Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lily_Cissy    28/12/2010    2 recensioni
Don't say yes, run away now.
Piccola fic su un matrimonio...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
SCORPIUS

Non posso credere di essere arrivato a questo punto. Diamine Rose fai qualcosa! Massimo un’ora e la mia vita futura sarà segnata. Con un sì il mio destino sarà deciso (ovviamente non da me). Sposato con una donna che non amo, un classico esempio di matrimonio combinato.
Merlino cos’è questo suono devastante? Ah,è l’organo che comincia a suonare: Porca miseria sembra una marcia funebre più che una di quelle classiche canzoni da matrimonio! Assurdo, mi sto per sposare con una donna che, oggettivamente, è davvero bellissima, ma non mi interessa. Rose, è lei che sto fissando. La mia migliore amica che, situata in fondo alla chiesa, mi guarda, rassegnata all’idea che ormai è finita. Spera che io me ne esca con una di quelle frasi come: FERMATE IL MATRIMONIO!
Ma lei sa che non è possibile. E’ un unione programmata, forzata. Io non posso oppormi. L’unico modo per impedire il matrimonio è che qualcuno abbia qualcosa da obbiettare., al momento del: “parli ora o taccia per sempre”. Ma io conosco Rose, so che non mi dichiarerà mai i suoi sentimenti(ovviamente la cara piccola rosellina non ha preso in considerazione un piccolo dettaglio, non è assolutamente capace di mentire. Si vede lontano un miglio che è innamorata di me! D’altro canto anche io sono innamorato di lei. E lo sa). Il matrimonio era già combinato da un po’ e quindi io non mi sono potuto dichiarare perché sapevo che, alla fine, avrei dovuto eseguire gli ordini di mio padre. E Rose…lei non farebbe mai il primo passo.
Ma un pensiero mi distrae dal fissare Rose. Dei colori attirano il mio sguardo: pastello. Quei colori non si addicono per niente a una famiglia così nobile.
La distinzione tra i miei parenti e quelli della mia futura sposa è netta. Sebbene anche lei sia di una nobile e rispettata famiglia, la raffinatezza dei Wood (ovvero la famiglia dai vestiti dai colori così squallidi sopra citata) non sarà mai minimamente paragonabile a quella dei Malfoy. Ma sentiti Scorpius! Ti dovresti preoccupare di cose ben più gravi, non del fatto che i vestiti dei tuoi futuri suoceri non si intonano con il colore dei tuoi capelli!
Perso nei miei pensieri non mi sono neanche accorto che la sposa è arrivata all’altare, fluttuando, e che il prete ha già cominciato a celebrare questo sacro rituale che, per me, è solo una condanna. Per il resto della cerimonia non faccio altro che pensare: “Dai Rose muoviti, parla adesso. Lo sai che vorrei che ci fossi tu qui accanto a me. Per sposarci.”
Merlino eccoci giunti al momento fatidico.
“Chi è a conoscenza di un motivo per cui Scorpius e Allyson non si dovrebbero unire in matrimonio, parli ora o taccia per sempre”.
Queste sono le parole del prete: Speak now or forever hold your peace.
Silenzio.
Non c’è più tempo ormai. Addio vita futura tanto sognata, insieme alla donna che amo


ROSE

“Noooooooooooooooo” Oh diamine credo di aver parlato troppo forte. Non mi sono neanche accorta di quello che stavo facendo!
La reazione è immediata: mi alzo in piedi, tremando. Non sono mai stata la tipa che interromperebbe brutalmente una cerimonia così sacra, ma neanche Scorpius è il tipo di persona che dovrebbe sposare la ragazza sbagliata. E io non posso permetterlo.
Inutile dire che tutti mi guardano shoccati e orripilati da quel mio urlo sovraumano. Ma a me non interessa, sto guardando solo lui, che adesso mi fissa sorridendo.
“Ce l’hai fatta eh? Bontà divina mi stavi per far sposare!” mi dice con naturalezza. Non gl' interessa se Allyson ci sta letteralmente incenerendo con lo sguardo, non gli importa che i suoi genitori sono sconvolti e che il prete ci fissa disorientato…
“Non dire sì, scappa adesso, con me. Ti prego, ascoltami.” Le uniche parole che mi vengono naturali da dire, con gli occhi ormai colmi di lacrime.
Mamma mia Rose.. A Hogwarts ti vantavi tanto di essere una grande oratrice e guarda adesso che frase idiota che hai detto!
“ Non ci penso due volte! Piccola alla fine non ho detto il fatidico sì, non ho fatto il mio voto. Sono così contento che tu abbia parlato. Mamma, papà, mi dispiace. Ma io non posso sposare una donna che non conosco. Io amo Rose e non mi importa niente del matrimonio programmato. Io voglio sposare la donna che amo.” Questa è la frase di Scorpius, di un ragazzo che ha deciso di non seguire la volontà dei genitori, che ha deciso di vivere la sua vita, e non quella che gli altri volevano per lui. Bastano queste parole a farmi scoppiare in lacrime.
Senza neanche cercare di trattenermi corro attraverso le file di banchi, sotto gli sguardi rassegnati e ancora un po’ sconvolti degli invitati. Arrivo sull’altare e mi getto tra le braccia di Scorpius. In quel momento tutta la chiesa scompare, gli invitati, Allyson, tutti. Solo io e lui. Finalmente potevamo programmare una vita futura insieme.

I hear the preacher say speak now or forever hold you peace.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Cissy