Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: oscar1755    12/12/2005    1 recensioni
Un'altra ff su Maya .... in attesa che la Miuchi si decida a mettere la parola fine a quest'opera ^_^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sakurakoji era fuori di sé e Kuronuma sconsolato si teneva la testa tra le mani.
- Eppure la nostra rappresentazione della dea scarlatta era perfetta. Maya non poteva essere una Akoya più convincente.
- E’ colpa di quel maledetto Hayami. La morte della signora Tsukikage gli ha permesso di speculare senza difficoltà. Non ci sono più ostacoli tra lui e i diritti della dea scarlatta! Questo documento dell’Associazione Nazionale dello Spettacolo ne è una prova. Trasuda menzogna da ogni parola.
Strinse rabbiosamente il fascicolo tra le mani. Il tono di voce adirato sottolineava la feroce impotenza che lo aveva ingabbiato.
“L’Associazione Nazionale dello Spettacolo rende omaggio alla grande attrice Chigusa Tsukikage, scomparsa nel momento in cui il suo sogno di portare nuovamente sulla scena il capolavoro del maestro Ichiren Ozaki stava diventando realtà. Tutti noi ricordiamo come, dopo anni di infaticabile ricerca dell’attrice adatta a ricoprire il ruolo che lei stessa interpretò nel passato, annunciò che la sua scelta era compiuta. Due candidate erano, a suo parere, degne di impersonare Akoya. Dall’esito della rappresentazione di prova sarebbe sbocciata la nuova dea scarlatta. La sua prematura scomparsa le ha impedito di compiere l’ultimo atto per la nascita di una nuova Akoya. Per onorare la memoria di questa grande attrice, l’Associazione ha preso la decisione di annullare il party previsto, durante il quale Chigusa Tsukikage avrebbe annunciato al mondo dello spettacolo il nome della nuova dea scarlatta”.
Sakurakoji interruppe la lettura. La smorfia di riprovazione non passò inosservata a Kuronuma.
- Annullano il party per rispetto della signora Tsukikage! Quante menzogne sono contenute in queste pagine! Il ricevimento è stato cancellato perché le manovre speculative che hanno mercanteggiato passino sotto silenzio. L’intervento di Hayami è evidente! Ayumi è stata superlativa, ma non esistono parole per definire la sublime interpretazione di Maya.
Si interruppe, per riprendere fiato, travolto dalla foga che aveva riversato nella lettura. L’ira gli aveva acceso l’animo di un tremendo desiderio di vendetta, pur riconoscendosi impotente di fronte al lucroso accordo dei membri della Commissione con Hayami. Riprese a leggere, con voce più calma.
“Il doveroso omaggio alla signora Tsukikage, non ha distolto però la nostra attenzione dal gravoso compito che abbiamo dovuto affrontare senza la sua valente guida. Consapevoli di non possedere le capacità eccellenti della signora Tsukikage, ci siamo affidati ai membri più esperti della Commissione che hanno valutato l’interpretazione delle due candidate sotto il profilo umano, tecnico ed emozionale. Ayumi Himekawa ha interpretato una Akoya travolgente e tecnicamente perfetta. Gli anni di studio e l’interpretazione di numerosi ed importanti ruoli le hanno permesso di raggiungere livelli eccelsi in questo spettacolo. Maya Kitajima, d’altra parte ha impressionato per la freschezza della sua interpretazione e la drammaticità della tragedia di Akoya dando vita ad una visione assolutamente innovativa della dea scarlatta. Senza nulla togliere alle due attrici che hanno dimostrato entrambe valenti capacità, la Commissione ritiene che l’opera di Ichiren Ozaki sia da inquadrarsi nella tradizione e che, pertanto, debba essere interpretata nel rispetto dell’opera originale…”
Continuò a leggere con il pensiero, mentre la voce gli si smorzava in gola. Gli occhi si rabbuiarono e l’ira lo trascinò di nuovo. Probabilmente non sarebbe servito a nulla, ma l’amore che nutriva per Maya lo spingeva ad agire.

Lasciò cadere i pochi fogli sul pavimento. Non si era resa conto di avere impercettibilmente aperto le mani. Il leggero fruscio della carta la risvegliò dall’apparente torpore che l’aveva avvinta mentre i caratteri le apparivano confusi davanti agli occhi.
“…per tali motivazioni riteniamo che la vincitrice della sfida voluta da Chigusa Tsukikage sia Ayumi Himekawa alla quale andranno i diritti di rappresentazione della dea scarlatta”.
Quella frase le riecheggiò nella mente. Il nome di Ayumi le martellava in testa. La dolorosa sconfitta le fece bruciare gli occhi. Trattene le lacrime, mentre il senso di vuoto nel suo cuore andava accrescendosi in modo inquietante. Si sentì sfinita. Presa dal dolore per la scomparsa della signora Tsukikage, si era rifugiata in un limbo confuso che l’aveva allontanata dalla realtà, mentre l’Associazione Nazionale dello Spettacolo decideva del suo futuro.
La cruda verità entrò con arroganza nella sua vita, mentre l’esile speranza crollava sotto gli implacabili colpi del destino. Aveva perso tutto. Sua madre, la signora Tsukikage, la dea scarlatta, il suo ammiratore.
Socchiuse gli occhi arrossati dal pianto. Non aveva riflettuto sul possibile futuro lontano dal teatro. In verità non era mai stato necessario, perché recitare rappresentava la sua stessa linfa vitale. La sua mente confusa non le concedeva tregua.
Ascoltò la propria anima. Il desiderio di recitare non era morto in lei. Forse era stato un errore puntare tutta la propria esistenza sulla dea scarlatta.
Era e restava comunque un’attrice. Ci sarebbero state altre parti per lei, altre maschere da indossare. Il futuro non era roseo, ma la sua vita non era finita. L’opprimente fardello che portava sulle sue esili spalle le pesava come un macigno.
Aveva rinunciato a Masumi, sentendosi morire. Avrebbe rinunciato anche alla dea scarlatta? Poteva comunque recitare in altre opere. Forse il destino le avrebbe concesso rialzarsi ancora una volta.
Si asciugò le lacrime, inconsapevole degli inganni spregevoli che gravano sui propri limpidi sentimenti.

continua

volevo ringraziare le numerose persone che stanno leggendo questa ff. grazie di cuore!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: oscar1755