Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    09/12/2005    1 recensioni
folle cross over fra Saint Seiya, Yu Yu Hakusho e Sailor Moon
Genere: Avventura, Dark, Fantasy, Guerra, Mistero, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quant'è durato l'addestramento di Ikki? Secondo me, molto meno di quello dei suoi compagni di sventura, visto che il Santuario ha fatto in tempo ad arruolarlo e quando ruba il Gold Cloth dimostra una capacità organizzativa almeno in parte coltivata, segno che non doveva essere la sua prima azione di questo tipo, quindi perché non avrei dovuto farlo comparire qui?
Buona lettura!
by lord Martiya
P.S.I: Il racconto del primo incontro fra Ikki e Shaka l'ho preso dal manga, in cui si vede il primo incontro fra Ikki e i Black Saint ed in cui si vede la sfida contro Jango, posticipata dagli sceneggiatori dell'anime con la scusa che, al momento dell'investitura di Ikki, Jango non era sull'isola.
P.S.II: Shaka dimostra più volte di essere fissato con le scimmie, ed al primo incontro con Ikki lo paragonò a Son Goku, il protagonista della leggenda di Sayuki, da cui furono tratti, fra il resto, l'omonima serie e Dragonball, ed in seguito (Hades Chapter) Shaka avrebbe fatto lo stesso paragone a Saga, Shura e Camus, per poi paragonarli per antifrasi alle tre scimmiette sagge (dopo aver combattuto con Shaka, a Saga rimase solo la vista, a Shura il gusto e quindi la parola e a Camus solo l'udito).
P.S.III: Pers. Saint Seiya: Virgo Shaka=Virgo della Vergine; Capricornus Shura=Capricorn del Capricorno; Ophiucus Shaina=Tisifone dell'Ofiuco o Serpentario; Perseus Argor=Argor di Perseo; Pyxis Spartan=Virnam della Bussola (la costellazione è una mia ipotesi piuttosto condivisa); Cancer Death Mask=Cancer del Cancro; Phoenix Ikki=Phoenix della Fenice; Guilty=il Maestro di Phoenix; Pisces Aphrodite=Fish dei Pesci; Aquarius Camus=Aquarius dell'Acquario; Eridanus Geist= Morgana di Eridano (c'è chi dice che sia del Serpente, ma non sono d'accordo); Hydrus Docrates=Docrates dell'Idra Maschio (la costellazione di Docrates è una mia ipotesi, anche questa piuttosto condivisa).
Pers. Yu Yu Hakusho: Karasu=Corvo/Ià.


CHAPTER 04: COLORO CHE ADDESTRERANNO



Il gruppo composto da Shaka, Shura, Yusuke, Kurama, Kazuma, Shizuru, Keiko e Yukina stava camminando fra le montagne attorno al Santuario.
_ State attenti. _ suggerì Shaka. _ Il Saint di pattuglia è uno pericoloso e piantagrane.
_ Che si faccia sotto: ho giusto bisogno di sfogarmi! _ urlò Shura. _ A proposito, chi è? Shaina? Argor? O magari Spartan?
_ Non è un Silver Saint.
_ Cos'é, Saga è finalmente tornato a casa? O è Death Mask?
_ No.
_ Un Bronze Saint?! E chi cavolo sarebbe il Bronze Saint così piantagrane?! Karasu? Toguro Otooto? O il pazzoide con sette personalità? O magari quella specie di clown del Triangolo, Suzuki?
_ Chi?! _ chiese Yusuke.
_ Adesso capisco perché Hiei continuava a sghignazzare, mentre si leggeva il regolamento dell'Ankoku Bujutsukai... _ disse Kurama.
_ Voi avete partecipato a quel torneo?! _ si stupì Shura: conosceva quel l'Ankoku Bujutsukai, e sapeva che il nome di Torneo Oscuro di Arti Marziali era un eufemismo per il più terribile gioco al massacro mai partorito da mente umana (partecipavano sedici squadre di 5 elementi più, eventualmente, una riserva che scendeva in campo in caso di morte di un titolare; una era la squadra campione dell'edizione precedente, e le altre quindici erano, in teoria, selezionate tramite Royal Battle fra i membri più forti delle varie squadre mentre navigavano verso l'isola dove si teneva il torneo, di fatto il più delle volte erano i superstiti di una battaglia generale fra le varie squadre che prendevano il nome della squadra vincitrice; benchè la maggior parte dei combattenti fossero yookai di livello medio-basso (quelli più forti, all'epoca, non potevano recarsi nel mondo umano, e se acquisivano tale forza in esso venivano rapidamente falciati dagli Hunter, i cacciatori di Enma Daioh), potevano partecipare anche gli umani; il manager (solitamente un grosso criminale umano) della squadra vincente guadagnava il 45% degli incassi diretti del Torneo e aveva il diritto di selezionare una squadra di 'ospiti', generalmente umani che avevano combattuto contro i criminali yookai e yookai loro alleati, che non potevano rifiutarsi di partecipare; una volta iniziato il torneo non si poteva lasciare l'isola finché la propria squadra non vinceva o non veniva sconfitta; non c'era limite alle armi utilizzabili (c'è chi ha usato bombe create dal proprio cosmo), ai punti in cui colpire l'avversario, alle uccisioni (a meno che l'avversario non venisse prima dichiarato sconfitto) o alle tecniche (un combattente chiamato Shishiwakamaru ha sterminato parte degli spettatori nella semifinale dell'ultima edizione, mentre Hiei, nella finale, ne ha fatto strage demolendo anche gran parte dello stadio); si veniva dichiarati sconfitti quando si muore o si resta a terra o fuori dal ring toccando qualcosa che ne è fuori (sempre che il ring, come nella finale dell'ultima edizione, non venga distrutto) per dieci secondi; i membri della squadra vincitrice avevano diritto a vedere esaudito un proprio desiderio (due nel caso quello espresso venga esaudito prima della finale), sempre che non comportasse la distruzione del Santuario o di un'altra organizzazione sopra un certo limite), ma non poteva immaginare di trovarsi davanti a dei superstiti del Torneo.
_ Partecipato? _ replicò Kazuma. _ Tsk: tu hai davanti il grande Kazuma Kuwabara, il capitano degli ospiti, nonché dei vincitori, dell'ultima edizione del Torneo!
_ Se eri il capitano, come mai la squadra si chiamava Team Urameshi? _ lo stroncò la sorella.
_ Madre de DiOOOS!!!! _ urlò Shura, finito in una buca molto profonda ripiena di plastico da cui riemerse un po' affumicato ma illeso (dopotutto era un Gold Saint). _ Nemmeno Gantz, Burmer e Gashoki avrebbero osato tanto...
_ Te l'avevo detto che il Sacro Guerriero della Fenice è un piantagrane. _ gli disse Shaka. _ Pensa che quando sono arrivato a Death Queen Island per dare una lezione ai Black Saint li ho trovati tutti in ginocchio e piuttosto malridotti intenti a giurargli di non torcere un capello ad anima viva senza un suo ordine. Ed è anche irascibile: ho fatto una battutina su una sua vanteria e ha cercato di farmi fuori. In ogni caso è un tipo a posto, solo lievemente irascibile.
_ Non per niente è l'allievo di quel pazzoide di Guilty. Te lo ricordi che aveva giurato di addestrare un Saint della Fenice anche a costo della vita?
_ L'ha fatto. _ disse Mulo, apparendogli alle spalle. _ Signori, vengo chiamato Mulo, che nella lingua dei miei avi significa 'fantasma', o yoorei, come direste voi, e sono il responsabile delle operazioni segrete e, da un paio d'ore, degli assegnamenti per l'addestramento. In quanto tale, e avendo a disposizione i vostri dati, ho già provveduto a selezionare dei degni istruttori per voi.
_ Istruttori? _ si stupì Kazuma. _ Kazuma Kuwabara non ha bisogno di istruttori.
_ Invece sì: la sua abilità di creare spade di energia spirituale è ammirevole, ma non sa maneggiarle come si deve, ed in questo un ottavo dan di Kendo esperto nell'uso della doppia spada ed in combattimenti reali potrebbe aiutarla.
_ ...
_ E anche se così non fosse, è la regola: si deve essere addestrati sotto la supervisione del Santuario per un minimo di un anno, quindi: lei, signor Kuwabara, insieme al signor Urameshi e alla signorina Yukimura, verrete addestrati da me; lei, signorina Kuwabara, verrà addestrata dal qui presente Shura, un Saint un po' irascibile ma abile combattente e maestro; lei, signor Kurama, verrà addestrato dal Sacro Guerriero dei Pesci, Aphrodite, col quale, ho notato, ha già una certa affinità di tecnica, che, sono sicuro, porterà entrambi a grandi migliorie; quanto a lei, signorina Yukina, ho pensato di assegnarla, in quanto yookai dotata di un naturale potere di controllo sulle energie fredde, ad Aquarius Camus, il nostro massimo esperto in questo campo. Prima di iniziare gli addestramenti, però, mi servirebbe l'aiuto dei signori Urameshi, Kurama e Kuwabara per un 'lavoretto' a Tokyo: dovrete fare da guide a me e ad un gruppo di Sacri Guerrieri, fra cui siete compresi anche voi, Shaka e Shura, per raggiungere una parte della vostra città prima che un certo guaio si estenda.
_ Che razza di guaio? _ chiese Shura.
_ Quando l'abbiamo detto ad Aries Mu è venuto di gran carriera.
_ Del tipo grosso, dunque. Chi altri c'è?
_ L'intera schiera dei Gold Saint tranne Saga, che però dovrebbe raggiungerci sul posto, i Sacri Guerrieri d'Argento del Serpentario e di Eridano e alcuni Bronze Saint pratici della città o che potrebbero tornare utili: Apus Karasu, Caelum Itsuki, Equuleus Otooto, Hydrus Docrates, Phoenix Ikki e Telescopium Sensui. Seguitemi, non c'è tempo da perdere.
__________________________________________________________________________________

Castello di Heinstein, Germania.
_ COME SAREBBE A DIRE "SI VA IN GIAPPONE"?! _ urlò lo Spectre Lune di Barlon (Stella del Cielo Eccellente). _ PRIMA DI SVAGARCI DOBBIAMO RISOLVERE I CASINI PROVOCATI DAI NOSTRI SOSTITUTI ALL'INFERNO! E POI NON MI PARE CORRETTO CHE L'UNICO ASSENTE AL RECUPERO DELLE SURPLICI SI METTA A DARE ORDINI IRRESPONSABILI!
_ Non fare così, Lune, non tenerti la rabbia dentro. _ gli rispose sarcasticamente uno Spectre incappucciato di piccola taglia, per poi replicare duramente: _ A parte il fatto che c'ero, seppur sotto copertura, e che appena arrivato al castello mi sono fatto un mazzo tanto per ripararle, come dimostra lo stato della tua, ti ricordo che il mio sostituto si è lasciato sfuggire parecchi carcerati. Ti pare che, dopo le evasioni dei Titani e della banda di Yakumo, eviterei i controlli, se non ci fosse qualcosa come quel 'lavoretto' da completare?
_ Non vorrai dirmi che...
_ Voglio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya