Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Franca    09/12/2005    5 recensioni
-ragazze- esordì una tipa con lunghi capelli d’oro mentre si metteva le scarpe -è arrivato un nuovo ragazzo in classe mia… ed è piuttosto caruccio…- sorrise maliziosamente; Francesca si mise la giacca ed uscì dalla stanza, mentre la ragazza cominciava a descrivere un ragazzo chiamato Giovanni Guardino. P.S.... XFAVORE COMMENTATE!!!! (tutto è ben accetto)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXIII CAPITOLO

 

XXIII CAPITOLO

 

Nello stesso pomeriggio Francesca non osava chiamarlo. Magari stava ancora male.

aveva la strana sensazione di non sapere qualcosa, di non essere al corrente di tutta la vita che l’amico aveva passato.

 

Il giorno dopo si rincontrarono in strada. Pioveva moltissimo quindi erano a piedi. Giovanni si era rimesso benissimo. Ogni barlume di tristezza era completamente sparito dai suoi occhi.

Mentre parlavano cercando di evitare le enormi pozzanghere che si erano formate Francesca gli chiese:

-allora vuoi dirmi cosa ti è successo ieri?? Sembravi triste… senti Giò, ho l’impressione che tu mi nasconda qualcosa.-

cavolo. Aveva capito. Non poteva mentirle ancora non poteva….

“dai Gio diglielo, raccontale tutto, confessati….” Pensò lui.

-no no Fra è solo che avevo molto mal di testa sai io soffro e quindi….-

“cretino!! Perché non hai parlato?? Vuoi aspettare ancora un po’??…”pensò nuovamente lui.

-ah ok…..-disse affranta lei. Non l’aveva bevuta. Assolutamente.

 

 

 

XXIV CAPITOLO

 

All’uscita da scuola non si videro, Giovanni infatti usciva un’ora dopo.

Si avviò verso casa con una compagna di classe, abbastanza petulante e pettegola che aveva appena cambiato casa per la felicità di Francesca.

-allora si dice che hai il ragazzo eh?? È vero?? è vero???- chiese a Francesca camminandole praticamente di fronte per cogliere ogni minima espressione che poteva fregare l’imputata.

-no, non sono fidanzata…- disse asciutta Francesca.

-ah si?? Perché giri sempre con quel tipo!! Ma chi è, chi è??- a Francesca venne voglia di buttarla in un tombino li vicino aperto per lavori.

-è un mio amico, solo un amico- disse cercando di controllarsi..-

-ah…. – disse delusa la ragazza . finalmente stava zitta.

Suonò il telefono di Francesca.

-chi è, chi è??- ricominciò a cinguettare l’amica.

Francesca la fulminò con lo sguardo mentre cercava nella borsa il cellulare. Non aveva molta confidenza con quella tipa tanto da mandarla al diavolo purtroppo…

Guardò lo schermo del cellulare squillante. Sussultò. Era Luca, un suo vecchio amico. Emm… fidanzato dell’anno prima.

Il volto si infiammò, il cuore cominciava a battere.

Cosa voleva ancora?? L’anno prima dopo ben 6 mesi di fidanzamento l’aveva beccato sotto casa sua a baciarsi appassionatamente un’altra. Dopo il conseguente litigio non si erano più visti. L’aveva proprio fatta star male.

Non rispose al telefono, ma l’amica al suo fianco si accorse dello strano rossore che aveva dipinto le gote di Francesca

-chi è??- cominciò a dire, -è lui, è lui?, perché non rispondi?? Dai dai rispondi!!-

-non è lui e poi non voglio rispondere- rispose Francesca mentre il cellulare cessava di suonare. Avrebbe scommesso 100.000$ che il giorno dopo tutta la classe sapeva di “strane” telefonate che riceveva Francesca, al quale non voleva rispondere, perché era un maniaco, o un violentatore che la tampinava. Ci scommetteva, sicuro.

-         va bè allora io vado, abito qui!!- disse la ragazza indicando uno squallido casermone in una viuzza sporca.

-         -ah….- disse sorridendo falsamente Francesca –carina…-

-un giorno ti inviterò nella mia nuova casa!!- le urlò quella allontanandosi e salutandola con la mano

-certo!!- rispose Francesca. “come no…” disse a bassa voce rispondendo al saluto.

“come mai l’aveva chiamata? Sicuramente aveva mollato quella oca e ora ricercava Francesca… certo che le piaceva un sacco… no Francesca cosa pensi!! Ora c’è Giovanni, SOLO GIOVANNI”…

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Franca