Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Ulissae    23/12/2010    3 recensioni
Buon Natale, Ale!
Fanfictions partecipanti all'iniziativa "a year togheter" indetta dal Collection of Starlights.
Serie di drabble e piccole flash! su vari personaggi del manga.
1# Alcune volte capitava che Oscar decidesse di lasciare da parte l'accademia, le armi e gli allenamenti; in quei momenti Andrè sembrava fuori di sé dalla gioia e si ingegnava in tutti i modi, al fine di trovare un gioco adatto alla sua compagna.
2# Lasciandosi alle spalle Versailles e il suo splendore, Oscar rimaneva spesso taciturna nella sua carrozza.
3# Maria Antonietta odiava le porte chiuse, odiava le chiavi, odiava tutto ciò che le desse un'idea di prigionia e costrizione.
4# «Novantanove colpi sparati a vuoto. Novantanove potenziali volte nelle quali sarei stato inutile a Oscar. Novantanove volte nelle quali lei sarebbe potuta morire e io non avrei potuto impedirlo!»
5# Con la stessa passione con il quale seguiva le avventure dei suoi compagni avventurieri dei libri, così seguiva il Popolo, che si alzava per lavorare.
6# Stretta nel mantello, per ripararsi al primo mite freddo, aspettava il suo Fersen.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, André Grandier, Bernard Chatelet, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sproloqui: prima incursione in questo fandom <3 Proprio per Natale, per donare una piccolezza alla mia cara Ale.
Non ho molto da dire ♥ Auguri di Buon Natale ♥
La storia partecipa al l'iniziativa 2010: a year together indetta dal Fanfiction contest con il prompt 250. Giocare a nascondino


Nascondino - 13 Ottobre

Alcune volte capitava che Oscar decidesse di lasciare da parte l'accademia, le armi e gli allenamenti; in quei momenti Andrè sembrava fuori di sé dalla gioia e si ingegnava in tutti i modi, al fine di trovare un gioco adatto alla sua compagna.
Aveva tentato con l'acchiapparella, ma François si era rivelata velocissima, tanto da rendere noiosa la caccia.
Perfino mosca cieca, con lei, diventava un gioco piuttosto tedioso, visto che era attenta a ogni rumore e bravissima nell'acciuffarlo.
Nonostante Andrè passasse la maggior parte del suo tempo perdendo o arrendendosi, continuava imperterrito a seguirla e a farla divertire.
Finché non scoprirono il nascondino: come impazzita Oscar lo trascinava in giardino e lo metteva contro un albero a contare.
E mentre sentiva la voce del suo amico echeggiare tra gli alberi e le fontane correva a perdifiato; correva verso il punto più lontano, dove nessuna dama arrivava mai nelle sue passeggiate; correva per nascondersi, accucciandosi tra i cespugli più selvaggi e incolti.
Chiudeva gli occhi e contava sottovoce, seguendo l'eco della voce di Andrè.
«trentanove... quaranta»
E là si fermava. Smetteva di respirare per un attimo.
Si mimetizzava, facendo finta di essere una foglia, oppure un ramo.
E aspettava. Aspettava che Andrè la trovasse e la spogliasse di questo suo nascondiglio, che la rendesse nuovamente Oscar, e non più un albero o un filo d'erba come lei pretendeva di essere nella sua mente di fanciulla.
«Un giorno ti trasformerai in un uccello» rideva sempre il bambino, ritornando a casa.
«Se non ci fossi io che ti tiro fuori ti trasformeresti proprio in un uccello o una formica!» continuava.
Lei gli sorrideva, scuotendo i capelli biondi; sapeva bene che quello non sarebbe mai successo.
C'era lui, il suo Andrè, a ricordarle che, per quanto ci si possa nascondere, saremo sempre quell'essere splendente che è annidato dentro di noi.


Angolo Autrice:
<3 Niente di speciale. Andrè e Oscar stanno piano piano entrando nel mio cuore, anche se molto piano, eh. Ho voluto paragonare il nascondino come gioco al nascondersi perpetuo che Oscar è costretta a sopportare.




Ho deciso di farmi un account facebook per chiunque mi volesse aggiungere e fare una chiacchierata Ulissae EFPaggiungetemi (:
Se avete un livejournal, questo è il mio: [info]ulissae
Idem per anobii (ha trovato il giochino, la bimba): Ulissae anobii
 

Se invece volete farmi una qualsivoglia domanda, ecco il mio formspring: Ulissae
 


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae