Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _Irene    29/12/2010    3 recensioni
Dal Prologo-:"Ma sapeva che, non lo avrebbe mai dimenticato.
Un’avventura mozzafiato indimenticabile, lo sapeva bene.
E nel profondo del cuore voleva ritornarci là, in quel luogo sperduto nel mondo.
Oltre il quadro.
E un giorno il suo sogno si avverò."
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 - Eustachio Scrubb se ne pentì
2 capitolo
, dove arriva un grande pacco ed una lettera.
Quando all’orizzonte di quel paese comparve il sole, il postino raccolse tutte le lettere che doveva consegnare. Viaggiò per colline, pianure, montagna, viali e vie.
Quando arrivò a casa Scrubb.
***
Finalmente Eustachio sembrava aver accettato che i due cugini convivessero con lui.
Era passato molto dalla grande aventura: un anno. E oramai Eustachio non ce la faceva più. Voleva assolutamente tornare a Narnia, ma Narnia non lo chiamava.
***
Il postino lasciò una lettera sullo zerbino. Era una lettera semplice, di un colore rosa delicato. Tutti i bordi erano decorati con fiori di ogni genere: tigli, rose, gigli, nontiscordardime, girasoli, iris e tulipani. Un pacco gigante alto quanto un armadio si trovava accanto a quel messaggio.
***
Era mattina quando Lucy lanciò un grido che si diffuse per tutta la casa. Aveva rifatto l’incubo. Edmund si affrettò a venire nella sua camera.
<< E’ la terza volta, oggi. Comincio a preoccuparmi. >> disse rivolta al fratello.
<< Dunque è sempre lo stesso brutto sogno? >> la rincuorò Edmund.
<< Sì, un leone, un grido e una poesia di sottofondo. E poi io che mi alzo sudando. >> rispose Lucy.
<< Ti ricordi come faceva la poesia? >> chiese il fratello bagnandole la fronte che sudava freddo.
Lucy iniziò a canticchiare un motivetto. Più continuava, più diventava inquietante.
Edmund si alzò e indietreggiando chiese: << Lucy, per favore, basta! >>.
Ma la sorella continuava a canticchiare, si alzò dal letto e venne incontro ad Edmund.
Aveva gli occhi di un colore più scuro e le sue mani afferrarono quelle di lui. I due cominciarono a ballare con quel sottofondo, in quella stanza.
La canzoncina cominciò a diventare più piacevole. Edmund fermò la danza.
Si guardò i piedi. << Quando Aslan fa il suo ruggito qui l’inverno è già finito, quando scuote la criniera qui ritorna primavera. >> disse poi alzando lo sguardo.
<< … >> Lucy iniziò a piangere. << Hey, hey! Stai tranquilla Lucy. E’ la vita. >> la consolò il fratello.
In quel momento nella stanza irruppe Eustachio.
<< Ragazzi, correte a vedere! >> urlò.
In casa erano svegli solo loro tre.
Corsero giù per le scale e Eustachio aprì la porta lentamente.
<< Il postino ci ha lasciato questo! >>
 

Angolo Autrice:
Cari lettori, ringrazio molto Lils_.
Volevo darvi qualche anticipazione: NEI PROSSIMI EPISODI SI SCOPRE CHE…
E’ STATA LANCIATA UNA MALEDIZIONE SU LUCY, CHE SUBIRA’ QUALCHE CAMBIAMENTO DI CARATTERE (provvisorio, dopo torna tutto normale). CAPITERANNO IN UN’AVVENTURA I TRE MA ANCHE SUSAN E PETER.
Soprattutto, ricordo a tutti che è mia invenzione e che l’entrata dei 4 fratelli (troppo grandi per ritornare a Narnia) avrà una spiegazione.
Grazie a tutti, _Irene

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _Irene