ti ha… turbato? Beh, anche a me, sai?

Lui ride alle sue battute e adora assolutamente quel suo modo di arricciare il naso quando ride

Noooo, non è questo. No davvero, non vorrei che entrasse qualcuno e…

OK! Ho capito. Si, ho preso una camera tutta “per noi”, ma ora non mi sembra carino andare via, e ho davvero fame. Dopo colazione, li lasciamo soli e… ok, continua. Davvero, ti ascolto  

Sicura che hai ancora voglia di sentire, ciò di cui abbiamo già parlato un milione di volte?

Si. Dobbiamo parlarne e riparlarne all’infinito. Molte tessere del puzzle ancora mi sfuggono

Bene. Dopo l’incontro con Whistler, ho riunito sotto il mio commando tutti i tuoi nemici, diventando il loro leader, sperando così di riuscire a contenere i danni. E tu di nemici ne avevi parecchi. I governi di tutto il mondo consideravano te e il tuo esercito di slayers come delle terroriste e ti davano la caccia.

Riley

Si, lui lavorava per il governo  e poi per me

e per me… perché lui era… Angel lui era…

 Un infiltrato che faceva il doppio gioco. L’ho sempre saputo che lavorava per te

Davvero? Hai sempre saputo che Riley…?

Buffy, andiamo… mi credi uno stupido? Riley è… okkk lasciamo perdere

E’ un bravo ragazzo, Angel

Sicuramente, ma non brilla certo per l’ “iniziativa”, se capisci cosa intendo

Adesso è Buffy che ride di gusto e vedere Angel che è ancora geloso di Riley è uno spasso.

Che c’è da ridere, andiamo… come hai fatto a stare con uno così, non riuscirò mai a capirlo

Beh, certo che è stata una bella rimpatriata di ex… prima Riley, poi Spike… Ok continua

SPIKE!!

 Buffy ormai è lanciatissima e vedere Angel che si agita in quel modo non ha prezzo.

Smettila di ridere, Buffy …e Spike è davvero insopportabile, dio a volte è così…  fastidioso

Rido perché sei buffissimo con questa tua gelosia. Loro sono gli ex, Angel. Non tu, continua

Ok. Stavo dicendo che i governi di tutto il mondo ti davano la caccia. In seguito hanno creato un movimento anti-slayers che condannava il vostro operato e inneggiava alla libertà dei poveri vampiri oppressi dalle slayers.

Capeggiati da Harmony. L’ho sempre detto che era un oca quella lì

Esatto, Harmony. Quindi hai dovuto nasconderti e ti sei isolata dal mondo ed è lì che ti ho trovato. Il quell’antico castello in Scozia. Altri tuoi nemici si sono aggiunti alla causa di “Twilight” sotto il mio commando, non solo Harmony ma anche Amy e Warren. Erano tutti sotto la mia leadership. Perché ho fatto questo? Perché dovevi concentrarti solo verso un unico bigbad. Twilight, che in realtà ero io. Non hai idea ti quanto mi sia costato farlo… fingere di essere tuo nemico...ma dovevo essere credibile, se tu avessi capito che ero io, non avresti…  

Se tu non avessi fatto cosi, sarebbero morte molte più persone, Angel. Le 206 slayers sarebbero diventate 2000 e molti altri ancora sarebbero morti

Lo so, ma questa non è che una magra consolazione. Soprattutto perché era un inganno.

Tutti noi abbiamo le nostre colpe in questa maledettissima storia. Nessuno escluso.

Ma è a me che spetta l’onore e l’onere di aver messo in moto tutta questa follia

No, Angel. Questa cosa di Twilight… questa profezia, sono stata io ad attivarla. Quando ho condiviso il potere con le potenziali, ho messo in moto tutta una serie di eventi che hanno portato al risveglio di Twilight. Credevo di cambiare il mondo, invece ho alterato l’ordine cosmico. Per ogni generazione c’è una sola prescelta, così è sempre stato e così doveva essere …e invece ho quasi distrutto il mondo.

Dovevi sconfiggere “The First”, Buffy e non potevi sapere nulla di ciò che accadeva dopo

L’equilibrio universale è stato alterato prima da Willow, quando mi ha riportato in vita

Già! Strappandoti dal paradiso. Ed è successo ancora, quando abbiamo abbandonato quel nostro paradiso. Hai lasciato tutto perché hai visto che la tua famiglia era in pericolo

Non… Angel. Non potevamo stare lì. Non potevamo ignorare quello che stava accadendo

Ah lo so bene. Ma ero ancora convinto che quello fosse l’unico modo per salvare il mondo

Quello non era il mondo. Quello era il nostro mondo, Angel. Bellissimo si, stupendo, ma…

Mi hai salvato ancora una volta. Io sarei rimasto lì per sempre. Prigioniero di un mondo…

…di un mondo creato con l’inganno.

Lo volevo con tutte le mie forze, Buffy. Tutto ciò che avevo sempre sognato, era lì… 

Angel… eri come… drogato. Eri totalmente immerso in quel bagliore e hai avuto la forza di seguirmi comunque. Lo vedevo sai? lo vedevo che stavi sragionando, che non eri te stesso. Io lo so come sei, so cosa c’è dentro il tuo cuore. Io ti conosco meglio di chiunque altro. Per questo ho fatto la prima mossa. Qualunque cosa io avessi detto in quel momento, tu non mi avresti ascoltato …e allora ho fatto per andarmene, sperando che tu mi seguissi ed è quello che hai fatto. Angel, non immagini cosa ho provato in quel momento …ero felice che tu fossi tornato in te. In quel momento ti ho amato, più di quanto non ti avessi mai amato. Quando mi ha preso per mano, saltando dentro il portale, abbandonando così quel nostro universo, ho sentito una forza immensa e una gioia incontenibile. È stato davvero il giorno più bello della mia vita. Tu eri tornato da me, nonostante tutto, alla fine hai scelto di tornare da me…

La forza dell’amore, Buffy. Null’altro che questo. E’ una forza che smuove montagne

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: lafatablu