Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: d r e e m    27/12/2010    6 recensioni
Toccava con insistenza le mani della madre sperando che nei pugni chiusi potesse esserci ciò che stava disperatamente cercando.Poi si fermò. Abbassò la testa sotto il vassoio e lo vide.
Seconda classificata (con "Canditi" e "Regalo") al "Buon Natale!- Flashcontest" indetto da Shark Attack.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio | Coppie: Hinata/Naruto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: d r e e m
Titolo: Zenzero
Pairing scelto:
NaruHina
Genere: 
Fluff, slice of life 
Contesto:  contesto generale/vago
Rating:
verde
Avvertimenti: 
Flashfic
Betareader: 
No 
Introduzione:
Toccava con insistenza le mani della madre sperando che nei pugni chiusi potesse esserci ciò che stava disperatamente cercando. Poi si fermò. Abbassò la testa sotto il vassoio e lo vide.  
Note dell’autore:
Ebbene sì la prima Flashfic è dedicata alla coppia NaruHina. Adoro i biscotti di pan di zenzero e credo che sia praticamente adatto a loro! Non so voi ma io rileggendo questo capitolo oltre ad avere un certo languorino mi sembra di sentire il profumo dei biscotti e il calore della dolce famigliola *__* Per il resto si capisce da sé. Buona lettura =)

http://i298.photobucket.com/albums/mm242/SharkAttack_/2class-1.jpg?t=1293204731 http://i298.photobucket.com/albums/mm242/SharkAttack_/lumaca-1.jpg?t=1293142790

Zenzero
Era dolce come il pan di zenzero.
Le palline colorate poste sui rami del grande albero attiravano le sue iridi azzurre.
Rimbalzavano sul suo viso le luci colorate mentre un dolce profumo inebriava l’aria.
Eppure mancava qualcosa in quell’albero di Natale.
“Hikaru è l’ora dei biscotti!” Naruto la ridestò dai suoi pensieri.
La piccola barcollò e poi, con i piedini agili e scattanti, raggiunse i genitori in cucina.
“Forza Hikaru-chan scegline uno” Hinata le porse il vassoio.
Corrucciò la fronte e concentrò la sua attenzione alla scelta del biscotto.
Soffermò lo sguardo su uno in particolare e allungò la manina per prenderlo.
“Hikalu” disse, sorridendo divertita, riconoscendo i suoi tratti in quel biscotto.
“mama, papa... ”
disse ancora, riconoscendo le figure dei suoi genitori tra i dolci.
“Cosa c’è che non va Hikaru?” le chiese preoccupata la madre vedendo la figlia non proseguire.
La bambina osservò triste il volto di Hinata e con le mani cominciò a rovistare tra i biscotti alla ricerca di qualcosa. Toccava con insistenza le mani della madre sperando che nei pugni chiusi potesse esserci ciò che stava disperatamente cercando. Poi si fermò. Abbassò la testa sotto il vassoio e lo vide.
“…Inato!” disse abbracciando il ventre gonfio di Hinata e facendo cadere il vassoio con i biscotti.
Hikaru si strinse di più al maglione profumato della madre. La donna abbracciò amorevolmente la bimba e fu circondata a sua volta dalle braccia del marito.
“Oh gno!” la bimba si staccò dall’abbraccio dei genitori e osservò i dolci sparsi sul pavimento.
“Cosa c’è adesso Hikaru?” chiese Naruto inginocchiandosi per arrivare alla stessa altezza della figlia.
“i bisciotti” arricciò il naso e gli occhi le s’inondarono di lacrime.
“Tranquilla il tuo papà ha in mente una cosa!”. La bimba smise di piangere guardando il padre sorridere.
Il mattino seguente ai rami dell’albero pendevano quattro bei dolcetti; uno di essi era tutto giallo, non aveva forma ed era più piccolo di tutti: era il piccolo Minato che tutti aspettavano.
Ora l’albero di Natale era completo, cioè che mancava era una spruzzata del loro amore al sapore di zenzero!

____________________________________________________________________

Grammatica: 15/15 punti;
Utilizzo dei dialoghi/descrizioni e andamento della trama in generale: 15/15 punti;
Originalità: 15/15 punti;
IC: 10/10 punti;
Atmosfera Natalizia: 9/10 punti;
Gradimento della giudice: 3/5 punti;
Totale: 67/70 punti.
Giudizio scritto del giudice: Una drabble da leggere e rileggere, perché non si è mai soddisfatti abbastanza, perché il visino della piccola Hikaru deve ancora sorridere, lei deve ancora cercare il biscotto del fratellino Minato in arrivo e... beh, semplicemente per la coppia che li ha creati? Può darsi che sia per questi e per molti altri motivi, ma questa drabble merita. Il gradimento personale è l'unica pecca nei tuoi “voti”, perché so che puoi far di meglio e perché non mi son sentita pienamente coinvolta nella loro cucina, o sotto l'albero di biscotti, non so. Però rimane un ottimo lavoro, brava!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: d r e e m