Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emily Alexandre    24/12/2010    5 recensioni
Venire al mondo mentre la guerra è fuori dalla porta. Voldemort continua a seminare panico e dolore, ma l'amore sembra essere comunque più forte, al punto da generare nuove piccole vite. Dolore e Gioia. E tanto amore. Fred&George, Harry, Ron, Hermione, Neville, Draco, Luna, Ginny, Teddy, Victoire e Albus Severus. La loro nascita, la gioia dei loro genitori. Piccoli momenti di vita familiare in cui la perfezione di quel momento risente dell'eco di una guerra sanguinosa comunque impossibile da ignorare.
“Due gemellini perfettamente identici, con i capelli rosso-Weasley già evidenti e due deliziose fossette ai lati della bocca. Ridono. Da quando sono nati non fanno altro…” cap 1
“Un regalo inaspettato come se il destino volesse mostrar loro che nonostante la morte e il dolore che li circonda la vita è più forte. Che tra tutti i mali del vaso di Pandora la speranza continuava a resistere.” Cap 3
“Ma non sapeva neppure, Lily, che l’unica preghiera, quella che pensava non si sarebbe mai potuta esaudire, sarebbe stata ascoltata. Non sapeva che un giorno Severus Snape avrebbe dato la vita per proteggere suo figlio.”Cap 6
“E Remus sapeva con assoluta convinzione che finchè suo figlio fosse stato al sicuro, la sua vita non sarebbe mai, mai, tornata ad essere grigia.” Cap 9
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'My Hogwarts Dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Νίκη-Nike
Bill Weasley aveva sempre amato il Natale. Amava l’odore dei dolci che sua madre sfornava senza sosta, amava le canzoni che suo padre canticchiava tra se e se, amava il caos che invadeva la Tana, anno dopo anno, bambino dopo bambino.
Neppure la guerra gli aveva portato via la voglia di essere felice  in quel giorno, davanti all’albero decorato.
Ma mai aveva amato il Natale quanto quall’anno. Era il primo del nuovo millennio, di quel 2000 che volgeva al termine.
Soprattutto, però, quello era il primo Natale del suo adorabile folletto… della sua Victoire.
La guardava ammirare divertita l’albero, con i capelli biondi che parevano danzare e le manine che cercavano di afferrare le palline, mentre la sua risata allegra si diffondeva nell’aria.
Victoire, nata pochi mesi prima in una giornata calda così diversa da quel giorno. Eppure, nonostante il cielo terso avesse fatto posto alla neve da un po’, Bill continuava ad ammirare sua figlia con lo stesso identico stupore.
Quando era nata con quindici giorni d’anticipo si era spaventato da morire, ma poi l’aveva vista, perfettamente in salute, e non aveva potuto non sorridere: un segno del destino, quello aveva pensato.
Due anni prima quello stesso 2 maggio l’aveva privato di un fratello e di amici cari, ma gli aveva restituito quello per cui aveva duramente lottato: la libertà.
Due anni dopo sua figlia veniva al mondo, impaziente, per festeggiare con loro l’anniversario della vittoria.
Victoire.
La scelta con Fleur era stata rapida, la votazione unanime: la loro bambina avrebbe ricordato loro che c’è sempre una speranza, che la guerra non uccide l’amore.
E quel Natale, mentre le baciava la testa che profumava di latte, Bill sentiva il suo cuore scaldarsi. Lei era stata la sua vittoria, nonostante Voldemort, nonostante Greyback, nonostante tutto.
Memoria perpetua di quanto l’amore potesse essere forte, di quanto Silente avesse ragione.
Note: l'idea iniziale era totalmente diversa, ma poi, considerando che giorno è oggi, è cambiato tutto. Spero che anche questo capitolo vi piaccia, vi ringrazio davvero per le splendide recensioni....! Ogni volta mi fate emozionare.
Nike significa Vittoria in greco, la lingua che più amo in assoluto, e la Nike di Samotracia è la statua presente nella foto.
Vi rubo solo un secondo per un angolino pubblicitario. ho iniziato una originale romantica a cui tengo molto, se vi andasse di dare un'occhiata: The Guardian
 
Felice vigilia...e buon Natale!
Emily Alexandre
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emily Alexandre