Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Franca    11/12/2005    2 recensioni
-ragazze- esordì una tipa con lunghi capelli d’oro mentre si metteva le scarpe -è arrivato un nuovo ragazzo in classe mia… ed è piuttosto caruccio…- sorrise maliziosamente; Francesca si mise la giacca ed uscì dalla stanza, mentre la ragazza cominciava a descrivere un ragazzo chiamato Giovanni Guardino. P.S.... XFAVORE COMMENTATE!!!! (tutto è ben accetto)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXVI CAPITOLO

XXVI CAPITOLO

 

IL giorno dopo non osò raccontare nulla a Giovanni. Sicuramente si sarebbe arrabbiato, non con lei ma con quel tipo e sarebbe successo  un pandemonio. Francesca si sentiva confusa: aveva amato quel ragazzo, le aveva fatto passare degli attimi stupendi e poterli rivivere però… no no, era inimmaginabile. Avrebbe fatto del male a se stessa e a Giovanni. Raccontò invece la situazione al fratello, Stefano.

Stefano non aveva mai amato particolarmente Luca.

disse alla sorella che se si fosse presentato sotto casa loro l’avrebbe accolto con una carabina in mano. Poco pacifico il fratello.

 

il giorno dopo uscì con Giovanni.

. Scese le scale e si guardò intorno: sempre le stesse facce, ragazzi che parlavano, che fumavano.. poi scorse un ragazzo più alto degli altri, capelli abbastanza lunghi e neri che gli coprivano parzialmente gli occhi,indossava una felpa gialla con una scritta… la mente di Francesca tornò indietro negli anni: ora si trovava in un piccolo negozio, molto affollato… provava ad un ragazzo quella felpa..quel ragazzo era Luca.

-ehi fra- la distolse Giovanni- stai bene? Hai una faccia…-

-eh?? Si si scusa è che…- disse lei preoccupata guardandosi in giro e controllando luca che stava parlando amichevolmente con certi vecchi amici. Era cambiato: i capelli erano più lunghi, il fisico più asciutto e slanciato.. era perfino più bello.

“ma dai a cosa pensi, ora bisogna levarsi di qui, quello li sa che questa è la mia scuola…”

-Giò- disse

-si..?- chiese lui guardandola con fare interrogativo

-al mio 3….. corri.-

-cosa scusa??-chiese Giovanni con occhi a palla –corri??. Come corr…-

-1-2-3…. Via!! Corri!- disse lei prendendolo per il braccio e cominciando a correre tra la folla. Luca era lontano:bene, non l’aveva vista.

Uscirono dal cancello sempre correndo, corsero fino a quando si trovarono in una via sicura. Si fermarono ansimando

-ma tu sei scema…..- disse Giovanni –cosa avevi da correre cosi??-

-shhh, niente zitto ti spiegherò- sussurrò Francesca guardando dietro l’angolo. Di Luca nessuna traccia.

-possiamo andare!-gli disse sorridendo come se niente fosse mettendosi a posto i capelli.

-chi c’era??, perché ti sei messa a correre?-

-no niente c’era una persona che non volevo incontrare ecco…-

-Sara??- le chiese giovanni

Francesca prese la palla al balzo.

-si esatto!! Proprio lei , sai dopo che abbiamo litigato insomma…-

-ma tu la devi lasciar perdere quella li, insomma che motivo c’era…-

-lo so scusa, sono stata una cretina..-

lui sorrise. Si salutarono e ognuno continuò la propria strada.

.ehi!!- le urlò lei –domani bici eh?? “almeno sarebbe sfuggita meglio a Luca “ pensò

-si!!- disse lui- se non piove!- disse guardando il cielo che non prometteva niente di buono.

 

Gli aveva mentito, la storia non poteva andare avanti, Luca non poteva rientrare nella sua vita, aveva ragione Giovanni doveva lasciar perdere quella persona…

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Franca