Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: carlo90    11/12/2005    1 recensioni
Quando ti alzi alla mattina sei come un po' spaesato, non riesci a capire subito che giorno sia...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le goccioline di pioggia cadevano regolari

Una mattina silenziosa.

Le goccioline di pioggia cadevano regolari. Le sentivo scivolare nella grondaia.

Mi alzai dal letto, stiracchiandomi come un gatto e infilando i piedi nelle tiepide pantofole.

Camminai nel buio verso la porta, facendo una corsa silenziosa. Avevo sempre avuto paura di rimanere in piedi nel buio.

Aprii la porta velocemente, cosicché potessi vedere subito la luce del sole. Quella mattina era così fievole che non mi diede fastidio agli occhi. Entrai nella camera dei miei, non c’era nessuno. Le coperte erano risvolte e disordinate, mentre i pigiami erano ammucchiati sulle lenzuola.

Strano. Doveva essere domenica. Camminai verso la finestra, scostando la tenda. Mi sembrò d’essere in un altro mondo. Tutto era soffice e bianco.

Stava nevicando.

Non era pioggia quella che avevo sentito, ma neve che si scioglieva sul tetto e scivolava giù per il tubo.

Mi voltai, camminando verso la cucina velocemente. Anche lì non c’era nessuno. Sulla tavola v’erano i residui della colazione: le tazze di latte, delle macchie di marmellata scura sulla tovaglia, e il consumato tagliere in legno con sopra il coltello.

Mi voltai e guardai in soggiorno. Sul divano non c’era nessuno. Nemmeno da altre parti.

Per terra c’erano le vecchie pantofole in lana di papà.

La casa era silenziosa… ed ero solo.

Porsi lo sguardo al calendario: non era domenica, ma il 24 dicembre.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: carlo90