Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Madame Fleur    28/12/2010    1 recensioni
Un semplice quaderno, usato come diario segreto da una ragazza qualsiasi.
Un piccolo Giallo, nato da un sogno.
Genere: Mistero, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo scantinato è buio e freddo. L'uomo è in piedi davanti ad una vecchia poltrona rovinata dal tempo e dall'usura. Non è solo. Seduto sulla poltrona c'è un ometto. Parlano a bassa voce, per non farsi sentire.
" Ti sei sbarazzato di quel quaderno?" Chiede l'ometto. La sua voce risuona rauca e stridula. L'uomo lo guarda preoccupato.
" Sì, l'ho nascosto nel Supermarket." Un bicchiere cade a pezzi. La voce dell'ometto è forte. 
" Sei un idiota! L'avranno già trovato a questo punto!" Un colpo. L'uomo si massaggia la guancia. C'è una gerarchia da rispettare. L'ometto decide ogni cosa, l'ometto può schiaffeggiarlo. L'ometto è una figura autoritaria, nessuno può disobbedire ai suoi ordini. A nessuno è permesso sbagliare.
L'uomo non si lamenta. 
" Vallo a cercare. SUBITO! Uccidi chiunque si metta tra te e quel quaderno. Avresti dovuto bruciarlo!" L'uomo annuisce preoccupato. Il revolver nella tasca interna della giacca gli da sicurezza. Esce dallo scantinato, silenzioso come sempre.
-----------------------------------------------------------------------------]
La famiglia è riunita per la cena. Mangiano silenziosamente, come al solito. Leslie e Judy si alzano in fretta, corrono nella loro stanza. Alice le segue. La madre la chiama:
" Alice .. Come va la scuola?" chiede. La scuola è ricominciata da due settimane, ormai. Alice alza le spalle.
" Bene .." Comincia ad innervosirsi. Il quaderno rosso è al piano superiore, in attesa di essere letto. Alice ne legge un po' tutti i giorni, spesso anche a scuola, durante le lezioni.
" Ho parlato con i tuoi professori .. Dicono che sei .. Come dire .. Disattenta .." Comunica la madre. Il padre la guarda e aggiunge:
" Dicono che leggi spesso, in classe .. Vogliono capire cos'è che attira tanto la tua attenzione .." Alice indietreggia. Non vuole che nessuno venga a sapere del quaderno.
" Leggo .. I libri di scuola." Mente. I genitori non aggiungono altro. La lasciano andare, benchè sappiano che è un bugia. Alice sale le scale, entra in camera .. Apre il cassetto e tira fuori il quaderno.
Silvia Light .. Chi accidenti è?! 
Eppure quel nome l'aveva già sentito .. Si siede sul letto, comincia a leggere dal punto dove era arrivata.
-----------------------------------------------------------------------------]
23 Aprile.
Caro Diario, 
Sai che mi è successo? Oggi ho parlato con Paul, quel ragazzo di cui ti avevo già parlato ..
Lui è in terza liceo, mi piace così tanto! Maddy dice che spesso mi guarda .. Incrociamo le dita!


Solite cose. Quel quaderno, in fondo, non contiene nulla di speciale. Alice lo sfoglia, vuole leggere qualcosa di particolare, di divertente ..

30 Aprile, 5 Maggio, 17 Maggio ..

Scorre le pagine velocemente, leggiucchiando qua e là, senza trovare nulla di interessante.

28 Maggio, 10 Giugno .. 

.. Finalmente le vacanze sono cominciate! ... Paul ... Casa di Maddy alle quindici ... 

16 Giugno, 24 Giugno ..

.. Caro Diario, che novità! ... Vacanze in Spagna ... Compiti ... Mamma e Papà dicono ...

2 Luglio, 5 Luglio ..

.. Già tornata ... Imbiancare la camera ... E' tardi ... Tua Silvia.

Niente di niente. Sempre le solite cose così "Normali" .. Lo appoggia sul letto e comincia a pensare ..
Cosa diamine ci faceva là? Forse l'ha dimenticato .. Che strano .. 
Poi ricomincia a leggerlo. Improvvisamente qualcosa cattura la sua attenzione.

8 Luglio.
Caro diario, 
oggi mi è successa una cosa stranissima. Stavo tornando a casa, dopo che ero andata a trovare Maddy e ho notato che c'era un'uomo che mi fissava .. Mi ha seguito fino a che non sono arrivata a casa, poi è rimasto lì qualche minuto e se n'è andato ..
 

Poi ancora:

13 Luglio.
Caro diario, 
oggi ho visto ancora quell'uomo. Mi ha seguita di nuovo, ha fatto come l'altra volta. 
E' un signore alto, con una giacca di pelle nera, porta sempre la stessa. Mi chiedo come mai porti la giacca, fa un caldooo!!! 


17 Luglio.
Caro diario, 
l'uomo mi ha seguita ancora, porta sempre un cappellino beige. Ha una faccia molto strana ..

Sotto, la pagina è occupata solo da un disegno di un uomo. E' l'uomo che seguiva sempre Silvia ..
Alice comincia a preoccuparsi. Chi è davvero quell'uomo?



P.S.
Ecco il secondo capitolo.
Spero sia tutto abbastanza chiaro.

Ringrazio isya14 e Rose_Scorpius che seguono la storia,
infine ringrazio anche Kymberly.

 




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Madame Fleur