Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: fontanazza    24/12/2010    2 recensioni
Edward Cullen è un affascinante uomo d'affari che odia il Natale ..
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il grande giorno si avvicina .... 
i leggerissimi fiocchi di neve continuano a scendere dal cielo, le luci colorate illuminano la cittadina, i ritardatari avvolti da pesanti sciarponi, cappotti e alcuni muniti di un berretto di lana, sono alla ricerca del dono perfetto da regalare ai propri cari, il clima natalizio di inizia a percepire .. 
 
Tutti amano il Natale, tutti meno che lui, Edward Cullen, per lui questa ricorrenza  è solo un giorno dove gli incassi del suo negozio aumentano a dismisura a causa della stupidità delle persone che acquistano doni da regalare ai propri cari ..
 
il motivo di tanto odio verso il Natale? 
Nessuno lo sapeva, ma la gente del piccola cittadina di Folks sapeva che il direttore del negozio di giocattoli sulla quinta strada, odiava questa ricorrenza e tutti coloro che la manifestavano vistosamente davanti ai suoi occhi. 
era un uomo molto attraente, con occhi verdi che parevano due smeraldi, capelli scuri che qualunque ragazza avrebbe voluto scompigliargli e un sorriso abbagliante, sempre molto elegante con giacca e cravatta, ma era tanto bello quanto avido e attaccato al denaro. 
 
- direttore domani finalmente è Natale! - disse Emmet, uno dei dipendenti 
- e con ciò? tutti voi dipendenti  domani sarete qui a lavorare - ringhiò il signor Cullen
- le volevo chiedere se mi poteva dare un piccolo aumento di stipendio, devo ancora comprare un regalo a mia moglie e a mia figlia, e poi ancora non ho acquistato gli ingredieti per il cenone - 
- cooooosa? vuoi un aumento, cosa pensi che il denaro cresca sugli alberi? non ci pensare nenche, sei uno sfaticato che vuole solo mangiare a sbafo e fare inutili regali alla famiglia! ora torna a lavorare! - 
 
Emmet usci a testa bassa dall'ufficio del direttore ...
- emmet!!! - un briciolo di speranza si era accesa negli occhi del dipendente, ma si spense subito
- si direttore? 
- chiudi la porta!!
- certo direttore ... - 
 
erano oramai le 21, Cullen uscì dal suo ufficio, non c'era più nessuno, si avviò alle porte scorrevoli che davano accesso al grande magazzino e uscì, si avviò verso la sua macchina e spingendo il pulsante sul telecomando la aprì.
 
Giunto davanti al grande portone di casa, estrasse le chiavi dalla tasca della giacca e aprì, si avviò in salotto, accese la luce,  appoggiò la valigetta sulla poltrona, e accese la televisione, ma ci fu un black - out, la televisione si spense d'improvviso e la stanza divenne buia.
 
- Edward... 
- chi mi chiama? CHI C'è? - disse spaventato Edward
 
davanti a lui si materializzò il fantasma di Jacob Black , famoso uomo d'affari socio di Cullen , morto a causa di un incidente stradale...
 
- sono io Jacob 
-non è vero! non sei Jacob! Jacob è morto ..
- io sono il fantasma di Jacob ... 
- cosa vuoi da me?
- tranquillizzati Ed , sono qui per annunciarti che stanotte verranno a farti visita tre fantasmi che ti faranno vedere i tuoi natali, passi, presenti e futuri , fidati di me , dovresti cambiare, iniziare ad apprezzare il Natale, guardami, guarda come sono conciato, vedi le catene che ho ai piedi e alle mani?
e indicò le manette ...
- questi sono tutti i miei errori che devo scontare in eterno 
- ma cosa vuoi dire??
 
Edward non fece a tempo a dire queste parole che il fantasma scomparve .. 
e inizò a borbottare tra sè e sè..
- tre fantasmi? ma fammi il piacere!! passato , presente e futuro? catene? cambiare ? amare il Natale? ma nemmeno per sogno! 
e si avviò in camera da letto, si mise il pigiama, e appoggiò la testa sul comodo cuscino.
 
quando chiuse gli occhi , si sentì sussurrare all'orecchio..
-ciao 
e d'improvviso sussultò ... 
- sono il fantasma dei tuoi natali passati ....
- no ... non è vero ... non è possibile ... non posso crederci ... assomigli tantissimo a mia sorella Alice ... 
- vieni ti condurrò a rivedere i tuoi natali ... 
- no ... non voglio venire 
 
il fantasma prese il braccio di Edward e gli fece spiccare il volo ... uscirono dalla finestra e sorvolarono la città sino a giungere alla vecchia casa di Edward ... 
 
- ti ricordi fratellino? - surssrrò il  fantasma .. - eravamo una famiglia felice , vivevamo con poco , giocavamo sempre insieme io, te e Rosalie ... dai forza, affacciati alla finestra ..
Edward si affacciò e vide tre bambini che giocavano felici ... uno era proprio identico a lui ... capì che gli mancava stare con le sue sorelline .. 
- sai Ali .. mi manca tutto questo ..
- andiamo ti faccio vedere un'altra persona ... 
e lo accompagnò alla sua vecchia scuola ... era la sera della vigilia e tutti i bambini festeggiavano e lui era li, con accanto l'aore più grande della sua vita, Bella Swan, unica ragazza che l'ha veramente apprezzato 
- amore mio ... 
dopo aver pronunciato qeste parole si ritrovò catapultato nel suo letto ... 
 
- non mi può essere successo tutto questo ... un fantasma che mi ha fatto rivedere il passato? deve essere stato un sogno ... 
 
-Edward ... 
- e tu chi sei?
- sono il fantasma del tuo natale presente .. 
- no tu sei Rosalie ... 
- andiamo non abbiamo molto tempo ... 
 
come il fantasma precedente anche quello del Natale presente lo prese per un braccio ma questa volta lo condusse nel suo ufficio, era Natale , dove c'ra anche Bella ... 
 
- Ed, domani è Natale è giusto che i tuoi dipendenti e che anche tu stiate in vacanza. - diceva 
- sei diventata tutta matta??? se io faccio smettere di lavorare i soldi diminuiscono e io amo i soldi e tu questo lo sai bene!!!
- ti metto davanti ad una scelta ... ami più me o i soldi?
- i soldi! i soldi"!!!
singhiozzante e con le lacrime che le rigavano il viso Bella uscì dall'ufficio di Edward sbattendo la porta ... 
 
-come ho potuto farle questo ... come ho potuto preferire i soldi a lei ..
- sei diventato avaro ... - rispose il fantasma
- devo chiederle perdono , si devo farlo .. 
 
si ritrovò nuovamente disteso sul suo letto, ma con accanto il terzo e ultimo fantasma ..
-Bella!!!! finalmente !sei tu!!!
senza dire una parola il fantasma lo condusse in un cimitero e gli face vedere una lapide ... 
EDWARD CULLEN
-ma... ma ... ma... ma io sono morto!! 
solo una persona piangeva su quella tomba ... e quella persona era proprio Bella, che non aveva mai smesso di amarlo 
 
edward si voltò verso il fantasma ...
- Bella perdonami, scusa , non avrei mai dovuto scegliere il denaro
 
ma non ottenne risposta, e si trovò nuovamente nel suo letto, era quasi mattina ...in pigiama Edward uscì d casa e al primo passante chiese:
- che giorno è ?
- è Natale signor Cullen!
- davvero? sono ancora in tempo!!!!!  Buon natale signore!!
 
rientrò a casa, si vestì di corsa e si avviò alla sua macchina, raggiunse la casa di Bella e suonò il campanello ... 
la porta si aprì ed Edward si ritrovò la donna che aveva sempre amato davanti a se, in vestaglia...
-edward??
- bella!!! amore mio scusa non avrei mai dovuto scegliereil denato al tuo posto ... mi potrai mai perdonare? 
- certo cche si amore mio ... ti ho sempre amato e ti amerò sempre 
si abbracciarono, e una mano di Edward si insediò fra i castani crini di Bella , avvicinò le sue labbra a quelle della donna che amava e la baciò con passione .. 
 
 
da quel giorno Edward e Bella formarono una famiglia, e il Natale divenne la festa preferita dei Cullen 
 

 


con questa breve storia auguro un felice Natale a tutti !! 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: fontanazza