Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    28/12/2010    6 recensioni
Aveva tante paure, Pansy, e spesso si manifestavano in terribili incubi che la lasciavano sveglia notti intere. E chi altro l'avrebbe ascoltata, chi altro l'avrebbe lasciata piangere sulla propria spalla? Ero l'unico.
Per Morgana.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Slytherin's Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Only_
Titolo: Pansy
Fandom:
Harry Potter
Personaggi:
Draco Malfoy, Pansy Parkinson
Pairing: Draco/Pansy
Genere: introspettivo
Rating:
verde
Avvertimenti:
Flashfic
Prompt:
//
Dedica: per Morgana, che mi ha chiesto di scrivere una fic con un pairing che mi piace tantissimo <3 spero ti piaccia, buon Natale e buone feste! :D
Note: Draco/Pansy <3 credo che questo basti :D
Ok, no; non basta. La mia idea di Pansy è molto diversa di quella 'collettiva'; generalmente è vista come una zoccola (passatemi il termine) che è disposta a tutto per mettersi in mostra davanti a Draco, e bla bla bla. Per me tutto ciò è solamente una marea di emerite boiate. Non aspettatevi nulla del genere, da questa storia. Pansy per me è prima di tutto una ragazza di diciassette anni, con tutti i problemi legati a questa fascia d'età ed al mondo in cui vive. Queste sono le premesse di questa storia. Buona lettura :D


Pansy

Pansy ed io non siamo mai stati solamente amici. Sin dal primo anno siamo stati legati da qualcosa di più profondo del semplice affetto. Ho sempre trovato stupido parlare di amore a undici anni, però. Dopotutto a quel tempo non sapevamo nemmeno cosa fosse, l'amore tra due persone.
Dal canto mio avevo sperimentato quello familiare, quello che i miei genitori riversavano su di me con discrezione. Pansy non aveva proprio idea di cosa fosse, quel sentimento.
Era sempre stata il disonore della sua famiglia, con i capelli e gli occhi neri, la pelle troppo scura, il naso un po' schiacciato. Era il disonore della famiglia perché era una ragazza. Era il disonore della sua famiglia perché era una persona intelligente e acuta e nessuno voleva una donna del genere come moglie e se non si fosse sposata sarebbe stata solamente un peso per tutti.
Se il mio matrimonio con la secondogenita dei Greengrass non fosse già stato deciso alla mia nascita, avrei senza dubbio scelto Pansy come sposa; era sempre stata l'unica con cui potevo parlare di qualsiasi cosa, l'unica che mi stesse sempre accanto per affetto e non per
fama riflessa. Pansy era l'unica persona che riusciva ad ignorare davvero il mio cognome, per lei ero solamente Draco.
Certo, aveva tanti difetti – chi non ne ha, dopotutto? –, ma riusciva sempre a farli passare in secondo piano, ogni volta che mi consigliava qualcosa o mi sorrideva.
Aveva tante paure, aveva tante insicurezze. Ero l'unico che la trattava come una persona e non una bambola di carne, dopotutto; per tutti era solo
quell'oca che la notte divide il letto con Malfoy.
Sì, era successo a volte che a notte fonda entrasse nel Dormitorio maschile di Serpeverde e si infilasse sotto le coperte insieme a me, abbracciandomi. Aveva tante paure, Pansy, e spesso si manifestavano in terribili incubi che la lasciavano sveglia notti intere. E chi altro l'avrebbe ascoltata, chi altro l'avrebbe lasciata piangere sulla propria spalla? Ero l'unico.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna