Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Morea    26/12/2010    5 recensioni
Raccolta di storie impensabili, pazzoidi, improbabili.
Ogni capitolo corrisponde ad un avvertimento e a determinati personaggi: il rating varia.
#1: Death Fic: Harry Potter, Rubeus Hagrid.
#2: Generale: Gilderoy Allock, Neville Paciock.
#3: Horror: Neville Paciock.
#4: Het: Luna Lovegood.
#5: Romance: Ronald Weasley (Fleur Delacour).
#6: Hurt/Confort: Draco Malfoy, Dobby.
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warning1

Warning!

#1



Il Caso ha deciso:
[DEATH FIC]
Harry Potter, Rubeus Hagrid.
Rating: Verde.




Zucche Bianche






Era buffo quel sudario: era un immenso panno bianco, tanto ampio da accarezzare come un velo metà dell'orto.
Non era il tempo per le zucche, quello: la terra era smossa, ma priva di germogli; nessuno sprazzo vermiglio infiammava le zolle, decorate da ghirigori di brina.
I singhiozzi di una donna dalle ossa grandi riecheggiavano nel Parco, mentre una creatura di cinque metri ripeteva Hagger, come una nenia sconnessa.
- Andiamo, nonno.
Anche Molly, da piccola, aveva rischiato di soffocare nella barba incolta di Hagrid, come qualunque altro Potter fosse incappato nel suo affetto tanto straripante quanto sconsiderato.
Ora, quella stessa barba era canuta, cristallizzata nell'aria di febbraio; Molly stava per trasmettere un paio di iridi smeraldine al mio primo pronipote.
Mi chiesi se sarei mai riuscito a conoscerlo, mentre mi lasciavo trascinare verso il corpo addormentato del mio primo vero amico.
Ad un passo dal suo petto – gonfio e baldanzoso come quando era felice – intravidi il suo sorriso, scolpito tra rughe profonde ed incorniciato da riccioli imbiancati.

In un istante, lo vidi a bordo della stessa motocicletta che mi aveva donato la vera vita.
Seppi che quel sidecar mi avrebbe invitato a bordo molto presto.
Chissà, magari l'avrebbe guidato lui.
Magari insieme a Sirius.


(centonovantasette parole)



Note:

- Molly è un personaggio di mia invenzione: ho supposto che fosse la figlia ormai adulta di Lilian Luna, dato che in casa Potter va di moda riciclare nomi.

- Ho supposto anche che la vita dei Mezzogiganti fosse più lunga di quella di un uomo normale.








*

Dopo averci fatto stilare una lista di dieci personaggi e scegliere una lettera, SOemmeOS ci ha assegnato dieci diversi avvertimenti da sfruttare al meglio, a loro volta abbinati a uno o due personaggi estratti a sorte. Ogni capitolo di questa raccolta consterà di una flashfic (minimo cento, massimo duecento parole) basata sugli accoppiamenti più assurdi e gli avvertimenti più impensabili. Per capirsi, questa è forse la storia più normale della raccolta.

In attesa dei risultati del Contest...

Hope you enjoy.




  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morea