Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: Beliar    26/12/2010    2 recensioni
"Odiava quel posto."
AU, LaviYuu.
Autrice: L i a r
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Rabi/Lavi, Yu Kanda | Coppie: Rabi/Kanda
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

一 – “Andrà Bene” (Rewind)

 
 
 
L’infermiere Edgar gli stava misurando la temperatura e gli sorrideva senza guardarlo in volto – sicuramente doveva dirgli qualcosa; l’infermiere Edgar non gli era antipatico, se non capiva qualcosa cercava di spiegarglielo ed era l’unico a non fargli mai male, durante i prelievi.
Solo che odiava quel suo atteggiamento da codardo, quando doveva dire qualcosa e guardava altrove. Era fastidioso.
“Oggi verranno delle persone – disse all’improvviso, mettendo via l’apparecchio che aveva in mano  - e…beh, in effetti parleranno soprattutto con Komui, ma ci sarà anche un ragazzino della tua età. Potreste fare amicizia, no?” sorrise. Che diavolo andava blaterando?
Sospirò scuotendo la testa “Non essere scontroso con loro, ok? Andrà bene, vedrai.”
Poi l’infermiere passò alla stanza di fronte e Kanda tornò a guardare il soffitto, annoiato.
 
“Kanda? – il Caporeparto si affacciò, sventolando una mano per attirare la sua attenzione – vieni un attimo qui, per favore”
Lo seguì in fondo al corridoio, in una stanza minuscola satura di cartelle, sedie rotte e una scrivania talmente pieno di fogli da essere praticamente invisibile; su un plico troneggiava, in bilico, lo schermo del computer.
Accanto alla finestra c’era uno strano vecchietto dagli occhi cerchiati di nero basso tanto quanto il ragazzino che aveva a fianco; il primo si inchinò lievemente, presentandosi come Bookman “E io sono Lavi! – si avvicinò saltellando il ragazzino dai capelli fastidiosamente arancioni – sono l’allievo di Bookman! Ciao, piacere!” gli tese la mano, sorridendo, e Kanda sbuffò annoiato.
“Presentati, su, per favore…” mormorò afflitto Komui, e Bookman tirò un gran pugno sulla testa del rosso “Non essere molesto, ragazzino!”
Kanda non aveva voglia di star lì a sentire, era sempre la solita storia – malattia ereditaria latente, stanno facendo degli esperimenti, i suoi genitori… - ma sarebbe stato noioso anche ricevere l’ennesima strigliata, quindi stette lì sbuffando, corrucciato, spostando il peso da un piede all’altro.
“Che cavolo guardi?” borbottò infastidito a quello stupido ragazzino, che lo fissava con tanto d’occhi e la boccuccia spalancata; l’altro sorrise “Niente, uh, volevo…”
Gli voltò le spalle per evitare qualsiasi forma di conversazione avesse in mente di iniziare – odiava quando le persone lo fissavano allibiti nemmeno fosse un mostro – e dicendo “Komui, me ne vado” varcò la porta per tornare nella sua stanza, ignorando le proteste che lo seguirono nel corridoio.

“Fare amicizia, tzè!” biascicò contro il cuscino, contrariato. Strofinò il volto contro la stoffa bagnata e sospirò il più piano possibile, per non far sentire nel silenzio della stanza l’incrinatura nella voce.
“Non ne voglio di amici. Non ne voglio.” Voglio andarmene da qui.
“Kanda, alzati. È ora.”











Note:
La struttura di questa fic è un po' particolare. Spero che col prossimo capitolo (che dovrei postare la prossima settimana) sarà più chiara. E, oh, il trattino all'inizio del titolo non è un trattino, appunto, ma il numero 1 in giapponese xD
Grazie per i commenti, grazie a chiunque abbia letto, spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
L i a r
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Beliar