Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: jewelish    24/12/2010    1 recensioni
Christmas Carols è una raccolta a sfondo natalizio, nella quale i personaggi si confronteranno con i loro fantasmi, in un modo un po' diverso però dalla classica " A Cristmas Carol".
[3x01] Harry Potter
[3x02] Ninfadora Tonks
[3x03] James Potter/Lily Potter
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nimphadora Tonks | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff

CHRISTMAS CAROLS

Il fantasma del Natale Passato

 Harry Potter   

 

“ Papà, guarda cosa mi ha portato Babbo Natale!”

La voce di James è come un balsamo su ferite ancora aperte e brucianti, ferite che solo Ginny fino ad ora aveva saputo in qualche modo curare.

Il Natale in casa Potter è sempre allegro, frizzante, scrosciante di voci di bambini felici che corrono di qua e di là, nella villa di Godric’s Hollow.

“ Tutto bene, Harry?”

Ginny, che con la sua determinazione ha saputo capirmi e capire che fino ai dieci anni, tutto quello che io avevo conosciuto del Natale era la candida neve, che infiocchettata cadeva sulle sbarre di una finestra che avrei voluto disintegrare.

Nessun regalo, nessuna pietà per un bambino la cui unica colpa, erano i poteri magici della madre, poteri che presto si sarebbero manifestati anche in lui.

E ora vedo James ridere e giocare con Teddy, che tenta di stargli dietro su quella Firebolt in miniatura.

Il fantasma di quel Natale Passato tra la tristezza e la consapevolezza di una solitudine perpetua, ignorando che un giorno anch’io avrei potuto essere felice, sparisce come ghiaccio vicino a un fuoco allegro e scoppiettante.

Sorrido a Ginny, che mi guarda preoccupata e dubbiosa.

“ Si. Va tutto bene”.

 

 

Salve a tutti!!!

Questa è la prima di una raccolta di tre flashfic, ognuna incentrata sul tema del Natale. In un certo qual modo, riprendo A Christmas Carol di Dickens, ma in un modo tutto diverso.

Spero che vi piacciano, alla prossima, besos!!!

P.S.

Grazie mille a chi ha recensito e messo tra i preferiti la mia ultime one-shot!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jewelish