Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Il vecchio Totosai    12/12/2005    11 recensioni
Ciao a tutti! premetto che è la primissima volta che scrivo, quindi accetto ogni tipo di commento, specialmente se logico e costruttivo, per migliorare.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PAURA…

PAURA…?

 

Un tuono rombò nell’aria. Una leggera pioggia si stava trasformando in un temporale, il cielo si oscurava a vista d’occhio, nuvole cariche di energia si scambiavano lampi.

- Credo…credo sia meglio non vederci più.-

Un tuono rombò nell’aria. Pesanti gocce stavano bagnando i suoi lunghi e morbidi capelli color ebano, facendoli appiattire sul viso.

- Perché? -

Un tuono rombò nell’aria. Un lampo illuminò il volto maschile di lui. Occhi scuri e malinconici, dove ancora si potevano leggere gli indelebili segni di una vita sofferta.

- Non voglio rischiare… -

Un tuono rombò nell’aria. Un piccolo gatto cercava riparo tra i cespugli. Per quanto ne sapeva, è una cosa normale avere paura. ma avere paura…di questo…è giusto?

- Hai paura… di amare? -

Un tuono rombò nell’aria. Voleva sapere solo la verità. Dicono che la verità per quanto dolorosa sia, deve essere accettata. Lui lo avrebbe fatto?

- Si. -

Un tuono rombò nell’aria. Aveva quasi intuito quest’ ultimo monosillabo, per colpa del rumore del temporale, ma ne aveva compreso lo stesso il significato. Paura di amare…

- Non cercarmi più… -

Nessun tuono rombò nell’aria. Sembrava quasi che qualcuno avesse improvvisamente abbassato il volume. Lui non era riuscito a dire niente, niente per fermarla… ed eccola li, andarsene via in lacrime, quasi correndo. Quello che stava fuggendo nella pioggia era metà del suo mondo, metà del suo io… ed ora era perso, perso per sempre… Kagome

 

 

 

ho guardato dentro una poesia

e ho capito che è una malattia

che alla fine non si può guarire, mai.

E ho cercato di convincermi…

Che tu non ce l’hai.

 

Una lenta melodia partì dallo stereo. Vestiti ovunque, cassetti aperti e riempiti a metà, libri sparsi in giro. La sua camera. Era troppo disordinato per avere tutto a posto.

 

E ho guardato dentro casa tua

E ho capito che era una follia

Avere pensato che

Fossi soltanto mia.

E ho cercato di dimenticare…

Di non guardare.

 

Aprì un occhio, lentamente. Una nuova giornata di maggio gli si spalancò dinanzi… Quanto amava svegliarsi con la musica, lo aveva sempre fatto, per quanto poteva ricordare. Quella canzone poi gli piaceva particolarmente…in un certo senso sembrava riguardarlo da vicino…

Si mise seduto, rovistando nel cassetto del comodino e afferrando un paio di calzini neri. Poi cambiò obiettivo, ora rovistava per un paio di boxer… li trovò.

Si diresse verso il bagno, ascoltando distrattamente il ritmo di ‘senza parole’.

- E va bene cosi, senza parole. Eeee! E va bene cosi… -

anche se era stonatissimo gli piaceva cantare sotto la doccia.

Ma come al solito quando si faceva la doccia squillava il telefono. Matematico.

‘ Ma chi è che rompe la domenica mattina?’

si mise un piccolo asciugamano attorno alla vita e marciò verso il salotto.

- Pronto! - disse con un tono irritato alzando la cornetta del vecchio telefono Sip.

- Inu sono io! - urlò una voce squillante dall’altra parte.

- Che cazzo ti urli !? e poi stavo facendo la doccia... - Inuyasha allontanò il ricevitore dalle sue sensibili orecchie.

- Ah sì, scusa… tu hai le orecchie sensibili vero? Comunque noi ci vediamo alle tre, che fai vieni anche tu? - Disse l’amico tutto d’un fiato.

- Ma alle tre ci sono le partite… - sospirò Inuyasha.

- Ma dai… c’è il sole…- disse speranzoso l’interlocutore.

- Va bene… vengo… - Inuyasha si arrese, dopotutto era una bella giornata.

- D’accordo! Allora ci vediamo dopo Inu… - l’amico stava attaccando.

- Si… ciao Koga… - Inuyasha tornò alla doccia, un po’ pensieroso, si era scordato di chiedere chi veniva… ‘mah, infondo che mi frega…’

lo stereo continuava a pulsare.

 

e fanno sembrar difficile anche ciò che non lo è

e fanno sembrar enormi anche le cose minime

cosi mi alzo e guardo te che dormi accanto e penso:

che miracolo…

vedi a volte accadono.

Me la caverò…

 

Per finire indossò un bel costume, di quelli da surf, e guardò l’ora. erano le due passate e Inuyasha era sulla soglia della porta, indeciso.

‘ non mi va di cucinare, dovrei anche fare la spesa… mangerò fuori.’

raccattò qualche moneta dalla sua scrivania e uscì di casa.

Il rombo del suo SH nero modificato inondò il vialetto, facendo scappare qualche imprecazione a quel vecchio del vicino. Un aria ormai estiva gli sferzava la faccia, piacevolmente. Qualche curva ed era gia arrivato, non era per niente lontano.

Eccolo, un piccolo chiosco, ‘ Da Yura’. Non ci andava spesso, sarà che non andava matto per i panini… una ragazza sulla ventina si rivolse a Inuyasha.

- Che prendi? – chiese gentilmente.

- Questo. – disse Inuyasha indicando un sandwich al tonno.

- Ecco qua. – la ragazza del chiosco porse il sandwich a Inuyasha, che pagò il dovuto.

Si mise comodamente seduto sopra il suo 125, osservandosi un attimo intorno.

C’ erano molti alberi, in fiore, e un leggero vento spargeva pollini ovunque, sembrava quasi neve. Faceva molto caldo, come sempre, quel periodo dell’anno.

Una voce si intromise fra i suoi pensieri.

- Inu-kun! – Una ragazza molto carina, sui sedici anni, si avvicinava.

- Ciao Sango… - Inuyasha  fece un cenno col capo.

- Che ci fai qui? – chiese Sango raggiungendolo.

- Pranzo… e tu? – disse Inuyasha  mostrando il sandwich.

- Io abito qui… ricordi? – Un sorriso comparve sul volto di Sango. ‘sei sempre il solito…’

- Ah gia, è vero… - Lui non era minimamente imbarazzato, in effetti aveva una sfacciataggine fuori dal comune. Dette l’ultimo morso al suo ‘pranzo’ e si pulì le mani in una fontanella vicina.

- Dai, monta. – Pronunciò poi, salendo in moto.

- E dove mi vorresti portare? – chiese Sango curiosa, guardandolo un po’ male.

- Da Miroku, no? Non stavi andando dal tuo ragazzo?– Disse Inuyasha col tono più naturale del mondo.

Sango sorrise e salì dietro al ragazzo. Come poteva dubitare di lui? Era sempre stato cosi leale…

Sfrecciavano sulla strade deserte di domenica pomeriggio, fino a raggiungere un grande prato con molti alberi, che più che altro avevano lo scopo di creare qualche sprazzo d’ombra, dove era solito incontrarsi con i suoi amici. Li individuò quasi subito, e li raggiunse, mettendo poi il cavalletto e scendendo dal suo mezzo.

- Ciao Inu… - Un bel ragazzo di diciassette anni gli si avvicinò battendogli la mano. Miroku, il suo amico da sempre.

- Ciao… - Salutò le persone presenti. Koga era seduto a gambe incrociate, litigando, come al solito, con la sua ragazza, Ayame. Non litigavano mai seriamente, per loro era quasi un gioco. Più avanti c’era qualcuno che sfidava il caldo torrido estivo, giocando a pallone. Grondanti di sudore c’erano Naraku, molto pessimista e introverso, Hachi, goffo e impacciato, e due amici di Koga, Hakkaku e Ginta, di cui non sapeva molto.

Inuyasha si stese a terra, fissando il cielo con lo sguardo assente.

Miroku, dopo aver stampato un leggero bacio di saluto alla sua ragazza, si stese anche lui a terra. Poi si rivolse a Inuyasha.

- Ma che hai? È da molto tempo che non  ti vedevo cosi… - Chiese.

- Cosi come? – Domandò Inuyasha senza distogliere lo sguardo dal cielo.

- Mah… ultimamente sei giù… sembri depresso… - Proferì Miroku.

- E allora? Non posso essere depresso? Cazzi miei… - Disse Inuyasha d’impulso, girandosi di lato e dando le spalle all’amico.

Miroku, d’altra parte non rispose e non se la prese, dopotutto Sango gli aveva detto cosa era successo tra inuyasha e Kagome, la migliore amica della sua fidanzata, e non lo biasimava se si stava comportando così.

- Se è andata cosi, si vede che era destino. – Mormorò Miroku, lentamente.

- Non esiste il destino. – Disse Inuyasha in un tono che non ammetteva repliche.

- Ma dov’è finito Hojo? – Chiese poi, cambiando discorso. Non voleva pensare a lei.

- Aveva detto che sarebbe venuto insieme ad una sua amica di Kyoto. – rispose calmo Miroku.

- Amica? – Inuyasha dubitava che Hojo potesse avere un ‘amica’ , lui mirava a ben altro.

- In effetti mi ha anche detto anche che ci stava provando con lei da un bel po’… senza risultato. – Miroku rise, il rapporto che aveva stretto con Sango, ormai da un anno, era il suo primo rapporto serio. Ormai aveva passato quel periodo da ‘maniaco’. Hojo invece no, lui voleva solo divertirsi. E questo non era mai piaciuto ad Inuyasha. In realtà niente di Hojo piaceva ad Inuyasha, quasi lo odiava.

Non sapeva cos’altro dire, e questo era un male… non voleva non avere niente da fare, perchè la mente libera ha la spiacevole abitudine di rievocare i ricordi più impressi… e non ce la faceva. Una strana sensazione però si stava impadronendo di lui… voleva… voleva pensare a lei? Che cos’era quella strana sensazione che provava in fondo al petto? Faceva male… ma non poteva fare a meno di pensarla…

kamisama, come mi sento… è come se la mia vita avesse perso senso…’

Osservò le nuvole sopra di lui, si muovevano lentamente, formando forme sempre diverse…

Ripensò a quella sera di diversi giorni prima. Paura di amare…

‘Ciao Dio, sono Inuyasha. Forse non ti ricordi di me, in effetti non ti ho mai dedicato molta attenzione… ma se ti avanza del tempo avrei una domanda. Perché provo questa sensazione… perché non riesco a non pensare… perché proprio io?’

Non trovò risposta alle sue domande, ma se continuava così sarebbe diventato pazzo… forse già lo era… dopotutto solo un pazzo sarebbe stato cosi masochista da pensare continuamente qualcosa di doloroso. Paura di amare... Cosi gli aveva detto.

E allora capì. ‘Stupida... io non ti avrei mai fatto del male in alcun modo…’

Improvvisamente si sentì imbrogliato. Fregato dall’ amore. A cosa serviva l’amore se poi si aveva paura di soffrirne? Non voleva accettarlo, ma che cosa poteva fare? Avrebbe voluto solo una seconda possibilità… per cambiare… le cose…

Due figure lontane si stavano avvicinando lentamente a loro. Quando furono abbastanza vicine, Inuyasha le riconobbe. Una era Hojo, ragazzo sui sedici, una specie di amico. L’ altra figura era Kagome, ragazza sui quindici, il suo unico desiderio.

Centinaia di sensazioni esplosero nel petto di Inuyasha, rendendolo momentaneamente incapace di intendere e volere. Non capiva cosa diavolo stava succedendo ma lui la fissava e lei ricambiava il suo sguardo, carico di una nuova emozione mai provata prima, era fantastica... Kagome scoppiò improvvisamente in lacrime, correndo verso di lui. Inuyasha si era appena alzato da terra e si ritrovò praticamente sommerso dai lunghi capelli scuri di Kagome, in un abbraccio che valeva più di mille parole, più di mille poesie…

- Kagome…io…io… - Suoni confusi uscivano dalla bocca di Inuyasha, scollegata dal cervello, che era alla deriva…

- Anch’io. – non era necessario sentire altro, Kagome leggeva in quei stupendi occhi scuri tutto ciò di cui aveva bisogno, da tanto, troppo tempo.

- Non ho più paura adesso… - Chiuse la distanza tra loro con un bacio. Dapprima timido, intimorito. Poi sempre più sicuro e intenso. Si spinse più avanti, permettendo alla lingua di Inuyasha di cercare la sua, che muoveva in cerchio, giocosa. In un attimo tutta la sofferenza svaniva, tutti i problemi scomparivano...   Una passione mai provata prima si impadronì di loro, inebriati da quel nuovo modo di vedere la vita… che ora appariva meravigliosa…

‘Ben fatto, amico mio. Vedi di non fare casini stavolta.’

Miroku stava osservando la scena, insieme a Sango.

- Che carini! – Sango sorrideva ed era visibilmente contenta.

- Sapevo che sarebbe andata cosi… Tutto merito tuo, Hojo! – Miroku si girò, per dare una pacca sulla spalla a Hojo, che però era allibito.

- Ma… loro… si conoscevano già? – chiese Hojo, quasi spaventato.

- Cosa?  Vuoi dire che tu non ne sapevi nulla? – Chiese Miroku sbalordito.

- Cosa dovrei sapere? Io… non capisco… - Hojo era molto confuso.

- Ma… - Miroku iniziò ridere, sempre di più.

Sango guardò il suo ragazzo contorcersi dalle risate, felice.

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Il vecchio Totosai